Noleggio auto a Marrakech

Confronta i prezzi di tutte le compagnie di Noleggio auto a Marrakech, in centro e in aeroporto, incluse Hertz, Budget e Europcar. Trova l'offerta migliore a Marrakech!
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto a Marrakech con Avis
Noleggio auto a Marrakech con Budget
Noleggio auto a Marrakech con Hertz
Noleggio auto a Marrakech con Europcar
Noleggio auto a Marrakech con Alamo
Noleggio auto a Marrakech con Sixt
Noleggio auto a Marrakech con National
Noleggio auto a Marrakech con Goldcar

Noleggio auto a Marrakech

Marrakech, conosciuta anche con il soprannome di “Città Rossa”, è la città principale del Marocco nonché una delle mete più gettonate tra i giovani. Per andare alla scoperta di questa località delle Mille e una Notte, non dovrete prendere una guida, ma solo armarvi di una cartina e cercare il più vicino noleggio auto a Marrakech.

Il mercato è il cuore pulsante della capitale marocchina: tra le vie di un souk potrete scoprire non solo l’artigianato locale, ma anche inebriarvi con i profumi più esotici e le spezie più particolari. Se volete andare senza fretta ed evitare il caos dei locali e la folla dei turisti, è consigliabile recarsi alla mattina presto oppure nel tardo pomeriggio.

Oltre al mercato, i posti più curiosi e dove si possono scoprire i lati più insoliti di Marrakech sono tre musei: il Museo di Marrakech, dove sono ospitate opere di arte marocchina e sculture create sia da artisti del passato sia da artisti contemporanei, il Museo Bert Flint, un luogo in cui le signore avranno di che divertirsi (qui si trovano molti gioielli, mobili e costumi risalenti al passato) e il Museo di Dar Si Said, dove si trova l’oggetto più antico della capitale marocchina.

Se invece non vi piacciono i luoghi polverosi oppure fa troppo caldo per rimanere al chiuso, andate a prendere il fresco ai Giardini di Menara, considerati l’oasi della Città Rossa e dove si possono ammirare sia i canali di irrigazione sia la flora e le piante locali, oppure date un’occhiata alle Tombe Saadiane, la principale attrazione del Marocco che si trova a sud, appena fuori da Marrakech, vicino alla moschea kasbah. Sì, vi verranno i brividi davanti ai 200 feretri della dinastia saadiane, ma per i due mausolei e per la Sala delle 12 colonne, particolarmente impressionante oltre che splendida, si può “sopportare” anche la presenza di qualche bara.

Noleggio auto a Marrakech
Marrakech, luoghi di interesse

local_activityAttrazioni

  • Mercato (souk)
  • Museo di Marrakech
  • Museo Bert Flint
  • Museo di Dar Si Said
  • Giardini di Menara
  • Tombe Saadiane

directions_carNei dintorni

  • Ait Benhaddou
  • Ouarzazate
  • Essaouira

Itinerari in auto nei dintorni di Marrakech

Se avete in programma un viaggio in Marocco, sappiate che il noleggio auto a Marrakech è la soluzione più pratica per andare alla scoperta dei dintorni della Città Rossa, poiché i punti più suggestivi si trovano a diverse ore di viaggio! Consiglio: dato che le temperature nel deserto del Sahara sono molto elevate, portate con voi una scorta di bottiglie d’acqua e una crema solare con un fattore elevato di protezione.

Tra le perle del Marocco, la città fortificata di Ait Benhaddou è quella da non perdere: la strada per arrivarci è lunga (ben 190 chilometri!), ma il viaggio è molto suggestivo, perché per raggiungere questa kasbah del XVIII secolo dovrete passare tra montagne, salire sul piano Tizi-n-Tichka e proseguire per villaggi berberi e paesaggi mozzafiato.

Quanto ad Ouarzazate, situata a 200 chilometri a sudest di Marrakech, è conosciuta come la Porta del Sahara ed è da lì che partono la maggior parte dei tour tra le dune, mentre se preferite viaggi più corti e meno avventurosi, a due ore dalla Città Rossa si trova la città fortificata di Essaouira, splendida, facile da raggiungere ed inserita tra i patrimoni dell’umanità UNESCO, ma poco conosciuta dal turismo internazionale!

Noleggiare un’auto a Marrakech

La Città Rossa è servita da un solo scalo, l’aeroporto di Marrakech-Menara, che si trova a tre chilometri dal centro (circa ventidue minuti) e funge da punto di approdo per i voli internazionali da e per il Nord Africa.

Il noleggio auto a Marrakech risulta la soluzione più agibile per muoversi, sia perché i pochi bus che transitano sono sempre affollati e molto caotici, sia per l’assenza di una rete di mezzi pubblici. Inoltre, una vettura a noleggio vi darà anche la possibilità di muovervi in libertà e di andare alla scoperta del deserto del Sahara e delle perle che nasconde.

Con il nostro motore di ricerca avanzato, ci vogliono pochi minuti per trovare la vostra vettura e consultare anche le tariffe delle migliori compagnie di autonoleggio a Marrakech, tra le quali si trovano Sixt e Hertz. Per prenotare la vostra auto a noleggio, non dovrete far altro che inserire le date di arrivo e di partenza nel form online, poi scegliere in tutta calma il veicolo più adatto alle vostre necessità tra i modelli disponibili in quelle date.

Noleggio auto all'Aeroporto di Marrakech

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Marrakech piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Marrakech, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!