Noleggio auto a Catania

Confronta le tariffe di Noleggio auto a Catania, in centro e in aeroporto, con una sola ricerca. Garantiamo i migliori prezzi di autonoleggio a Catania (Italia).
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto a Catania con Avis
Noleggio auto a Catania con Budget
Noleggio auto a Catania con Hertz
Noleggio auto a Catania con Europcar
Noleggio auto a Catania con Alamo
Noleggio auto a Catania con Sixt
Noleggio auto a Catania con National
Noleggio auto a Catania con Goldcar

Noleggio auto a Catania

L’incantevole città di Catania è sempre vissuta all’ombra dell’Etna, condividendo i vantaggi ed i rischi che tale gigante elargiva a profusione. Capoluogo dell’omonima provincia, Catania è il punto di arrivo per molti turisti che si servono dell’aeroporto internazionale di Fontanarossa per iniziare la propria vacanza in Sicilia. Per non perdere neppure una delle sue straordinarie bellezze naturalistiche, il noleggio auto a Catania è la soluzione più indicata.

Terremoti ed eruzioni hanno segnato la storia della città, e la geologia ha dettato il volto del suo centro storico, dal caratteristico aspetto barocco conferitogli dagli architetti Giovanni Battista Vaccarini, Francesco Battaglia e Stefano Ittar, dichiarato dall’UNESCO Patrimonio dell’umanità. Il centro del nucleo storico è Piazza del Duomo, con al centro la fontana dell’Elefante, simbolo della città, in cui si staglia imponente la Cattedrale di Sant’Agata, patrona della città. Qui si fonde tutto lo spirito barocco antico di Catania con il palazzo del municipio ed il Palazzo del Seminario dei Chierici. Via Etnea è la strada principale che fende la città, dove potrete ammirare le rovine della Catania antica e l’incantevole Villa Bellini, con il meraviglioso parco.

Noleggio auto a Catania
Catania, luoghi di interesse

local_activityAttrazioni

  • Cattedrale di Sant'Agata
  • Fontana dell'Elefante
  • Teatro Greco Romano
  • Castello Ursino
  • Mercato ittico

directions_carNei dintorni

  • Parco dell'Etna
  • Paesi etnei
  • Taormina
  • Acireale
  • Aci Trezza

Itinerari in auto nei dintorni di Catania

Come può mancare in una vacanza a Catania un’escursione al Parco dellEtna? L’Etna è il vulcano attivo più alto d’Europa, che elargisce tuttora suggestivi spettacoli di lava e fuoco. È d’obbligo avvicinarsi al vulcano per guardarlo da vicino, e potrete farlo dopo aver ritirato la vostra auto a noleggio a Catania. Potrete scegliere tra svariati tipi di escursione, con diversi livelli di difficoltà.

L’itinerario prosegue con i paesi etnei. Si raggiunge per primo Paternò, ad una ventina di chilometri dal capoluogo di provincia, nell’entroterra etneo. Segue Adrano, che si estende alle pendici sud-occidentali dell’Etna. Qui potrete visitare il suggestivo castello in nuda pietra lavica, risalente al periodo normanno. Proseguite per Bronte, comune del Parco dell’Etna e del Parco dei Nebrodi, e Randazzo, cittadina dal profilo urbano riconducibile ai periodi normanno e barocco, dove potrete ammirare la chiesa di San Nicolò, Palazzo Reale e la Grotta Del Gelo, così chiamata per la presenza di ghiaccio perenne al proprio interno.

Le prossime tappe sono Taormina, una delle località turistiche più note dell’intera Sicilia, grazie alla sua incantevole posizione sul mare, alle straordinarie meraviglie paesaggistiche ed al suo vasto patrimonio storico, culturale ed archeologico, ed Acireale, città di antichissima origine, nota per il suo carnevale, per il suo volto barocco e per le sue terme. A sud di Acireale si susseguono suggestivi borghi marinari, tra cui Aci Trezza, in cui Giovanni Verga ambientò I Malavoglia, di fronte a cui si stagliano i Faraglioni dei Ciclopi.

Noleggiare un’auto a Catania

Comodo per raggiungere le destinazioni turistiche più rinomate, l’aeroporto Vincenzo Bellini di Catania Fontanarossa rappresenta il punto di arrivo di molti viaggiatori. Al vostro arrivo in aeroporto, potrete ritirare in pochi minuti l’auto precedentemente prenotata online e partire alla volta della prima tappa del vostro itinerario siciliano. Sul nostro sito troverete l’auto che fa proprio al caso vostro, consultando e confrontando decine e decine di offerte delle migliori compagnie di autonoleggio a Catania.

Noleggio auto all'Aeroporto di Catania

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Catania piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Catania, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Località di noleggio auto vicino Catania

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!