Noleggio auto a Basilea

Offriamo il Noleggio auto a Basilea più economico. Preventivo immediato e modifiche gratis fino a 2 giorni dal ritiro nel centro di Basilea o in aeroporto.
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto a Basilea con Avis
Noleggio auto a Basilea con Budget
Noleggio auto a Basilea con Hertz
Noleggio auto a Basilea con Europcar
Noleggio auto a Basilea con Alamo
Noleggio auto a Basilea con Sixt
Noleggio auto a Basilea con National
Noleggio auto a Basilea con Goldcar

Noleggio auto a Basilea

Nella Svizzera nord-occidentale, Basilea ha il fascino sfuggente ed eclettico delle città di confine. La sua multiculturalità, le diverse lingue e la sua straordinaria dinamicità la rendono viva, vibrante ed aperta al mondo, un’incubatrice di formidabili energie creative. Grazie al nostro servizio di noleggio auto a Basilea, al confine con Francia e Germania, potrete noleggiare un’auto online, prima della partenza, a prezzi vantaggiosi.

Sede del maggiore porto fluviale della nazione, Basilea, è considerata la capitale culturale della Svizzera con, udite udite, quaranta musei ed una dozzina di gallerie private. È, inoltre, sede di una prestigiosa Università dove hanno insegnato personalità del calibro di Friedrich Nietzsche. Durante un soggiorno a Basilea, non può mancare una visita alla Fondation Beyeler, museo d’arte moderna e contemporanea progettato da Renzo Piano, il Museo Tinguely, il Kunstmuseum ed il Museo del Fumetto.

Il cuore della città è Marktplatz, animata da un mercato pittoresco e sede del Rathaus, in pietra arenaria di colore rosso scuro. Il piccolo centro storico, caratterizzato da violi stretti, scalinate e graziose stradine, è curato ed estremamente ordinato, proprio come ci si aspetta da una cittadina d’Oltralpe, ma la calma non ha affatto frenato la creatività. Tutt’altro. Basilea è una città decisamente all’avanguardia e culturalmente ricca.

L’apice dell’animazione si raggiunge durante il Carnevale, Basler Fasnacht, il maggior evento culturale dell’anno. Merita senz’altro una visita l’imponente antica cattedrale di Basilea, di epoca medievale, dedicata alla Vergine Maria.

Noleggio auto a Basilea
Basilea, luoghi di interesse

local_activityAttrazioni

  • Fondation Beyeler
  • Museo Tinguely
  • Kunstmuseum
  • Museo del Fumetto
  • Cattedrale

directions_carNei dintorni

  • Weil am Rhein
  • Vitra Design Museum
  • Dornach
  • Götheanum

Itinerari in auto nei dintorni di Basilea

I dintorni di Basilea, terza città svizzera dopo Zurigo e Ginevra, sono estremamente interessanti. Innanzitutto, una volta ritirata la vostra auto a noleggio a Basilea, guidate per una ventina di minuti fini a raggiungere Weil am Rhein, sulla sponda orientale del Reno, nel punto di incontro tra il confine tedesco, francese e svizzero. Qui si trova il Vitra Design Museum, uno dei più importanti musei di design a livello mondiale, ospitato in un edificio progettato dal celebre architetto canadese Frank Gehry, che, già di per sé, merita una visita. Accanto al museo potrete ammirare la spettacolare scultura del geniale artista e scultore svedese Claes Oldenburg, costituita da un gigantesco cacciavite, una pinza ed un martello, che si erge per cinque metri di altezza.

Una meta poco conosciuta nei pressi di Basilea è l’incantevole cittadina di Dornach, dove si trova la singolare città ideata dal filosofo austriaco Rudolf Steiner, sede di studi antroposofici. Alla sommità della collina che sovrasta la città si staglia la mole massiccia e curvilinea del Götheanum, edificio dedicato a Wolfgang Goethe, attorniata da bassi edifici dalle forme antropomorfiche.

Se avete più tempo a disposizione, spingetevi fino a Berna e Lucerna, due città che, analogamente a Basilea, sono sostanzialmente piccole ma custodi di un entusiasmante patrimonio d’arte contemporanea.

Noleggiare un’auto a Basilea

Con un transito annuale di oltre quattro milioni di passeggeri, l’EuroAirport Basel-Mulhouse-Freiburg si trova a circa quattro chilometri dalla città, in territorio francese, al confine con Svizzera. L’aeroporto di Basilea è il primo scalo veramente internazionale, in quanto comprende tre città appartenenti a tre stati differenti, quali, appunto, Francia, Germania e Svizzera. Numerose sono le compagnie aeree in collegamento con l’Italia, anche low cost come Ryanair ed easyJet. Lo scalo aeroportuale si trova lungo l’autostrada A35, pertanto, sarà estremamente agevole raggiungere il centro della città con un’auto a noleggio.

Prenotando con il nostro portale, potrete ritirare in pochi minuti il vostro veicolo appena giunti presso l’Euro­aeroporto. Il nostro motore di ricerca avanzato, con esclusivo comparatore di prezzi, filtra in pochi istanti i preventivi delle migliori compagnie di autonoleggio a Basilea, in modo che li possiate consultare partendo dai più economici. Vi offriamo, pertanto, l’opportunità di prenotare il mezzo più adatto alle vostre esigenze al miglior prezzo.

Noleggio auto all'Aeroporto di Basilea

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Basilea piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Basilea, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Località di noleggio auto vicino Basilea

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!