Noleggio auto ad Oslo

Offriamo il Noleggio auto ad Oslo più economico. Preventivo immediato e modifiche gratis fino a 2 giorni dal ritiro nel centro di Oslo o in aeroporto.
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto ad Oslo con Avis
Noleggio auto ad Oslo con Budget
Noleggio auto ad Oslo con Hertz
Noleggio auto ad Oslo con Europcar
Noleggio auto ad Oslo con Alamo
Noleggio auto ad Oslo con Sixt
Noleggio auto ad Oslo con National
Noleggio auto ad Oslo con Goldcar

Noleggio auto ad Oslo

Circondata da foreste, colline e laghi di stupefacente bellezza, Oslo, capitale e più popolosa città della Norvegia, sorge nella parte meridionale del Paese, in un territorio collinare posto in fondo all’Oslofjorden, all’interno del bacino dello Skagerrak. Il noleggio auto ad Oslo è senz’altro la soluzione migliore per muoversi sul territorio.

Ben lontano dall’intensità tipica delle metropoli, ad Oslo la concezione di città moderna si coniuga armoniosamente con la tranquillità del centro storico. Anticamente chiamata Christiania e Kristiania, Oslo è, infatti, una città tranquilla, ma, al contempo, estremamente viva, con un’offerta culturale di prim’ordine, splendide risorse naturalistiche ed un’animata e poliedrica vita notturna.

Il simbolo della città è la fortezza di Akershus, avamposto eretto sul promontorio che sovrasta il Fiordo di Oslo alle soglie del XIV secolo con il classico stile medievale nordico. Meritano una visita anche la Cattedrale di Sant’Olav, di culto cattolico, e la Chiesa del Nostro Salvatore, con le sue stupende vetrate istoriate.

La capitale norvegese è estremamente ricca di musei e gallerie d’arte. Immancabile una visita alla Nasjonalgalleriet, che conserva numerose opere di arte moderna, ed al Munch-Museet, di fama mondiale, dedicato all’artista norvegese Edvard Munch, esponente del Decadenstismo.

Molto interessanti sono anche il Museo delle navi vichinghe, situato a Bygdøy, ed il Museo Kon-Tiki, nella stessa zona, dedicato alle avventure di Thor Heyerdahl, uno dei più famosi scienziati, avventurieri ed ambientalisti della storia.

All’interno del Frognerparken, lo spettacolare Parco Vigeland, noto per l’esposizione permanente di sculture dell’artista norvegese Gustav Vigeland, si trova nei pressi del Palazzo Reale. In quest’immensa area verde potrete ammirare centinaia di opere in ferro battuto, e, se non vi bastano, potrete proseguire la visita al Vigeland Museum.

Noleggio auto ad Oslo
Oslo, luoghi di interesse

local_activityAttrazioni

  • Castello di Akershus
  • Nasjonalgalleriet
  • Chiesa del Nostro Salvatore
  • Parco di Vigeland
  • Museo delle navi vichinghe
  • Oslo Opera House

directions_carNei dintorni

  • Holmenkollen
  • Spiaggia di Huk
  • Isola di Hovedøya
  • Isola di Lindøya
  • Isola di Nakholmen

Itinerari in auto nei dintorni di Oslo

La Norvegia è stata definita come la tela sulla quale Madre Natura ha dipinto una delle sue opere d’arte più belle. Ritirando la vostra auto a noleggio ad Oslo, avrete l’opportunità di esplorare questa terra di grande fascino. I dintorni di Oslo, infatti, ospitano alcuni gioielli di rilievo. Una meta da non perdere è la collina dell’Holmenkollen, a nord della capitale, una delle più affascinanti cornici degli avvenimenti legati alla pratica degli sport invernali. L’attrattiva principale di questo suggestivo angolo di verde è l’imponente Holmenkollenbakken, il più antico trampolino per il salto con gli sci esistente al mondo, costruito nel 1892. La salita al trampolino di lancio offre una vista mozzafiato sulla città di Oslo e l’intero fiordo.

Nella penisola di Bygdøy, tra boschi e coste frastagliate vi attende, invece, la spiaggia di Huk, molto amata dai naturisti, oltre a quelle di Jernbanetorvet, Hvervenbukta, Bestemorstranda ed Ingierstrand.

Le isole di Oslo rappresentano un’attrazione molto interessante. Lungo l’Oslofjorden potrete ammirare l’isola di Hovedøya, che ospita i resti di un’abbazia, l’isola di Lindøya, di Nakholmen, di Gressholmen e di Langøyene.

Noleggiare un’auto ad Oslo

Nei dintorni della capitale sono presenti tre aeroporti. L’aeroporto internazionale di Oslo Gardermoen è il principale scalo norvegese, situato nei pressi della cittadina di Ullensaker nella contea di Akershus. L’aeroporto di Sandefjord-Torp, altresì noto come Oslo-Torp, si trova un centinaio di chilometri a sud dalla capitale norvegese, mentre l’aeroporto di Moss-Rygge, servito sia da voli nazionali che da voli low cost internazionali, si trova una sessantina di chilometri a sud di Oslo.

Prenotando online con il nostro portale, potrete comodamente ritirare il veicolo una volta giunti in aeroporto, e raggiungere in completa autonomia la prima tappa del vostro itinerario. Al momento della prenotazione, non dovrete fare altro che indicare la località e la data del ritiro, e, in pochi istanti, potrete consultare i preventivi delle migliori compagnie di autonoleggio ad Oslo. Una volta individuato il veicolo più adatto alle vostre necessità, potrete procedere con la prenotazione, con pochi e semplici click.

Noleggio auto all'Aeroporto di Oslo

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Oslo piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Oslo, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!