Noleggio auto a Barcellona

Confronta i prezzi di tutte le compagnie di Noleggio auto a Barcellona, in centro e in aeroporto, incluse Hertz, Budget e Europcar. Trova l'offerta migliore a Barcellona!
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto a Barcellona con Avis
Noleggio auto a Barcellona con Budget
Noleggio auto a Barcellona con Hertz
Noleggio auto a Barcellona con Europcar
Noleggio auto a Barcellona con Alamo
Noleggio auto a Barcellona con Sixt
Noleggio auto a Barcellona con National
Noleggio auto a Barcellona con Goldcar

Noleggio auto a Barcellona

Esuberante metropoli baciata dal sole, Barcellona è l’anello di congiunzione tra il cuore dell’Europa occidentale e la penisola a sud dei Pirenei. Dotata di uno spirito artistico ed un senso dell’eleganza senza eguali, la città trabocca di tesori artistici, dai vicoli medievali ai capolavori del genio eccentrico di Antoni Gaudí, massimo esponente del modernismo catalano. Il noleggio auto a Barcellona è la scelta più azzeccata se, oltre alla visita della città, avete in programma di esplorare la zona circostante.

Tradizionale ed all’avanguardia, ordinata e caotica, mai banale, Barcellona ha saputo trasformarsi da porto di mare ad una delle città più dinamiche, rigogliose e vibranti del mondo, in grado di offrire il massimo in fatto di architettura, arte, stile, musica, cibo e divertimento. Gli edifici, la maggior parte dei quali opera dell’architetto catalano Antoni Gaudí, vi incanteranno ed il panorama artistico, con capolavori di Pablo Picasso e Joan Miró, non potrà che restarvi impresso.

Tra le principali attrazioni di Barcellona abbiamo innanzitutto la Sagrada Família, capolavoro di Gaudí che suscita una certa soggezione per la sua verticalità. Dall’aspetto bizzarro e ricolmo di immaginazione, Casa Batlló, l’opera modernista più emblematica del geniale architetto Antoni Gaudí, è caratterizzata da originali accostamenti di forme e materiali. Considerata il vero gioiello di Barcellona, Casa Batlló rappresenta la massima espressione del genio immaginifico di Gaudí. Nelle immediate vicinanze potrete ammirare anche Casa Milà, nota ai più come La Pedrera per via della sua irregolare facciata in pietra grigia, riconoscibile per le sue caratteristiche curve che evocano la forma delle onde del mare, dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO nel 1984.

Fate due passi lungo la Rambla, dove potrete ammirare gli artisti di strada e visitare il vivace mercato alimentare della Boqueria, con una grande varietà di prodotti nazionali ed esotici, e visitate il Barrio Gotico, caratterizzato da vie pedonali ed accoglienti piazzette. Proseguite per il Port Vell, dove potrete ammirare la statua di un gamberetto gigante ed il monumento a Cristoforo Colombo.

Dedicate qualche ora alla visita del meraviglioso Parc Güell, luogo incantato ed a tratti quasi surreale, considerato un’opera d’arte unica al mondo, con pittoreschi angoli decorati con mosaici, calcestruzzi e vetro. Gli appassionati di calcio, inoltre, potranno raggiungere il Camp Nou dove potranno visitare lo stadio del FC Barcelona, il Club del Barça ed il Museo del calcio.

Noleggio auto a Barcellona
Barcellona, luoghi di interesse

local_activityAttrazioni

  • Sagrada Família
  • Casa Batllò
  • La Pedrera
  • Barrio Gotico
  • Parc Güell
  • La Rambla

directions_carNei dintorni

  • Costa Brava
  • Costa Dorada
  • Figueres
  • Girona
  • Montserrat
  • Penedès

Itinerari in auto nei dintorni di Barcellona

La Cataluña, regione autonoma di cui Barcellona è capitale, gode di una posizione estremamente favorevole, al confine con la Francia, l’Aragona, la Comunidad Valenciana ed Andorra. Ogni anno la Catalogna attira un flusso turistico di dimensioni oceaniche. Oltre a Barcellona, riscuotono enorme successo le vivaci località litoranee della Costa Brava e della Costa Dorada.

Ritirate la vostra auto a noleggio a Barcellona ed esplorate questa splendida regione in grado di offrire letteralmente un po’ di tutto, dalle spiagge alla movida notturna, dal trekking allo sci ed ai reperti archeologici. Dirigetevi a Girona, a nord di Barcellona, ed a Figueres, città natale di Salvador Dalí, dove potrete visitare il Teatre-Museu Dalí, dedicato interamente al celebre pittore.

Percorrete la frastagliata Costa Brava, che si estende fino al confine francese, e spingetevi fino a Cadaqués, il paese più orientale della parte continentale della Spagna, al termine di una strada che si inerpica sui rilievi del Cap de Creus.

Ad ovest di Barcellona, invece, meritano una visita Montserrat, dove potrete ammirare il monastero benedettino di Santa Maria de Montserrat a 725 metri d’altezza, e la regione del vino del Penedès, da cui provengono alcuni dei migliori vini spagnoli.

Noleggiare un’auto a Barcellona

Raggiungere Barcellona in aereo è la soluzione più pratica, rapida e conveniente, grazie alla frequenza dei voli di linea che la collegano all’Italia. La città è servita da tre aeroporti.

Secondo aeroporto di Spagna dopo Madrid-Barajas, l’aeroporto internazionale di Barcellona El Prat si trova circa 10 chilometri a sud-ovest del centro di Barcellona e serve voli nazionali, continentali ed intercontinentali.

Un centinaio di chilometri a nord-est di Barcellona, l’aeroporto di Girona, nonostante le piccole dimensioni, si sta imponendo come il secondo scalo aeroportuale più frequentato della regione, grazie alla copertura offerta dalle compagnie aeree low cost come Ryanair, mentre lo scalo aeroportuale di Reus si trova circa 100 chilometri a sud di Barcellona, nei pressi di Reus, Costantí e Tarragona.

Noleggiare un’auto è un’opzione estremamente conveniente se viaggiate in gruppo. Il nostro sito permette di beneficiare delle tariffe più vantaggiose delle migliori compagnie di autonoleggio a Barcellona, tra cui Europcar, Hertz, Avis, Enterprise e Sol-Mar. Gli uffici delle compagnie di noleggio auto nei Terminal sono vicini tra loro e facili da trovare. Grazie al nostro motore di ricerca avanzato troverete rapidamente l’auto più adatta alle vostre esigenze, al prezzo più conveniente, e la potrete prenotare comodamente online prima della partenza.

Noleggio auto all'Aeroporto di Barcellona

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Barcellona piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Barcellona, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Località di noleggio auto vicino Barcellona

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!