Noleggio auto a Helsinki

Il Noleggio auto a Helsinki più economico grazie agli accordi presi con le compagnie di autonoleggio. Prenota ora la tua auto a Helsinki centro o in Aeroporto!
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto a Helsinki con Avis
Noleggio auto a Helsinki con Budget
Noleggio auto a Helsinki con Hertz
Noleggio auto a Helsinki con Europcar
Noleggio auto a Helsinki con Alamo
Noleggio auto a Helsinki con Sixt
Noleggio auto a Helsinki con National
Noleggio auto a Helsinki con Goldcar

Noleggio auto a Helsinki

Considerata una delle città più moderne e progressiste a livello europeo, Helsinki è un centro vivace, ricco di colori e di cultura. La capitale finlandese si presenta molto compatta, ma con il noleggio auto a Helsinki potrete andare alla scoperta delle principali attrazioni senza dover dipendere dai mezzi pubblici, inoltre potrete anche esplorare le riserve naturali e le zone limitrofe, che sono ugualmente molto interessanti.

Tra le attrazioni situate nel centro spicca l’Ateneum Museo d’Arte, noto per essere la galleria d’arte più importante della Finlandia, che ospita la più grande collezione di dipinti e di sculture del Paese. A pochi passi dalla Piazza del Mercato invece, la zona sul lungomare dove si radunano i commercianti con le loro bancarelle di frutta e verdura, pesce e oggettistica varia, si trova la Cattedrale Luterana, costruita all’esterno in stile neoclassico, mentre la Chiesa nella Roccia, che si distingue per la cupola di rame che ha un diametro di 24 metri e per gli interni in sasso, ospita spesso concerti di musica classica per via dell’ottima acustica.

Per una passeggiata nella storia, vi consigliamo una visita al viale delle Esplanadi, luogo del conflitto linguistico svedese-finlandese, che nel corso del XIX secolo non solo tagliò in due la nazione, ma fu anche il posto dove si svolsero manifestazioni di protesta, con gli svedesi sul lato nord e i finlandesi su quello sud. Infine, per concludere in bellezza, potete scegliere se andare a dare un’occhiata ai Giardini Botanici, che ospitano ben 2800 specie di piante e di fiori differenti, oppure alla Stazione Centrale, considerata un vero gioiello del tardo Art Nouveau.

Noleggio auto a Helsinki
Helsinki, luoghi di interesse

local_activityAttrazioni

  • Ateneum Museo d'Arte
  • Chiesa nella Roccia
  • Esplanadi
  • Giardini botanici di Helsinki
  • Piazza del mercato
  • Stazione ferroviaria di Helsinki

directions_carNei dintorni

  • Espoo
  • Vantaa
  • Tampere

Itinerari in auto nei dintorni di Helsinki

I dintorni di Helsinki sono caratterizzati da piccoli paesi, a volte molto distaccati tra di loro, che non offrono molto a livello turistico se non qualche passeggiata. Tuttavia, se volete fare una gita al di fuori della capitale finlandese, tenete presente questi tre nomi: Espoo, Vantaa e Tampere.

Ad Espoo, oltre al Museo dell’Arte Moderna e alla WeeGee House, ci sono due dei più grandi parchi di divertimento, il Serena Water Park e il Linnanmaki, nonché il Parco Nazionale del Nuuksio, dove si può praticare canoa oppure kayak, e anche fare incontri molto fortunati (come quello con l’orso bruno, che è considerato la mascotte dell’area protetta). Per quanto riguarda invece Vantaa, oltre ad uno degli aeroporti, la città ospita anche il maggiore centro fieristico della Finlandia, dove si tengono eventi e manifestazioni tutto l’anno.

Decisamente più turistica e attrattiva, Tampere si trova a due ore e un quarto di macchina dalla capitale finlandese, ma fidatevi, ne vale la pena: oltre al Sarkanniemi, un altro parco divertimenti, la città offre diversi musei, la possibilità di praticare il kayak e la pesca nel Parco Nazionale di Helvetinjarvi, oppure di ascoltare un concerto nella Tampere Hall o di vedere uno spettacolo teatrale al Tampere Worker’s Theatre.

Noleggiare un’auto a Helsinki

A Helsinki si trovano due aeroporti: il Malmi, che si trova ad appena ventidue minuti dal centro, e il Vantaa, che è il terminal principale da cui partono e dove arrivano i voli per la capitale finlandese, distante circa mezz’ora. Noleggiare un’auto a Helsinki è il modo migliore per partire alla scoperta dei canali e delle riserve naturali più conosciute, e anche spostarvi comodamente con la tenda per fare campeggio nelle zone in cui è permesso, il tutto senza dover sottostare agli orari dei mezzi pubblici né tantomeno correre il rischio di ritrovarvi nel bel mezzo del nulla oppure rinunciare alle più belle escursioni perché si trovano alquanto fuorimano.

Per prenotare la vostra vettura, oppure per vedere quali modelli sono disponibili nel periodo in cui vi trovate in Finlandia, vi rimandiamo al form online che si trova nel nostro sito, dove vi basterà inserire le date di arrivo e di partenza per trovare la macchina che fa più al vostro caso.

Noleggio auto all'Aeroporto di Helsinki

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Helsinki piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Helsinki, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!