Noleggio auto a Charleroi

Confronta le tariffe di Noleggio auto a Charleroi, in centro e in aeroporto, con una sola ricerca. Garantiamo i migliori prezzi di autonoleggio a Charleroi (Belgio).
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto a Charleroi con Avis
Noleggio auto a Charleroi con Budget
Noleggio auto a Charleroi con Hertz
Noleggio auto a Charleroi con Europcar
Noleggio auto a Charleroi con Alamo
Noleggio auto a Charleroi con Sixt
Noleggio auto a Charleroi con National
Noleggio auto a Charleroi con Goldcar

Noleggio auto a Charleroi

Vivace, allegra e piena di verde, Charleroi è la città più popolosa della Vallonia, nella provincia di Hainaut, nonché la quarta del Belgio dopo Bruxelles, Antwerp e Gand. Pressoché sconosciuta ai più fino a pochi anni fa, Charleroi è assurta agli onori della ribalta da quando, nel 1997, la compagnia aerea irlandese Ryanair ha deciso di fare del suo scalo aeroportuale una delle basi principali del proprio network. La vicinanza alla capitale del Belgio ha senz’altro contribuito a decretarne la fortuna. Una volta atterrati in aeroporto, vi verrà consegnato il veicolo prenotato online con il nostro servizio di noleggio auto a Charleroi e potrete raggiungere in completa autonomia la prima tappa del vostro itinerario.

Sono molti i parchi, i giardini, i musei, le pralinerie, i monumenti storici e le zone pedonali che delineano il profilo di quest’affascinante cittadina belga, originariamente chiamata la capitale del Pays Noir per il suo sviluppo nell’estrazione del carbone. Molto interessante è la parte alta della città, con la sua piazza e lo schema esagonale delle strade. In centro potrete visitare il Beffroi, torre campanaria facente parte del Municipio di Charleroi, splendido esempio di Art Déco.

La grande piazza Charles II ospita la Basilica di San Cristoforo e si anima ogni domenica con un immenso mercato, in cui potrete trovare veramente di tutto. Charleroi è anche nota per essere la culla del fumetto, in quanto il celebre Spirou è nato proprio qui dalla matita di Jean Dupuis.

Noleggio auto a Charleroi
Charleroi, luoghi di interesse

local_activityAttrazioni

  • Beffroi
  • Municipio di Charleroi
  • Piazza Charles II
  • Basilica di San Cristoforo
  • Museo delle Belle Arti
  • Museo Jules Destrée

directions_carNei dintorni

  • Marcinelle
  • Abbazia di Aulne
  • Chimay
  • Chatelet
  • Bruges
  • Gand

Itinerari in auto nei dintorni di Charleroi

Charleroi rappresenta un ottimo punto di partenza per esplorare la Vallonia e raggiungere Bruxelles, e non mancano le attrazioni nei suoi dintorni. Una volta ritirata la vostra auto a noleggio a Charleroi, dirigendovi verso sud arriverete in pochi minuti a Marcinelle, dove di particolare suggestione è una visita al Bois du Cazier, antico impianto di estrazione del carbone in cui, a causa di un incendio, nel 1956 persero la vita oltre 250 minatori. Proseguite poi fino a raggiungere Lobbes, centro di notevole interesse artistico e paesaggistico una ventina di chilometri a sud­-ovest di Charleroi. Con una breve deviazione di qualche chilometro potrete raggiungere anche il borgo di Landelies, dove meritano una visita l’Abbazia cistercense di Aulne e l’annessa brasserie che serve la birra dei monaci. Proseguendo verso sud, fate una tappa anche a Chimay, dove, nel borgo di Ham-sur-Heure, sorge un magnifico castello.

Meritano una visita anche l’arboreto di Monceau sur Sambre, il centro di vasellame di Chatelet ed il villaggio di Ragnes. Facilmente raggiungibile da Charleroi noleggiando un’auto, Bruges, con i suoi canali, i suoi ponti e la sua splendida piazza principale, vi accoglierà con un’atmosfera quasi fiabesca. A metà strada tra Bruxelles e Bruges si trova Gand, città pittoresca che merita senz’altro una visita.

Noleggiare un’auto a Charleroi

Charleroi è sede del secondo aeroporto in Belgio per importanza dopo l’aeroporto internazionale di Bruxelles. All’aeroporto di Charleroi-Bruxelles Sud, scelto nel 1997 dalla compagnia aerea low cost Ryanair come sua prima base dell’Europa continentale, atterrano e decollano voli low ­cost provenienti da tutta l’Europa, con un traffico annuale stimato intorno a, udite udite, oltre cinque milioni di viaggiatori. Eletto da ACI/IATA miglior aeroporto europeo nel 2005, lo scalo si trova nelle vicinanze della città di Charleroi e ad una quarantina di chilometri dal centro di Bruxelles.

Una volta a terra, ritirando la vostra auto a noleggio prenotata online sul nostro sito potrete raggiungere in piena libertà la vostra meta, senza dovervi adeguare agli orari di treni, navette shuttle e mezzi pubblici. Non sottovalutate il vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati a Charleroi, ottenendo un notevole risparmio in termini di tempo. Prenotando prima della partenza con il nostro motore di ricerca, inoltre, potrete beneficiare di tariffe esclusive riservate dalle migliori compagnie di autonoleggio a Charleroi specificatamente agli utenti che prenotano online.

Noleggio auto all'Aeroporto di Charleroi

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Charleroi piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Charleroi, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Località di noleggio auto vicino Charleroi

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!