Noleggio auto a Kos

Trova velocemente le migliori tariffe di Noleggio auto a Kos, in aeroporto o in centro, tra tutte le compagnie di autonoleggio. Modifiche gratuite fino a 48 ore dal ritiro a Kos
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto a Kos con Avis
Noleggio auto a Kos con Budget
Noleggio auto a Kos con Hertz
Noleggio auto a Kos con Europcar
Noleggio auto a Kos con Alamo
Noleggio auto a Kos con Sixt
Noleggio auto a Kos con National
Noleggio auto a Kos con Goldcar

Noleggio auto a Kos

Affascinante isola greca appartenente all’arcipelago del Dodecaneso, Kos è comunemente definita l’isola di Ippocrate, per aver dato i natali al padre della medicina moderna. L’isola è sita di fronte a Bodrum, l’antica Alicarnasso, ed è proprio questa stretta vicinanza alle coste turche a renderla un intrigante connubio di elementi occidentali ed orientali. Con il noleggio auto a Kos sarete autonomi negli spostamenti e potrete assaporare appieno l’esperienza di viaggio.

Il capoluogo dell’isola è Kos Town, il cui centro focale è rappresentato dall’animato lungomare. La visita della città potrebbe iniziare dalla Fortezza dei Cavalieri di San Giovanni e dall’imponente Platano d’Ippocrate sotto la cui ombra, secondo la leggenda, Ippocrate insegnava ai propri allievi l’arte della medicina di cui è considerato il padre fondatore.

Meritano una visita anche l’antica agorà, ricca di templi e di porticati colonnati, la moderna agorà con prodotti tipici locali, il Museo Archeologico, dove potrete ammirare mosaici, statue e reperti dell’antica città, ed il Palazzo della Reggenza, risalente all’epoca dell’amministrazione italiana.

Noleggio auto a Kos
Kos, luoghi di interesse

local_activityAttrazioni

  • Kos Città
  • Terme di Kos
  • Sito archeologico Asklepion
  • Tigaki
  • Kardamena
  • Baia di Kefalos

directions_carNei dintorni

  • Paradise Beach
  • Polémi Golden Beach
  • Lambi
  • Platani
  • Pili
  • Afandou

Itinerari in auto a Kos

Nelle vicinanze di Kos Città si trovano Platani, Pili, Afandou ed il villaggio montano di Zia, nonché le rovine storiche dell’Asklepion, celebre sito archeologico dedicato ad Asclepio, dio greco della medicina.

Con la bellezza di 114 chilometri di costa, l’isola di Kos offre una vasta scelta di spiagge accessibili, sabbiose e ciottolose, la maggior parte delle quali sono state premiate con la bandiera blu per l’eccezionale limpidezza delle acque. Con un’auto a noleggio a Kos potrete raggiungere agevolmente anche le spiagge più isolate, e fermarvi quando e dove desiderate.

Nella zona di Psalidi, a circa 5 km dal capoluogo, troverete spiagge prevalentemente di ciottoli e, a tratti, di sabbia. Proseguendo lungo la strada principale, a circa 10 chilometri dal capoluogo, raggiungerete le Terme di Kos, piscina naturale circondata da grossi scogli, nota per l’acqua sulfurea che sgorga ad una temperatura di oltre 40 gradi.

Lunga spiaggia sabbiosa, Lambi si trova circa 4 chilometri a nord-ovest dal capoluogo, mentre 3 chilometri a sud-est vi attende la spiaggia di Psalidi, frequentata principalmente da velisti ed appassionati di surf. Proseguendo verso sud giungerete ad Agios Fokas, tranquilla spiaggia di ciottoli, ed ai famosi bagni termali di Thermes. Tra Tigaki e Marmari potrete ammirare una salina che, nei mesi estivi, assume le sembianze di un lago ghiacciato, dove è possibile avvistare tartarughe e fenicotteri.

Ad una trentina di chilometri da Kos Town, sulla costa meridionale, vi attende Paradise Beach, la spiaggia più popolare dell’isola, nella baia di Kefalos. Sulla sinistra si trova la cosiddetta Bubble Beach, così definita per via delle bolle prodotte dagli sbuffi di vapore vulcanico nella zona della marea. Merita una sosta anche Polémi Golden Beach, è la più lunga, ampia e selvaggia.

Noleggiare un’auto a Kos

Intitolato ad Ippocrate, l’aeroporto di Kos si trova circa 20 chilometri a sud-ovest del capoluogo, nella parte centrale dell’isola. Il modo migliore per raggiungere il proprio alloggio dall’aerostazione è indubbiamente prendere a noleggio un mezzo privato. I mezzi pubblici, infatti, coprono solamente la tratta per Kos Town e qualche località turistica.

Prenotando un’automobile con il nostro portale, la potrete ritirare in pochi minuti una volta giunti presso lo scalo aeroportuale. Il nostro motore di ricerca avanzato filtra in pochi istanti le offerte disponibili nelle date ed orari indicati e compara per voi i preventivi delle migliori compagnie di autonoleggio a Kos, a partire dai più economici. In buona sostanza, vi offriamo l’opportunità di prenotare l’auto più adatta alle vostre esigenze al miglior prezzo.

Noleggio auto all'Aeroporto di Kos

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Kos piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Kos, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Località di noleggio auto vicino Kos

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!