Noleggio auto in Austria

Le migliori offerte di noleggio auto in Austria selezionate fra più di 800 compagnie di autonoleggio. Risparmia prenotando ora la tua auto in Austria
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto in Austria con Avis
Noleggio auto in Austria con Budget
Noleggio auto in Austria con Hertz
Noleggio auto in Austria con Europcar
Noleggio auto in Austria con Alamo
Noleggio auto in Austria con Sixt
Noleggio auto in Austria con National
Noleggio auto in Austria con Goldcar

Noleggio auto in Austria

Piccolo stato membro dell’Unione europea, l’Austria è una repubblica composta da nove Stati federati, nel cuore dell’Europa centrale.

Anche e soprattutto se viaggiate con bambini, il modo migliore per apprezzare appieno le meraviglie naturali e storiche del Paese ed immergersi nella cultura locale è quello di noleggiare un’auto in Austria. Prima della partenza, consultate le tariffe offerte dal nostro motore di ricerca per il noleggio auto in Austria, scegliete l’auto che fa per voi ai prezzi più bassi del mercato ed effettuate la prenotazione, con pochi e semplici click. La vettura vi verrà consegnata al vostro arrivo.

Laghi cristallini, cime dagli ampi panorami, alpeggi fioriti, romantiche vallate e borghi pittoreschi costituiscono il vero fascino dell’Austria, un piccolo paradiso dai mille volti, che invita ad una vacanza itinerante.

Noleggio auto in Austria

Viaggio itinerante in Austria: cosa vedere

Meta turistica estremamente ambita dagli appassionati di sci e snowboard in inverno e dagli amanti di trekking in estate, oltre che per le sue molte città storiche di incomparabile bellezza, l’Austria offre una grande varietà di attrazioni. Alla maestosità delle Alpi, fanno da contrappunto vaste zone verdi dai contorni più dolci, e, ovunque, troverete roccaforti, fortezze, abbazie e chiostri incastonati come gemme nel paesaggio.

La capitale, Vienna, dominata dalla Millennium Tower che fa a gara nei cieli viennesi con la grandiosa costruzione in stile romanico e gotico dello Stephansdom, è una metropoli a tutti gli effetti, in cui modernità e tradizione coesistono armoniosamente. Fermatevi nella capitale almeno tre giorni.

Immancabile è una visita allo splendido castello di Schönbrunn, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, nella periferia ovest della capitale, così come al Neusiedler See, il lago di steppa più grande d’Europa, ed al Wienerwald.

Al vostro arrivo all’aeroporto o alla stazione ferroviaria di Vienna troverete ad attendervi l’auto a noleggio che avete prenotato online, e non dovrete fare altro che caricare i vostri bagagli, impostare il navigatore satellitare e raggiungere la vostra destinazione, in piena autonomia e senza fretta, evitando la scocciatura di prendere mezzi pubblici affollati e brancolare disorientati alla ricerca della vostra meta.

Seguite poi il corso del Danubio fino a Linz, capitale dell’Alta Austria, ben collegata con Vienna tramite la A1. Ricca di musei, Linz è un vero e proprio paradiso per gli amanti della musica.

Proseguendo in direzione sud-ovest raggiungerete Gmunden, nei pressi dei laghi Salzkammergut, e la pittoresca cittadina di Salisburgo, tappa immancabile del vostro tour. La città natale di Mozart vi conquisterà con il suo strepitoso mix di architettura barocca, fiammeggiante gotico ed incantevoli paesaggi montani. Il nome della città significa fortezza di Salt, con riferimento al ruolo di rilievo della città nella strada del sale.

Proseguite l’itinerario verso ovest lungo la strada tortuosa che vi condurrà ad Innsbruck, affascinante capitale delle Alpi austriache, che merita come minimo un paio di giorni di permanenza.

Dopo qualche giorno a Innsbruck, proseguite passando per il territorio del Parco Nazionale di Hohe Tauern, fino a raggiungere la Carinzia. Come potete vedere, la convenienza di disporre di un’auto a noleggio in Austria è assoluta.

Proseguite l’itinerario verso est, fino a raggiungere l’affascinante città di Graz, secondo scalo aeroportuale più importante del Paese. Quando passate da Graz, fate una tappa sullo Schlossberg, la montagna che domina la città, ed esplorate la celebre torre dell’orologio. Fate due passi per le vie del centro storico, dichiarato patrimonio mondiale dall’UNESCO, ed ammirate il nuovo spazio espositivo dalla futuristica forma di bolla blu, Kunsthaus. Graz è animata da un vivace panorama culturale ed artistico, nonché da una vibrante vita notturna.

Dopo Graz, fate una gita all’incantevole abbazia di Admont, superate il Semmering Pass e seguite la via del ritorno verso Vienna.

L’Austria in auto

Guidare in Austria è estremamente agevole, la rete stradale è ben tenuta, la segnaletica adeguata e la benzina ha mediamente un costo meno elevato rispetto all’Italia.

Per accedere alle autostrade ed alle superstrade austriache occorre un apposito adesivo, il cui costo varia a seconda della durata. Alcuni trafori prevedono un pedaggio extra da pagare ai relativi caselli, tra cui, ad esempio, l’Arlberg Straßentunnel (traforo stradale dell’Arlberg) e la Großglockner Hochalpenstraße, ma sarete abbondantemente ripagati dal panorama mozzafiato.

Con un mezzo privato sarà molto più semplice e veloce spostarsi da una città all’altra e raggiungere ogni parte del Paese. Organizzate il viaggio con il dovuto anticipo, prenotando la vostra auto a noleggio in Austria prima della partenza, valutando con calma le formule più vantaggiose e confrontando le tariffe sul nostro motore di ricerca. Il veicolo che avrete scelto e prenotato online vi verrà consegnato al vostro arrivo in Austria, presso i principali aeroporti e le stazioni ferroviarie austriache.

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!