Noleggio auto ad Edimburgo

Confronta i prezzi di tutte le compagnie di Noleggio auto ad Edimburgo, in centro e in aeroporto, incluse Hertz, Budget e Europcar. Trova l'offerta migliore a Edimburgo!
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto ad Edimburgo con Avis
Noleggio auto ad Edimburgo con Budget
Noleggio auto ad Edimburgo con Hertz
Noleggio auto ad Edimburgo con Europcar
Noleggio auto ad Edimburgo con Alamo
Noleggio auto ad Edimburgo con Sixt
Noleggio auto ad Edimburgo con National
Noleggio auto ad Edimburgo con Goldcar

Noleggio auto ad Edimburgo

Arroccata su antiche alture scoscese, Edimburgo, capitale politica e culturale della Scozia, è un incanto di pietra viva e mattoni, con la sua architettura medievale, il dedalo di vicoli ripidi e tortuosi della Old Town e l’eleganza georgiana, le ariose piazze ed i giardini della New Town. Grazie al nostro esclusivo comparatore di prezzi per il noleggio auto ad Edimburgo, potrete prenotare il veicolo più adatto alle vostre esigenze beneficiando di tariffe riservate specificatamente agli utenti che prenotano online.

Dichiarata due volte patrimonio mondiale, Edimburgo è una città incantevole, immersa in paesaggio urbano dall’atmosfera fiabesca, dolce e, al contempo, tenebrosa, da cui è difficile distogliere lo sguardo. Il Castello di Edimburgo, costruito su una collina vulcanica, domina maestosamente lo skyline della città e sembra crescere organicamente dalla roccia viva.

La Royal Mile, nella Old Town, è la strada più famosa della città, costeggiata da alti edifici in pietra, edal Castello vi condurrà al Parlamento Scozzese. Fermatevi ad ammirare la St. Giles’ Cathedral, superba chiesa gotica con un’imponente guglia a corona.

Sperone vulcanico che si erge di fronte alla Old Town, Calton Hill è la location ideale per immortalare Edimburgo in tutta la sua bellezza. Nel mese di agosto la città raggiunge il massimo dell’animazione culturale e si ammanta di un’inebriante atmosfera di festa con il Festival Internazionale, celebre raduno mondiale dello spettacolo.

Noleggio auto ad Edimburgo
Edimburgo, luoghi di interesse

local_activityAttrazioni

  • Castello di Edimburgo
  • Old Town
  • New Town
  • Scottish National Gallery
  • Holyrood Palace
  • Calton Hill
  • St. Giles' Cathedral

directions_carNei dintorni

  • Leith
  • Colline di Pentland
  • Stirling
  • North Berwick
  • Castello di Craigmillar
  • Culross

Itinerari in auto nei dintorni di Edimburgo

Una volta ritirata la vostra auto a noleggio ad Edimburgo, esplorate le molte attrazioni culturali e paesaggistiche nei dintorni. Innanzitutto, dirigetevi verso nord-est fino a raggiungere Leith, il rivitalizzato porto di Edimburgo, situato sulla foce del Water of Leith, sulla sponda meridionale dello storico Firth of Forth. Fate una tappa anche all’incantevole villaggio di Duddingston, dietro la collina di Arthur’s Seat.

Dalle colline di Pentland, a sud, si possono ammirare meravigliosi panorami della città. Meritano senz’altro una visita anche la cappella di Rosslyn, nel Midlothian, il Castello di Craigmillar, Culross, piccolo villaggio del Fife, e North Berwick, tipica cittadina sul mare del Nord, con paesaggi molto suggestivi, nei pressi della quale potrete ammirare le rovine del Tantallon Castle, su una scogliera. 

Una cinquantina di chilometri a nord-ovest di Edimburgo, si trova la celebre cittadina di Stirling, arroccata su una ripida collina in una posizione che, nel corso della storia, ne ha fatto il crocevia tra il sud della Scozia e le aree settentrionali. Stirling è stata capitale del Regno di Scozia, e, a testimonianza di ciò, potete ammirare l’antico Castello. Inoltre, su una collina nelle vicinanze, si erge una torre solitaria in ricordo l’eroe medievale William Wallace. Fu proprio nella battaglia del ponte di Stirling che le armate scozzesi, guidate da Wallace, sconfissero gli inglesi nel 1297.

Noleggiare un’auto ad Edimburgo

Il più grande scalo aeroportuale dell’intera Scozia, con oltre nove milioni di passeggeri all’anno, l’aeroporto di Edimburgo si trova a circa dieci chilometri dal centro della città, nei pressi del passaggio dell’autostrada M8.

Per risparmiare tempo e non dover sottostare agli orari dei mezzi di trasporto pubblico, il modo migliore per raggiungere il centro della città dall’aeroporto e spostarsi sul territorio è senz’altro quello di noleggiare un mezzo privato. Sul nostro sito con comparatore di prezzi avanzato, potrete comodamente consultare e confrontare i preventivi delle migliori compagnie di autonoleggio ad Edimburgo e prenotare il veicolo più adatto alle vostre esigenze, beneficiando di tariffe esclusivamente riservate agli utenti che prenotano online.

Noleggio auto all'Aeroporto di Edimburgo

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Edimburgo piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Edimburgo, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Località di noleggio auto vicino Edimburgo

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!