Noleggio auto a Copenaghen

Trova velocemente le migliori tariffe di Noleggio auto a Copenaghen, in aeroporto o in centro, tra tutte le compagnie di autonoleggio. Modifiche gratuite fino a 48 ore dal ritiro a Copenaghen
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto a Copenaghen con Avis
Noleggio auto a Copenaghen con Budget
Noleggio auto a Copenaghen con Hertz
Noleggio auto a Copenaghen con Europcar
Noleggio auto a Copenaghen con Alamo
Noleggio auto a Copenaghen con Sixt
Noleggio auto a Copenaghen con National
Noleggio auto a Copenaghen con Goldcar

Noleggio auto a Copenaghen

Se cinque secoli prima era considerata la capitale dell’Impero Scandinavo, che comprendeva anche la Norvegia e la Svezia, oggi Copenaghen è uno di quei luoghi in cui si va non tanto per fare i soliti giri turistici con una vettura presa da un noleggio auto a Copenaghen, ma per scoprire le proprie emozioni oppure per lasciarsi andare alla nostalgia o alle favole. Non per nulla, proprio poco distante dalla capitale danese, nacque Hans Christian Andersen, autore di fiabe conosciute in tutto il mondo, come ad esempio La Sirenetta (non quella dell’omonimo cartone animato della Disney, ma quella che si trasforma in schiuma di mare per non essere stata ricambiata dal principe di cui era innamorata).

Ed è proprio la statua della Sirenetta di Andersen, piccola e solitaria, ad accogliere il visitatore quando arriva a Copenaghen in macchina: si tratta di una delle attrazioni che richiama maggiormente i turisti, non solo perché connessa alla fiaba, ma anche perché se da una parte sembra rivolgere uno sguardo malinconico al mare, dall’altra sembra proteggere il capoluogo che si trova alle sue spalle. Insieme alla Sirenetta,  il Castello di Rosenborg è uno dei simboli per eccellenza della capitale danese: costruito nel 1663, ad eccezione dei fossati che sono andati perduti, il castello ha mantenuto per il resto la sua forma originaria. Con i suoi mattoni rossi e la sua architettura rinascimentale, il Palazzo delle Rose è uno degli edifici reali più amati d’Europa nonché uno dei più romantici. Da non perdere la visita alla stanza 21, luogo dell’incoronazione, nonché quella ai tesori della famiglia reale danese, tra i quali si trova anche la corona di Cristiano IV.

La Galleria Nazionale Danese racchiude da sola più di 700 anni di storia dell’arte danese e internazionale, mentre se il tempo lo permette, parcheggiate l’auto e andate a fare una crociera in battello sui canali danesi, considerati dai locali una vera chicca nonché un’imperdibile occasione di svago. Se invece cercate un divertimento più tradizionale, date un’occhiata ai Giardini di Tivoli, uno dei parchi divertimento più antichi del mondo ma ancora in funzione, oppure allo Stroget, la via dello shopping più lunga d’Europa.

Noleggio auto a Copenaghen
Copenaghen, luoghi di interesse

local_activityAttrazioni

  • Statua della Sirenetta
  • Castello di Rosenborg
  • Galleria Nazionale Danese
  • Canali di Copenhagen
  • Giardini di Tivoli
  • Chiesa di Marmo

directions_carNei dintorni

  • Hillerod
  • Elsinore
  • Aarhus
  • Isola di Fiorna
  • Isola di Bornholm
  • Odense

Itinerari in auto nei dintorni di Copenaghen

Poco distante dalla capitale danese si trovano alcuni dei castelli più belli e romantici d’Europa, che si possono raggiungere con una vettura di un noleggio auto a Copenaghen, come il Castello di Frederiksborg, a Hillerod, posizionato nel bel mezzo di un ampio giardino e che gli dà un aspetto molto fiabesco. Altrettanto suggestivo è il Castello di Amleto, ad Elsinore, il luogo dove William Shakespeare scelse di ambientare la tragedia di Amleto. A detta di alcuni, pare che il fantasma del “simpatico” principe danese vaghi ancora per le stanze del castello, mentre ogni estate si tiene il dramma su un palco allestito all’esterno delle sue mura.

Altre due escursioni molto apprezzate sono Aarhus, una città molto colorata e vivace, dove c’è la più bassa età media d’Europa e molte attrazioni tra cinema, caffè, centri di cultura e attrazioni architettoniche, e l’isola di Fionia, luogo di nascita di Hans Christian Andersen e dove si dice abbia scritto la maggior parte delle sue fiabe.

Se invece siete in vena di lunghe passeggiate e volete evadere su un altro pianeta, l’isola di Bornholm è il posto ideale per sdraiarsi o fare una passeggiata a piedi nudi nella sabbia.

Noleggiare un’auto a Copenaghen

Il centro di Copenaghen è facilmente raggiungibile grazie ai due aeroporti, il Kastrup (che è quello principale) e il Roskilde. Sono entrambi molto vicini: il primo è situato ad otto chilometri, mentre il secondo a circa venti minuti di macchina dalla capitale danese.

Effettuando la vostra prenotazione online sul nostro sito, avrete la certezza di vedervi consegnata l’auto a noleggio non appena uscite dal gate, il tutto senza attese e senza costi aggiuntivi. In che modo? Vi basterà compilare il form, indicando date di arrivo e di partenza, per trovare subito il modello più adatto alle vostre esigenze e ricevere i preventivi delle migliori compagnie di noleggio auto a Copenaghen.

Noleggio auto all'Aeroporto di Copenaghen

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Copenaghen piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Copenaghen, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!