Noleggio auto a Berlino

Confronta le tariffe di Noleggio auto a Berlino, in centro e in aeroporto, con una sola ricerca. Garantiamo i migliori prezzi di autonoleggio a Berlino (Germania).
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto a Berlino con Avis
Noleggio auto a Berlino con Budget
Noleggio auto a Berlino con Hertz
Noleggio auto a Berlino con Europcar
Noleggio auto a Berlino con Alamo
Noleggio auto a Berlino con Sixt
Noleggio auto a Berlino con National
Noleggio auto a Berlino con Goldcar

Noleggio auto a Berlino

Capitale della Repubblica Federale di Germania, nonché sede del suo governo, la città-stato di Berlino è uno dei più importanti centri politici e culturali del Vecchio Continente. Grazie al noleggio auto a Berlino potrete raggiungere agevolmente qualsiasi destinazione. Negli ultimi anni Berlino, città ariosa, dinamica e disinvolta, è diventata un punto di riferimento nel panorama dell’arte e della musica, ed è proprio qui che vengono forgiate le nuove tendenze e le mode del futuro.

La visita della capitale può iniziare da Alexander Platz, cuore dell’ex Berlino Est, che ha saputo mantenere intatto il suo carattere socialista. Qui si trova la Fernsehturm, Torre della Televisione, una delle attrazioni  più visitate, dalla cui cima potrete ammirare uno dei migliori panorami della città.

Proseguite per l’Isola dei Musei, o Museumsinsel, una piccola isola circondata dal fiume Sprea e dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dall’UNESCO nel 1999. Qui si trovano cinque musei di grande prestigio, quali il Pergamonmuseum, uno dei più importanti musei archeologici del mondo, il Bode Museum, l’Altes Museum, il Neues Museum e la Alte Nationalgalerie. Merita indubbiamente una visita anche il Reichstag, il Parlamento, uno dei simboli di Berlino.

Percorrete il grande viale Unter den Linden, sul quale si affacciano l’Università Humboldt, la Cattedrale di Sant’Edvige e lo Zeughaus, fino a quando, in lontananza, scorgerete l’incantevole Porta di Brandeburgo, Brandenburger Tor in tedesco, risalente al tardo Settecento. Intriso di simbolismo, è un monumento di straordinaria bellezza, in stile neoclassico con colonne doriche in pietra. Sulla sua sommità è possibile vedere la famosa scultura in bronzo rappresentante una quadriga guidata dalla dea greca Eirene, con la corona prussiana ed un’aquila in mano. 

Costeggiando il parco ed attraversando Behrenstraße giungerete all’Holocaust-Mahnmal, il Memoriale della Shoah, progettato dall’architetto statunitense Peter Eisenman. Consiste in 2711 blocchi rettangolari di calcestruzzo installati in modo da ricreare un labirinto, per far provare al visitatore la sensazione di panico che deriva dal non riuscire a trovare la via d’uscita.

Riprendendo Behrenstraße raggiungerete Potsdamer Platz, nel quartiere Tiergarten, al confine con Mitte, dove potrete visitare il Sony Center. Percorrete poi Leipziger Straße, dove si trovano il Bundesrat, il Ministero delle Finanze ed il Museum für Kommunikation. Proseguite per Friedrichstraße, la via dello shopping, con boutique, grandi catene e centri commerciali, tra cui le Galeries Lafayette.

Risalente agli anni più critici della storia della nazione tedesca, il Muro di Berlino è un monumento di grande valore storico, di cui rimane intatta solo una piccola porzione, visibile nella zona chiamata East Side Gallery. Meritano una visita anche lo Zoo di Berlino, uno dei più grandi e più forniti in Germania, e la Colonna della Vittoria, nel parco Tiergarten, considerata a buon diritto uno dei monumenti più importanti del XIX secolo.

Noleggio auto a Berlino
Berlino, luoghi di interesse

local_activityAttrazioni

  • Brandenburger Tor
  • Museumsinsel
  • Alexander Platz
  • Potsdamer Platz
  • Muro di Berlino
  • Colonna della Vittoria

directions_carNei dintorni

  • Potsdam
  • Wannsee
  • Grunewald
  • Museumsdorf Düppel
  • Sachsenhausen
  • Monastero di Chorin

Itinerari in auto nei dintorni di Berlino

Ritirate la vostra auto a noleggio a Berlino e non mancate di visitare Potsdam, a sud-ovest, considerata la Versailles tedesca e dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1990. Proseguite fino a raggiungere Spandau, nella zona occidentale della città, presso le foci della Sprea.

Immersa nel verde, Wannsee, all’estremità della periferia nord-occidentale di Berlino, è una stupenda località balneare, ricca di vegetazione, isole e boschi, che merita senz’altro una visita. Fate una tappa a Grunewald, a pochi chilometri da Berlino, nota per la sua foresta, ideale per fare passeggiate ed escursioni rigeneranti. Merita una visita anche Teufelsberg, la Montagna del Diavolo, suggestiva collina artificiale formata dalle macerie di Berlino dopo la seconda guerra mondiale.

Ludwigsfelde, a circa tre quarti d’ora da Berlino, potrete visitare il Museumsdorf Düppel, riproduzione di un borgo rurale del XIII secolo, mentre ad Oranienburg, 35 chilometri a nord della capitale, si trova il memoriale del campo di concentramento Sachsenhausen, uno dei più grandi campi di concentramento della Germania.

Presso Niederfinow, a circa ottanta chilometri dalla capitale, si trova il monastero di Chorin, un vero e proprio capolavoro dell’arte cistercense. Meritano senz’altro una visita la splendida abbazia medievale famosa per i chiostri in stile gotico.

Noleggiare un’auto a Berlino

Due grandi aeroporti servono la capitale tedesca, quali l’aeroporto di Berlino-Tegel, il principale scalo aereo della città, situato circa 8 km a nord-ovest dal centro cittadino, e l’aeroporto di Schönefeld, nel comune omonimo, nel circondario del Dahme-Spreewald, circa 25 chilometri a sud-est dal centro.

Prenotando la vostra auto a noleggio online con il nostro sito, vi verrà consegnata in pochi minuti al vostro arrivo presso l’aeroporto. Effettuare una prenotazione con il nostro motore di ricerca avanzato è estremamente semplice, non dovrete fare altro che compilare il modulo presente nella pagina, valutare e confrontare le offerte delle varie compagnie di autonoleggio a Berlino e scegliere il veicolo più adatto alle vostre esigenze.

Noleggio auto in Aeroporto

Noleggiare l'auto in uno degli aeroporti di Berlino invece che nel centro cittadino offre il grande vantaggio di evitare il traffico intenso di Berlino. Non sottovalutate inoltre il fatto di poter partire immediatamente non appena atterrati a Berlino, risparmiando indubbiamente molto tempo.

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!