Noleggio auto in Croazia

Trova il prezzo migliore per il noleggio auto in Croazia velocemente e con una sola ricerca. Offriamo le migliori tariffe per l'autonoleggio in Croazia
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto in Croazia con Avis
Noleggio auto in Croazia con Budget
Noleggio auto in Croazia con Hertz
Noleggio auto in Croazia con Europcar
Noleggio auto in Croazia con Alamo
Noleggio auto in Croazia con Sixt
Noleggio auto in Croazia con National
Noleggio auto in Croazia con Goldcar

Noleggio auto in Croazia

La bellezza mozzafiato di oltre mille chilometri di costa e centinaia di isole lussureggianti rappresentano le principali attrattive naturali della Croazia, un Paese tranquillo e rilassante, un vero e proprio paradiso per chi cerca una vacanza che coniughi mare, natura, cultura e storia.

Fare solo una vacanza balneare sarebbe un vero peccato. Prenotando un mezzo privato con il nostro servizio di noleggio auto in Croazia potrete raggiungere località tra loro diverse e lontane, in piena libertà e senza vincoli di orario. Utilizzando gli autobus ed i mezzi locali si rischia di perdere un’infinità di tempo in attesa delle coincidenze e molte località rimarrebbero inevitabilmente fuori portata.

Noleggio auto in Croazia

Cenni storici sulla Croazia

Uno degli stati europei più recenti, la Croazia ha avuto una storia piuttosto travagliata. Sconvolta contemporaneamente dal crollo dei regimi comunisti dell’Europa orientale e dalla frantumazione dell’ex Jugoslavia, si proclamò stato indipendente nel 1991 ma fu letteralmente dilaniata da un sanguinoso conflitto con Serbia e Bosnia nel corso degli anni Novanta.

Dalla fine della guerra civile, avvenuta nel 1995, la Croazia ce la sta mettendo tutta per riemergere, anche mettendo in rilievo la propria tradizione e le sue tante attrattive turistiche, dai parchi nazionali di straordinaria bellezza alle graziose località balneari, dall’escursionismo alle immersioni subacquee, dai musei alle rovine romane.

La Croazia vanta un patrimonio culturale che spazia dalle città in stile mitteleuropeo delle regioni settentrionali ai centri di chiara influenza latina della costa. Lungo il litorale, una splendida strada panoramica porta dall’Italia fino in Albania, snodandosi lungo le pendici della catena litoranea, tra baie ed insenature.

Croazia on the road: cosa vedere

Dal sapore spiccatamente mitteleuropeo, Zagabria (Zagreb) è la capitale nonché maggiore città croata, e merita almeno un paio di giorni di permanenza, con visita al Museo Mimara, alla Città Alta ed al Parco Maksimir. Perdetevi tra le caratteristiche viuzze del quartiere vecchio, con sontuosi palazzi ottocenteschi. Consultate il nostro motore di ricerca e procedete con la prenotazione della vostra auto a noleggio in Croazia, che vi verrà comodamente consegnata al vostro arrivo.

Proseguite verso ovest fino a raggiungere Pola (Pula in croato) in fondo alla Penisola di Istria, dove potrete ammirare le rovine romane e l’imponente anfiteatro affacciato sulla baia, interamente costruito in pietra calcarea locale.

Proseguite con l’itinerario e, dopo aver superato la località balneare di Opatija, frequentata prevalentemente dagli austriaci, raggiungerete la città di Fiume (in croato Rijeka), il più grande porto della Croazia.

Da Fiume dirigetevi verso l’interno del Paese. Nel complesso montuoso di Lička Plješivica, approssimativamente a metà strada tra Zara e Zagabria, si trova lo splendido Parco nazionale dei laghi di Plitvice, proclamato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1979. Tappa imperdibile durante un viaggio in Croazia, si tratta di 19,5 ettari di colline coperte da fitte foreste in cui si trovano sedici meravigliosi laghi turchesi, collegati tra loro da una serie di spettacolari cascate. La disarmante bellezza del parco merita almeno tre giorni di visita.

Altrettanto degno di nota è il Parco nazionale di Paklenica, famoso per la sua natura incontaminata e le sue forme geomorfologiche, con sentieri che attraversano gole profonde punteggiate di prati e corsi d’acqua.

Per scendere nella parte bassa della Dalmazia, non può mancare una tappa a Zara(Zadar), graziosa città che è riuscita a conservare l’atmosfera di un antico centro mediterraneo, con strade lastricate da pietre bianche.

In circa due ore raggiungerete Spalato (Split), seconda città croata per grandezza. Imperdibile una visita al Palazzo di Diocleziano, una delle rovine romane più imponenti al mondo.

Lungo la costa, concedetevi un paio di giorni di relax a Brela, graziosa località nota per le sue spiagge di ciottoli. Da qui, con il traghetto potete raggiungere le isole più belle della costa dalmata, tra cui Hvar, Vis, Korcula e Brač, dove non può mancare una visita alla splendida spiaggia di Zlatni Rat. Si tratta di isole di piccole dimensioni, che possono essere esplorate velocemente in auto.

Spingetevi infine fino alla superba città di Dubrovnik, dove potrete ammirare scorci pittoreschi ed indimenticabili.

Autonoleggio in Croazia

Noleggiare un’auto in Croazia prima della partenza, prenotando con il nostro motore di ricerca, vi offre l’opportunità di confrontare i preventivi in anticipo, prendere visione dei modelli disponibili e prenotare quello che ritenete essere più adatto alle vostre esigenze.

Prenotare un’auto a noleggio in Croazia con il nostro motore di ricerca è semplice, veloce e vi dà modo di scegliere la formula e l’auto migliore per voi, a tariffe super convenienti.

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!