Noleggio auto ad Atene

Offriamo il Noleggio auto ad Atene più economico. Preventivo immediato e modifiche gratis fino a 2 giorni dal ritiro nel centro di Atene o in aeroporto.
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto ad Atene con Avis
Noleggio auto ad Atene con Budget
Noleggio auto ad Atene con Hertz
Noleggio auto ad Atene con Europcar
Noleggio auto ad Atene con Alamo
Noleggio auto ad Atene con Sixt
Noleggio auto ad Atene con National
Noleggio auto ad Atene con Goldcar

Noleggio auto ad Atene

Antica e moderna, elegante e caotica in egual misura, Atene è un inebriante connubio di passato e presente, storia ed avanguardia, con monumenti e musei d’eccellenza, affascinanti quartieri e siti archeologici. Il noleggio auto ad Atene è la scelta migliore per recarvi in città dall’aeroporto e raggiungere la vostra destinazione rapidamente, senza dover sottostare agli orari ed alle tratte di navette, autobus e mezzi pubblici.

Dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1987, l’acropoli di Atene si erge imponente sulla metropoli. Nell’antica cittadella sorge il Partenone, incantevole tempio dedicato alla dea Atena. Percorrete via Dionysiou Areopagitou dall’Acropoli fino a Keramikos, passando attraverso le antiche rovine. Il centro storico è un grande museo all’aperto. Fate una passeggiata nel quartiere storico di Plàka e lungo via Ermou, dove troverete la chiesa Kapnikarea, uno dei principali monumenti bizantini della capitale. Scoprite Atene antica e moderna nel Museo Nazionale di Archeologia e visitate l’accademia platonica e la Biblioteca Nazionale Greca.

Ammirate lo stadio Panathinaicos, sede dei primi giochi olimpici, e visitare l’Agorà, dove un tempo i filosofi tenevano le proprie lezioni. Salite sul monte Licabetto, con vista mozzafiato sulla metropoli, visitate il Tempio di Zeus Olimpo e rilassatevi sulla spiaggia a Flisvos. Atene ha notevolmente beneficiato dei lavori per le Olimpiadi del 2004. Dispone ora di una metropolitana efficiente, un traffico sostenuto ma gestibile ed una buona dose di spazi verdi.

Noleggio auto ad Atene
Atene, luoghi di interesse

local_activityAttrazioni

  • Acropoli
  • Agorà
  • Museo Archeologico Nazionale
  • Quartiere Monastiraki
  • Piazza Syntagma
  • Quartiere Plàka

directions_carNei dintorni

  • Monastero di Kessariani
  • Grotta di Koutouki
  • Spiagge dell’Attica
  • Kifisià
  • Tempio di Poseidone
  • Sito archeologico di Ramnous

Itinerari in auto nei dintorni di Atene

Se volgete lo sguardo a sud est dal centro della capitale greca, vedrete le pendici del Monte Hymettus. Ritirate la vostra auto a noleggio ad Atene e raggiungete il Monastero di Kessariani, uno dei più antichi della penisola Attica, in una valle del suddetto monte.

Al di là di Kessariani, circa 20 chilometri a est di Atene si trova Paiania, piccolo borgo che dà i natali a Demostene. Visitate il Museo Vorres dove potrete ammirare sia opere del folclore tradizionale sia opere contemporanee, e la Grotta di Koutouki, con stalagmiti e stalattiti dalle forme insolite.

Raggiungete poi le spiagge dell’Attica. A sud del Pireo vi attendono Varkiza, Voula e Vouliagmeni, con le loro incantevoli insenature. Interamente circondata da pini, la spiaggia di Schinias, prediletta dagli appassionati di windsurf, si trova sul litorale orientale.

Nelle immediate vicinanze di Atene si trova il sobborgo di Kifisià, dove potrete visitare il Museo di Storia Naturale di Goulandris, con una grande varietà di piante mediterranee. Ad una decina di chilometri da Atene, sulla strada per Corinto, si trova il Monastero di Dafne, con interessanti mosaici, tra cui il Cristo Pantocratore circondato da sedici profeti.

Nei dintorni di Atene si trovano alcuni importanti siti archeologici, tra cui il sito archeologico di Ramnous, sulla corta nord-est, il santuario di Demetra a Eleusi, la piana di Maratona, a poco più di 40 chilometri dalla capitale, ed i resti del Tempio di Poseidone, in marmo grigio, a Capo Sounion, nei pressi del quale si trovano anche delle spiagge incantevoli.

Noleggiare un’auto ad Atene

Potenziato in occasione delle Olimpiadi del 2004, l’aeroporto di Atene Eleftherios Venizelos si trova una quarantina di chilometri ad est della capitale, nella regione dell’Attica, precisamente nel comune di Spata-Artemida. Una volta atterrati ad Atene, ritirate la vostra auto a noleggio e raggiungete la vostra destinazione in piena autonomia, senza dover sottostare agli orari di treni, navette e mezzi pubblici. Per raggiungere la città, è a disposizione una comoda autostrada.

Noleggiate un’auto beneficiando di tariffe esclusive riservate dalle migliori compagnie di autonoleggio ad Atene a chi effettua una prenotazione online. Con il nostro motore di ricerca potrete aggregare e confrontare i preventivi e scegliere l’auto che fa per voi, con pochi semplici click.

Noleggio auto all'Aeroporto di Atene

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Atene piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Atene, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Località di noleggio auto vicino Atene

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!