Noleggio auto ad Amsterdam

Il Noleggio auto ad Amsterdam più economico grazie agli accordi presi con le compagnie di autonoleggio. Prenota ora la tua auto a Amsterdam centro o in Aeroporto!
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto ad Amsterdam con Avis
Noleggio auto ad Amsterdam con Budget
Noleggio auto ad Amsterdam con Hertz
Noleggio auto ad Amsterdam con Europcar
Noleggio auto ad Amsterdam con Alamo
Noleggio auto ad Amsterdam con Sixt
Noleggio auto ad Amsterdam con National
Noleggio auto ad Amsterdam con Goldcar

Noleggio auto ad Amsterdam

Conosciuta anche con il soprannome di “Venezia del Nord”, Amsterdam è una città molto allegra e con una mentalità aperta e una rete di canali che è stata inserita dall’UNESCO tra i patrimoni dell’umanità. Il noleggio auto ad Amsterdam è un’ottima soluzione per andare alla scoperta non solo della capitale olandese, ma anche dei mulini a vento, dei tulipani e del luogo in cui si trova il più grande mercato del formaggio di tutta l’Olanda.

Una visita ad Amsterdam non può definirsi tale se non si entra nella Casa di Anna Frank, l’ultimo rifugio della giovane autrice dell’omonimo diario prima che i nazisti catturassero lei e la sua famiglia (i Frank erano ebrei), oppure tra le pareti del Museo Van Gogh, dove sono custodite centinaia e centinaia di opere del grande pittore olandese, considerato il padre dell’Espressionismo.

Se siete adulti, maggiorenni e volete vedere qualcosa di particolare, per la sera vi consigliamo una visita al Quartiere a Luci Rosse, un dedalo di vicoli caratterizzato dalle luci rossastre dei neon e animato dalle prostitute che si mostrano attraverso le famose vetrine. Occhio però: oltre ai sexy shops, spesso tra la folla si mescolano anche spacciatori e borseggiatori, quindi tenete il portafoglio o gli oggetti più preziosi nella parte interna della giacca.

Se al contrario preferite divertimenti meno notturni e vi trovate in viaggio con la famiglia oppure con gli amici, i canali di Amsterdam sono una delle attrazioni da non perdere: diventati patrimonio UNESCO nel 2010, in origine erano usati per scopi commerciali, mentre oggi sono uno dei luoghi preferiti dagli olandesi (e anche dai turisti) per fare una passeggiata in bicicletta oppure rilassarsi in uno dei numerosi caffè. Oltre ai canali, se il tempo lo permette, potete andare a dare un’occhiata più da vicino allo Zoo, che con i suoi 6000 animali e le sue 1400 specie è uno dei più grandi dei Paesi Bassi. Da vedere anche la zona Jodenbuurt, il Centro Diamanti di Amsterdam, dove si trovano gli Sparkler, i negozi al dettaglio di diamanti, che sono una delle attrazioni più conosciute della capitale olandese.

Noleggio auto ad Amsterdam
Amsterdam, luoghi di interesse

local_activityAttrazioni

  • Casa di Anna Frank
  • Museo Van Gogh
  • Quartiere a luci rosse
  • Canali di Amsterdam
  • Zoo di Amsterdam
  • Centro diamanti Amsterdam

directions_carNei dintorni

  • Haarlem
  • Delft
  • Den Haag
  • Alkmaar
  • Lisse
  • Zaanse Schans

Itinerari in auto nei dintorni di Amsterdam

Nei dintorni della capitale olandese si trovano numerose località che meritano di essere visitate. Noleggiare un’auto ad Amsterdam vi permetterà non solo di essere indipendenti, ma di scoprire anche dei punti molto interessanti, come ad esempio la cittadina di Haarlem, distante mezz’ora dal centro e dove si trova il Mulino De Adriaan, un museo sui mulini collocato all’interno di un mulino funzionante.

Ugualmente consigliata è Delft, una città d’arte molto adatta per rilassarsi, conosciuta per essere uno dei maggiori centri che producono ceramiche, mentre a Den Haag (l’Aia) si trova uno dei quartieri più popolari (l’Hofkwartier) per lo shopping.

I golosi troveranno il loro paradiso al mercato del formaggio di Alkmaar, considerato uno dei più grandi dell’Olanda. Se invece amate i fiori, Lisse è pronta ad accogliervi con i colori dei suoi tulipani e con una visita al Keukenhof, un enorme parco dove il verde degli alberi si mescola con ampie distese di fiori che creano dei disegni e degli effetti spettacolari. Fuori fa brutto, ma volete scoprire qualcosa di più sulle tradizioni dei Paesi Bassi? Se la risposta è sì, andate al Museo degli Zoccoli Olandesi: si trova a Zaanse Schans, a circa venticinque minuti di macchina dal centro di Amsterdam.

Noleggiare un’auto ad Amsterdam

L’aeroporto di Amsterdam-Schiphol si trova a sud-ovest della capitale olandese, più precisamente a circa 23 chilometri dal centro (circa mezz’ora di viaggio). Ci arrivano più di una ventina di compagnie aeree, comprese quelle low cost come Easy Jet.

Effettuando la prenotazione della vostra vettura a noleggio tramite il nostro sito, non solo avrete la certezza di trovare l’auto appena fuori dal gate di arrivo, ma anche di assicurarvi le tariffe più convenienti delle migliori compagnie di autonoleggio ad Amsterdam. L’utilizzo del form online è molto semplice: non dovrete far altro che scrivere la data di arrivo e di partenza, dopodiché potrete iniziare a confrontare i diversi preventivi e scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze.

Noleggio auto all'Aeroporto di Amsterdam

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Amsterdam piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Amsterdam, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Località di noleggio auto vicino Amsterdam

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!