Noleggio auto a Marsiglia

Trova velocemente le migliori tariffe di Noleggio auto a Marsiglia, in aeroporto o in centro, tra tutte le compagnie di autonoleggio. Modifiche gratuite fino a 48 ore dal ritiro a Marsiglia
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto a Marsiglia con Avis
Noleggio auto a Marsiglia con Budget
Noleggio auto a Marsiglia con Hertz
Noleggio auto a Marsiglia con Europcar
Noleggio auto a Marsiglia con Alamo
Noleggio auto a Marsiglia con Sixt
Noleggio auto a Marsiglia con National
Noleggio auto a Marsiglia con Goldcar

Noleggio auto a Marsiglia

Amata da Alexandre Dumas, che la definì il punto di incontro di tutto il mondo, Marsiglia è una delle città più importanti a livello storico, letterario e culturale del sud della Francia. Il suo porto, che sembra dominare tutta la parte costiera, è stato uno dei primi ad essere costruiti, mentre la sua università, alla pari della Sorbona di Parigi, richiama giovani provenienti da tutto il mondo. Il noleggio auto a Marsiglia vi darà l’opportunità non solo di andare alla scoperta delle strade strette e dell’architettura antica, ma anche di esplorare i dintorni, dove si trovano alcuni dei centri cardine della Provenza e della produzione dell’olio.

Anche se si tratta di un luogo piuttosto tetro, un soggiorno a Marsiglia non può dirsi completo senza una visita allo Château d’If: si tratta di un’antica prigione, situata sull’isolotto d’If, famosa per essere uno dei luoghi in cui Alexandre Dumas ambientò la storia del Conte di Montecristo. Meno noto, ma altrettanto interessante e più allegro, è il Palais Longchamps, un parco-giardino di una bellezza mozzafiato all’interno del quale si trova lo Château Borély, sede di un museo archeologico e di una galleria d’arte.

E parlando di gallerie d’arte e di musei, se siete degli appassionati d’arte o di storia, nella città francese troverete il vostro paradiso. Si dice che per visitare tutti i musei di Marsiglia ci vogliano almeno due settimane, pertanto noi vi segnaliamo quelli che, a nostro parere, sono i quattro più interessanti: il Musée de la Mode, conosciuto per la ricca collezione di capi d’abbigliamento provenienti da tutto il mondo e che vanno dal 1930 fino ai giorni nostri, il Musée du Santon, dove si potranno trovare molte figure mitiche, il Musée des Docks Romains, con spazi dedicati esclusivamente all’antico porto greco-romano, e il Musée Cantini, che racchiude una bella collezione di opere surrealiste che sono state realizzate da Matisse, Bacon e Picasso.

Noleggio auto a Marsiglia
Marsiglia, luoghi di interesse

local_activityAttrazioni

  • Château d'If
  • Palais Longchamps
  • Musée de la Mode
  • Musée du Santon
  • Musée des Docks Romains
  • Musée Cantini

directions_carNei dintorni

  • Cassis
  • Carry Le Rouet
  • La Ciotat
  • Aix en Provence
  • Salon de Provence
  • Bandol

Itinerari in auto nei dintorni di Marsiglia

Marsiglia è una città importante, con uno dei porti e una delle università più prestigiose, ricchissima di storia e di musei. Tuttavia, grazie ad una vettura presa da un noleggio auto a Marsiglia, potrete esplorare anche i suoi dintorni, che sono ugualmente affascinanti e che nascondono delle piccole gemme.

Cassis, situata a trenta minuti dalla città francese, è conosciuta per essere uno dei quadri viventi della Provenza: le sue case pastello, come anche le sue barche candide e che dondolano sull’acqua, hanno attirato in passato numerosi artisti, tra i quali Georges Braque, mentre oggi è famosa soprattutto per la sua eleganza e per il Festival dei Pescatori.

A circa una trentina di chilometri si trova invece Carry Le Rout, una città balneare conosciuta per il suo porto pittoresco. Sempre rimanendo in tema di mare, ma andando più sul turistico, la Ciotat è anch’essa situata a trenta minuti da Marsiglia ed è nota per l’accesso facile alle spiagge e per il meraviglioso paesaggio costiero. Volete scoprire qualcosa di più sulla Provenza? Fate un salto ad Aix-en-Provence, l’antica capitale della Provenza, conosciuta per la sua università, oppure perdetevi tra le strade di Salon de Provence, la capitale francese dell’olio. Assolutamente da non perdere anche una visita a Bandol, che si trova a quaranta minuti, famosa città costiera e regione viticola della Costa Azzurra.

Noleggiare un’auto a Marsiglia

L’aeroporto di Marsiglia, che oltre a Marsiglia serve le principali città della Provenza come Montpellier e Nizza, si trova a circa mezz’ora di viaggio dal centro, che risulta quindi comodamente raggiungibile. Il noleggio auto a Marsiglia vi consentirà non solo di scoprire i dintorni e di raggiungere le spiagge, ma nel caso in cui il vostro albergo non si trovi in centro o volete godervi la vita notturna della Costa Azzurra, vi permetterà di muovervi in assoluta libertà e di non dipendere dagli orari dei mezzi pubblici. Per trovare l’auto più adatta alle vostre esigenze e riceverla allo scalo aeroportuale, vi basterà compilare il modulo che trovate sul nostro sito per avere subito l’accesso ai migliori preventivi delle compagnie di autonoleggio a Marsiglia.

Noleggio auto all'Aeroporto di Marsiglia

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Marsiglia piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Marsiglia, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!