Noleggio auto a Madrid

Trova velocemente le migliori tariffe di Noleggio auto a Madrid, in aeroporto o in centro, tra tutte le compagnie di autonoleggio. Modifiche gratuite fino a 48 ore dal ritiro a Madrid
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto a Madrid con Avis
Noleggio auto a Madrid con Budget
Noleggio auto a Madrid con Hertz
Noleggio auto a Madrid con Europcar
Noleggio auto a Madrid con Alamo
Noleggio auto a Madrid con Sixt
Noleggio auto a Madrid con National
Noleggio auto a Madrid con Goldcar

Noleggio auto a Madrid

La città più inebriante della Spagna nonché la capitale più alta d’Europa, a 600 metri sul livello del mare, Madrid ha una vitalità che di rado lascia indifferenti. Grazie al noleggio auto a Madrid, posizionata letteralmente al centro della penisola iberica, potrete raggiungere agevolmente qualsiasi destinazione.

Meta culturale, esuberante metropoli notturna e rilassante località visitabile in 48 ore, Madrid ha una classe innata. Qui potrete visitare il Museo del Prado, uno dei musei più importanti del mondo, con opere dei maggiori artisti italiani, spagnoli e fiamminghi, tra cui Caravaggio, Francisco Goya, Raffaello, Diego Velázquez, Giambattista Tiepolo, Rogier van der Weyden, Rembrandt e Pieter Paul Rubens. Il Prado raccoglie sostanzialmente la storia dell’arte europea degli ultimi cinque secoli. Interessanti anche il Museo Thyssen-Bornemisza, importante pinacoteca a pochi passi dal museo del Prado, ed il Museo Nacional Centro de Arte Reina Sofía, dedicato alla produzione artistica dall’inizio del Novecento ai giorni nostri.

Il palazzo reale più grande d’Europa, il Palacio Real de Madrid, dall’aspetto esteriore imponente e compatto, rappresenta una magnifica testimonianza del tardo barocco italiano, con facciata chiaramente ispirata a quella del palazzo del Louvre di Parigi. Nelle immediata vicinanze si trova la Cattedrale dell’Almudena, principale luogo di culto cattolico di Madrid. La Plaza Mayor, al centro della quale si erge una statua equestre raffigurante il Re Felipe III, si trova a pochi passi dalla piazza della Puerta del Sol, in posizione centralissima. La Puerta del Sol è il luogo per eccellenza della capitale, e qui potrete ammirare il chilometro zero, il luogo da dove partono tutte le strade della Spagna.

Noleggio auto a Madrid
Madrid, luoghi di interesse

local_activityAttrazioni

  • Museo del Prado
  • Palazzo Reale
  • Catedral de Santa María la Real de la Almudena
  • Plaza Mayor
  • Museo Reina Sofia
  • Museo Thyssen-Bornemisza

directions_carNei dintorni

  • Alcalá de Henares
  • Segovia
  • Guadalajara
  • San Lorenzo de El Escorial
  • Ávila
  • Toledo

Itinerari in auto nei dintorni di Madrid

Nei dintorni della capitale spagnola si trovano innumerevoli località che meritano di essere visitate, e noleggiare un’auto a Madrid vi consentirà di essere completamente autonomi ed indipendenti negli spostamenti.

Alcalá de Henares è una pittoresca cittadina situata a circa trenta chilometri dalla capitale spagnola, facilmente raggiungibile con un’auto a noleggio. Si tratta della città natale di Miguel de Cervantes, universalmente noto per essere l’autore del romanzo ‘Don Chisciotte della Mancia’, capolavoro della letteratura mondiale di tutti i tempi. Proseguite fino a raggiungere Guadalajara, dove potrete ammirare El Palacio de los Duques del Infantado, favoloso connubio di architettura rinascimentale e mudéjar.

Proseguite per Segovia, a nord ovest di Madrid, una delle città spagnole più affascinanti, il cui agglomerato antico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1985, San Lorenzo de El Escorial, località nota per la presenza del convento omonimo, ed Ávila, sede universitaria, fondata nel XI secolo per difendere i territori dai Mori.

Merita una visita anche Toledo, a sud di Madrid, anch’essa nominata patrimonio mondiale dell’umanità per il suo enorme patrimonio monumentale e culturale.

Noleggiare un’auto a Madrid

L’aeroporto Adolfo Suárez Madrid-Barajas si trova a nord-est della città, precisamente a 12 chilometri dal centro. Ci arrivano i voli di circa un centinaio di compagnie aeree, comprese quelle che effettuano voli low cost. Prenotando la vostra auto a noleggio online con il nostro sito, vi verrà consegnata in pochi minuti al vostro arrivo presso lo scalo aeroportuale. Effettuare una prenotazione con il nostro motore di ricerca è estremamente semplice, non dovrete fare altro che compilare l’apposito modulo, valutare e confrontare le offerte delle varie compagnie di autonoleggio a Madrid e scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze.

Noleggio auto all'Aeroporto di Madrid

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Madrid piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Madrid, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!