Noleggio auto a Francoforte

Confronta le tariffe di Noleggio auto a Francoforte, in centro e in aeroporto, con una sola ricerca. Garantiamo i migliori prezzi di autonoleggio a Francoforte (Germania).
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto a Francoforte con Avis
Noleggio auto a Francoforte con Budget
Noleggio auto a Francoforte con Hertz
Noleggio auto a Francoforte con Europcar
Noleggio auto a Francoforte con Alamo
Noleggio auto a Francoforte con Sixt
Noleggio auto a Francoforte con National
Noleggio auto a Francoforte con Goldcar

Noleggio auto a Francoforte

Sede della Borsa più importante del Paese, Francoforte sul Meno, amichevolmente soprannominata Bankfurt e Mainhattan, ha saputo svilupparsi come città finanziaria e moderna mantenendo, al contempo, una particolare cura verso il proprio patrimonio storico ed artistico. Usufruite del nostro servizio di noleggio auto a Francoforte per prenotare il veicolo più adatto alle vostre esigenze, e ritiratelo comodamente al vostro arrivo in Germania.

Tra gli edifici più importanti della città abbiamo il Kaiserdom, il Duomo di Francoforte sul Meno, e la Goethehaus, la Casa di Goethe, al numero 23 di Großer Hirschgraben. Da non perdere al secondo piano è lo studio dello scrittore, ancora arredato come allora.

L’incantevole piazza Römerberg, fulcro dell’antico quartiere cittadino, testimonia la vitalità di Francoforte sul Meno durante il Medioevo. L’edificio più importante della piazza è il Römer, il palazzo del Municipio con facciata in stile gotico, edificato nel 1405. Al centro di piazza si erge la Fontana della Giustizia.

Assolutamente da visitare è la MainTower, uno dei punti di riferimento principali della città di Francoforte sul Meno. Non perdete l’occasione di salire sulla sommità della torre ed ammirare il panorama dall’alto. Meritano una visita anche la Paulskirche, la chiesa di San Paolo, ricostruita dopo la guerra, e l’antica Chiesa di San Nicola.

Tra i musei, una menzione speciale va al Deutsches Architekturmuseum, dedicato all’architettura, all’urbanistica ed al design, al Deutsches Filmmuseum, nei pressi del lungofiume di Francoforte, dedicato alla storia del film, ed al Museum für Moderne Kunst, dedicato all’arte moderna. Molto interessante è anche il teatro Alte Oper, una vera e propria sala concerti che propone grandi spettacoli, dai classici alle opere contemporanee.

Noleggio auto a Francoforte
Francoforte, luoghi di interesse

local_activityAttrazioni

  • Piazza Römerberg
  • Kaiserdom
  • Goethehaus
  • MainTower
  • Deutsches Architekturmuseum
  • Museo d'Arte Moderna

directions_carNei dintorni

  • Sito fossilifero Grube Messel
  • Kirchberg
  • Coblenza
  • Magonza

Itinerari in auto nei dintorni di Francoforte

Noleggiare un’auto a Francoforte sul Meno vi offre la possibilità di esplorare l’Assia senza preoccupazioni legate agli orari ed alle coincidenze dei mezzi pubblici, spesso tutt’altro che economici. Una ventina di chilometri a sud da Francoforte sul Meno si trova la cittadina di Darmstadt dove potrete visitare il famoso sito fossilifero Grube Messel, il primo monumento naturale eletto dall’UNESCO in Germania.

In occasione di un soggiorno a Francoforte, potreste anche fare una tappa a Kirchberg, piccola cittadina sulla montagna, ed a Coblenza, Koblenz in tedesco, una delle città più belle ed antiche della Germania, situata su un suggestivo promontorio formato dalla confluenza del Reno e della Mosella, dove si erge il celebre monumento Deutsches Eck. L’alta vallata del medio Reno è stata dichiarata patrimonio mondiale nel 2002 dall’UNESCO, includendo parte della città di Coblenza.

Proseguite poi per Magonza, Mainz in tedesco, capoluogo della Renania-Palatinato, sulla sponda occidentale del Reno. Molto nota per il suo carnevale, Magonza è sede di una prestigiosa università. Qui meritano una visita il duomo in stile romanico ed il Gutenberg-Museum, il museo del mondo della stampa.

Noleggiare un’auto a Francoforte

Dodici chilometri a sud-ovest dal centro della città si trova l’aeroporto di Francoforte sul Meno, hub della compagnia aerea Lufthansa, mentre a circa 120 chilometri sorge l’aeroporto di Francoforte-Hahn, spesso chiamato anche Frankfurt-Hahn, base di partenza per molti voli low cost, in particolare della compagnia aerea Ryanair.

Con il nostro motore di ricerca avanzato potrete consultare i preventivi delle più note compagnie di noleggio auto a Francoforte, scegliere comodamente il veicolo più adatto a voi, e prenotarlo beneficiando di tariffe esclusivamente riservate agli utenti che prenotano online. Una volta giunti in aeroporto, l’auto vi verrà consegnata in pochi minuti.

Noleggio auto all'Aeroporto di Francoforte

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Francoforte piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Francoforte, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!