Noleggio auto a Cipro

Trova il prezzo migliore per il noleggio auto in Cipro velocemente e con una sola ricerca. Offriamo le migliori tariffe per l'autonoleggio in Cipro
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto a Cipro con Avis
Noleggio auto a Cipro con Budget
Noleggio auto a Cipro con Hertz
Noleggio auto a Cipro con Europcar
Noleggio auto a Cipro con Alamo
Noleggio auto a Cipro con Sixt
Noleggio auto a Cipro con National
Noleggio auto a Cipro con Goldcar

Noleggio auto a Cipro

Piccola e compatta, l’isola di Cipro attende ancora di essere scoperta dal turismo di massa e rappresenta una meta ideale per i viaggiatori indipendenti. Stato membro dell’Unione europea dal 2004, la Repubblica di Cipro di lingua greca e religione ortodossa occupa la parte meridionale dell’isola, mentre la parte settentrionale, dominata dai turchi, languisce in una sorta di dipendenza economica dalla Turchia e non è riconosciuta dalla comunità internazionale.

Nonostante queste divisioni, Cipro è una meta turistica di straordinaria bellezza, con strutture ricettive di ottimo livello, tradizioni gastronomiche a dir poco eccellenti ed un clima mite e soleggiato tutto l’anno. Grazie al noleggio auto a Cipro potrete esplorare il suo interno montuoso che sfiora i 2000 metri con il monte Olimpo, i paesi fermi nel tempo, le chiese ed i monasteri bizantini. I ciprioti sono estremamente ospitali e la lingua inglese è parlata praticamente ovunque.

Noleggio auto a Cipro

Noleggiare un’auto per esplorare Cipro

Una volta arrivati all’aeroporto e ritirata la macchina a noleggio a Cipro prenotata con il nostro motore di ricerca prima della partenza, potrete ammirare lo spettacolo dei fenicotteri rosa sul grande lago salato nelle immediate vicinanze dello scalo, in cui si specchia la moschea di Hala Sultan Tekke.

Ad attendervi sull’isola troverete ritmi lenti e rilassati, tanto sole ed oltre cinquanta spiagge premiate con la Bandiera Blu. L’ideale per muoversi a Cipro è noleggiare un mezzo privato.

Nella parte orientale del Paese troverete splendide spiagge di sabbia, tra cui Nissi Beachad Agia Napa, caratterizzata da un lembo di sabbia bianca che collega un isolotto con la terraferma. Altra perla è la baia di Makronisos, più intima in confronto a Nissi Beach. Proseguendo in direzione di Protaras, tra le spiagge più belle troverete Fig Tree Bay, dove potrete fare snorkeling.

Nella parte meridionale dell’isola, nei pressi della città di Lemesos si trovano la spiaggia di sabbia chiara Ladys Mile e la spiaggia di sabbia grigia di Agios Ermogenis, meta ideale per chi ama il windsurf, nei pressi del sito archeologico di Kourion. All’inizio della regione di Pafos troverete la spiaggia di Petra Tou Romiou, dove, accanto ad un enorme masso lanciato in acqua da un prodigioso eroe locale, secondo il mito sarebbe nata Afrodite, la dea dell’amore. Alte sul mare, in questa zona si possono visitare le vestigia romane dei siti archeologici di Pafos e di Kourion con il teatro greco-romano dove vengono tuttora allestiti spettacoli suggestivi.

Spostandosi sul lato occidentale del Paese, nelle vicinanze del villaggio di Avdimou troverete l’omonima spiaggia di sabbia e ciottoli, perfetta per chi ama il kitesurfing. Poco distante c’è anche la baia di Pissour, dalle incantevoli acque blu. Se notate delle gabbie sulla sabbia fate attenzione perché servono per preservare i nidi delle tartarughe marine.

Sempre nella parte occidentale di Cipro vi attende anche la spettacolare penisola di Akamas, dove Venere si immergeva in una fonte cristallina, nascosta tra il verde dei sentieri. Si tratta di un vero e proprio paradiso per gli appassionati di trekking e mountain bike, con una macchia mediterranea estremamente rigogliosa, dove potrete ammirare piante rarissime ed il più bel mare dell’isola. Immancabile una tappa alla famosa Blue Lagoon.

Tra le spiagge più belle e agevolmente raggiungibili con un’auto a noleggio a Cipro ci sono la baia di Lara e la spiaggia di Yialoudes o Yiannaki.

Visitare Cipro con un’auto presa a noleggio è l’unico modo per apprezzarne appieno le bellezze, raggiungere le località meno conosciute e scoprire angoli unici come la città di Larnaka, una vera e propria perla sulla costa meridionale dell’isola, dove coesistono resti archeologici di differenti civiltà e culture. Nel corso della storia, infatti, l’isola è stata abitata da molti invasori, tra cui greci, romani, bizantini, genovesi, veneziani, ottomani, inglesi e turchi.

Cipro in auto

I trasporti pubblici sull’isola sono alquanto limitati e talvolta del tutto assenti. È indispensabile noleggiare un’auto privata a Cipro per raggiungere alcune delle zone più isolate dei Monti del Troödos e la riserva naturale della Tylliria.

Le stazioni di servizio sono disponibili su tutta l’isola, benché siano meno numerose nelle aree più remote, come i Monti del Troödos e la Penisola di Karpas. Le strutture per gli automobilisti sono complessivamente buone. Qui si guida a sinistra e le auto hanno il volante a destra.

Le attrazioni dell’isola sono così diverse tra loro che solo disponendo di un’auto privata presa a noleggio a Cipro è possibile ottimizzare i tempi e destreggiarsi tra una località e l’altra, senza perdersi nulla di tutto ciò che questa straordinaria terra è in grado di offrire.

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!