Noleggio auto a Firenze

Confronta i prezzi di tutte le compagnie di Noleggio auto a Firenze, in centro e in aeroporto, incluse Hertz, Budget e Europcar. Trova l'offerta migliore a Firenze!
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto a Firenze con Avis
Noleggio auto a Firenze con Budget
Noleggio auto a Firenze con Hertz
Noleggio auto a Firenze con Europcar
Noleggio auto a Firenze con Alamo
Noleggio auto a Firenze con Sixt
Noleggio auto a Firenze con National
Noleggio auto a Firenze con Goldcar

Noleggio auto a Firenze

Culla del Rinascimento e della letteratura italiana nonché città natale di artisti illustri, Firenze è una delle città più belle del mondo. Con il noleggio auto a Firenze potrete godere di un’esperienza di viaggio confortevole e divertente, ed avrete modo di raggiungere agevolmente anche le cittadine limitrofe e le colline del Chianti.

Capoluogo della Toscana, Firenze è universalmente riconosciuta come una delle mete più ricche d’atmosfera nel nostro Paese, in quanto è riuscita a mantenere pressoché intatta l’impronta del piccolo centro tardo-medievale. I suoi magnifici palazzi, i monumenti e le gallerie, tra cui la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la Basilica di Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti, dimostrano l’amore dei fiorentini per lo sfarzo. Anche quando la potenza della città gigliata era ormai svanita sull’orizzonte economico e politico, Firenze ha continuato a mantenere il suo aspetto elegante.

Noleggio auto a Firenze
Firenze, luoghi di interesse

local_activityAttrazioni

  • Duomo
  • Campanile di Giotto
  • Cupola del Brunelleschi
  • Ponte Vecchio
  • Galleria degli Uffizi
  • Chiesa di Santa Maria Novella

directions_carNei dintorni

  • Fiesole
  • Colline del Chianti
  • San Gimignano
  • Impruneta
  • Ville medicee
  • Vinci

Itinerari in auto nei dintorni di Firenze

I dintorni di Firenze sono ricchi di luoghi di straordinaria bellezza, meno frequentati dal turismo di massa ed in grado di svelare un fascino senza tempo. Potete noleggiare una macchina a Firenze ed utilizzare il capoluogo toscano come base per esplorare il territorio toscano.

Fiesole, sul colle immediatamente alle spalle del capoluogo toscano, è una tappa immancabile per ammirare uno dei più suggestivi panorami sulla città gigliata. La grande attrattiva del territorio fiesolano deriva principalmente dai numerosi itinerari che si snodano tra boschi e colline, nonché dalla densità di monumenti e vestigia del suo glorioso passato.

Sulle pendici del Montalbano, tra le colline, gli ulivi e i vitigni sorge Vinci, piccolo centro in cui trascorse la sua infanzia il genio di Leonardo. È possibile visitare la casa natale di Leonardo da Vinci, che, dopo un accurato restauro, è tornata ad essere aperta al pubblico.

Tra Firenze e Siena si estendono le meravigliose colline del Chianti. Con la vostra auto a noleggio potrete comodamente esplorare questa splendida zona collinare famosa in tutto il mondo per i suoi panorami, visitare i suoi borghi medievali e fermarvi ad ammirare i suoi castelli, oltre a degustare i prodotti della sua celebre produzione vinicola ed i prodotti tipici locali.

Circondata da un’alta cerchia di mura, l’incantevole Certosa del Galluzzo, ex monastero dell’Ordine Certosino, svetta sul Monte Acuto ed assomiglia vagamente ad un castello feudale più che ad un’abbazia.

Nei dintorni di Firenze ed in Toscana, inoltre, è possibile visitare le Ville Medicee, tra cui Villa di Castello, sede dell’Accademia della Crusca. Si tratta di complessi architettonici rurali, inseriti nella lista dei siti UNESCO nel 2013, venuti in possesso alla famiglia Medici tra il 1400 ed il 1600.

Circa mezz’ora a sud di Firenze vi attende Impruneta paese collinare toscano, situato tra la Val d’Ema e la Val di Greve, noto come la patria della terracotta, quella con cui Filippo Brunelleschi costruì la cupola di Santa Maria del Fiore.

Noleggiare un’auto a Firenze

Prendere a noleggio un’auto a Firenze è estremamente semplice, dal momento che sul nostro motore di ricerca potete trovare un ampio ventaglio di alternative, consultare i preventivi anticipatamente e scegliere il veicolo più adatto alle vostre esigenze. Disporre di una macchina a noleggio è sinonimo di libertà e, una volta giunti nella città gigliata, basteranno pochi minuti per ritirare la vostra auto e partire alla volta della prima tappa dell’itinerario.

Non dovrete fare altro che indicare nell’apposito form la data di ritiro e di consegna del veicolo, e, in pochi istanti, potrete consultare un vasto elenco di offerte delle migliori compagnie di noleggio auto, tra cui,  Hertz, Europcar ed Alamo, per citarne alcune.

Noleggio auto all'Aeroporto di Firenze

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Firenze piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Firenze, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Località di noleggio auto vicino Firenze

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!