Noleggio auto a Nizza

Offriamo il Noleggio auto a Nizza più economico. Preventivo immediato e modifiche gratis fino a 2 giorni dal ritiro nel centro di Nizza o in aeroporto.
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto a Nizza con Avis
Noleggio auto a Nizza con Budget
Noleggio auto a Nizza con Hertz
Noleggio auto a Nizza con Europcar
Noleggio auto a Nizza con Alamo
Noleggio auto a Nizza con Sixt
Noleggio auto a Nizza con National
Noleggio auto a Nizza con Goldcar

Noleggio auto a Nizza

Nizza è una delle città più belle della Costa Azzurra, nonché una delle più famose:è infatti conosciuta non solo per essere la sede di una delle università più prestigiose, ma anche per le sue spiagge e per essere una delle città francesi che richiamano ogni anno numerosi vip e personaggi del jet-set. Nizza ha inoltre un legame molto stretto con l’Italia, perché è stata la città natale di Giuseppe Garibaldi.  Il noleggio auto a Nizza vi permetterà di muovervi con molta agilità, perché questa città si trova tra le montagne e il mare, quindi se un giorno sarete stanchi di crogiolarvi su una spiaggia, potrete prendere senza problemi la vostra vettura e andare alla scoperta dei dintorni più selvaggi, ma ugualmente affascinanti.

Ma da dove si comincia una visita a Nizza? Sicuramente dalla Promenade des Anglais, che è il simbolo della città francese, un lungo viale che costeggia il mare e che si srotola per sette chilometri dal Quai des Etats d’Units fino all’aeroporto Costa Azzurra. Se invece capitate nel mese di febbraio, una capatina al Carnevale di Nizza è quasi d’obbligo, visto che non solo è quello che dura di più in Europa (ben quindici giorni!), ma è anche uno dei più famosi e dei più visitati al mondo! Più caratteristica, ma anch’essa da record, è la Cattedrale Ortodossa Russa di San Nicola, considerata la più grande chiesa ortodossa d’Europa. Tornando invece alla Promenade des Anglais, su questa via si trova la Villa Massena, una delle case più significative della Belle Epoque. Siete appassionati di musei oppure fuori il tempo è troppo brutto per andare al mare? In tal caso avete davanti due scelte: o recarvi con la vostra auto alle due sedi del Museo Archeologico, situate a Terra Amata e a Cimiez, oppure viaggiare con la fantasia tra le pareti del Museo Nazionale Marc Chagall, dove troverete diciassette dipinti donati dall’artista alla Francia nel 1966.

Noleggio auto a Nizza
Nizza, luoghi di interesse

local_activityAttrazioni

  • Promenade des Anglais
  • Carnevale di Nizza
  • Cattedrale Ortodossa Russa
  • Villa Massena
  • Museo Archeologico
  • Museo Nazionale Marc Chagall

directions_carNei dintorni

  • Grasse
  • Beaulieu-sur-mer
  • Tende

Itinerari in auto nei dintorni di Nizza

Una volta ritirata la vostra vettura da un noleggio auto a Nizza, potrete andare a Monaco oppure a Cannes, sedi della famiglia reale, del jet-set e di uno dei festival del film più celebri, ma anche i dintorni di Nizza possono riservare delle autentiche sorprese.

Vi piacciono i profumi? A circa un’ora dal centro si trova Grasse, considerata la mecca della profumeria fin dal XVII secolo, che oggi ricopre il ruolo di capitale mondiale delle essenze. Qui si trovano concentrate non solo le profumerie più famose, che è possibile visitare gratuitamente, ma anche il Museo del Costume e del Gioiello, quello Internazionale della Profumeria e il mercato di Place Aux Aires.

Per gli amanti del mare, a circa sette chilometri da Nizza, sono situate le spiagge di Beaulieu-sur-Mer (il nome dice già tutto), che sono ritenute le più belle della Provenza. Sempre a Beaulieu-sur-Mer, oltre ad un patrimonio non indifferente riguardante la Belle Epoque, c’è anche la villa greca Kérylos. Se invece volete allontanarvi per un giorno dalla Costa Azzurra e scoprire il Parco Nazionale del Mercantour, a circa un’ora e mezza di viaggio si trova Tende, un piccolo villaggio che è rimasto in mano all’Italia prima di essere ceduto di nuovo alla Francia nel 1947.

Noleggiare un’auto a Nizza

Servito da molti voli nazionali e internazionali, l’aeroporto di Nizza Costa Azzurra si trova alla fine della Promenade des Anglais, a circa venti minuti di macchina dal centro. Per partire subito alla scoperta della città francese, dei suoi dintorni da favola e delle sue spiagge, non dovrete far altro che scendere dall’aereo e recarvi a ritirare l’auto che avrete prenotato dal nostro sito. Il nostro form è in grado di confrontare i prezzi delle migliori compagnie di autonoleggio a Nizza e di trovare subito il veicolo che fa al caso vostro.

Noleggio auto all'Aeroporto di Nizza

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Nizza piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Nizza, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!