Noleggio auto a Palermo

Trova velocemente le migliori tariffe di Noleggio auto a Palermo, in aeroporto o in centro, tra tutte le compagnie di autonoleggio. Modifiche gratuite fino a 48 ore dal ritiro a Palermo
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto a Palermo con Avis
Noleggio auto a Palermo con Budget
Noleggio auto a Palermo con Hertz
Noleggio auto a Palermo con Europcar
Noleggio auto a Palermo con Alamo
Noleggio auto a Palermo con Sixt
Noleggio auto a Palermo con National
Noleggio auto a Palermo con Goldcar

Noleggio auto a Palermo

Distesa tra il golfo tirrenico ed i monti della Conca D’Oro, Palermo è una metropoli fascinosa, solare ed assolata, punto di incontro tra culture diverse, che ha investito un ruolo centrale nella storia del Mediterraneo. Ora capoluogo della regione Sicilia, Palermo è appartenuta ai Fenici, ai Romani, ai Bizantini ed agli Arabi e la sua storia millenaria è riconoscibile nella stratificazione delle sue architetture, nei resti delle mura puniche, nelle ville in stile liberty, nelle basiliche barocche, nei teatri neoclassici e nei luoghi di culto in stile arabo-normanno.

Una volta giunti nel capoluogo siciliano, con il traghetto o con l’aereo, il noleggio auto a Palermo è il modo migliore per dirigersi in tutta tranquillità ovunque si desideri ed esplorare indisturbati i meravigliosi tesori che la terra di Sicilia ha da offrire.

La maggior parte delle attrattive della città si concentra nel centro storico. Da non perdere a Palermo sono la Chiesa della Martorana, dalla bellezza disarmante, decorata con meravigliosi mosaici, la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti, nei pressi del Palazzo dei Normanni, con le sue caratteristiche cupole rosse, e lo splendido complesso della Cattedrale, affacciato sul Cassaro, eretto su un’area precedentemente occupata da una moschea. Meritano una visita anche la chiesa di San Giovanni dei Lebbrosi, in stile arabo-normanno, la basilica della Santissima Trinità del Cancelliere ed il Teatro Massimo, uno dei gioielli più rappresentativi della città di Palermo. Non si può venire a Palermo senza fare un salto in uno dei mercati storici della città, ossia la Vucciria, il Capo e Ballarò, dove potrete respirare fino in fondo la vera essenza della città.

Noleggio auto a Palermo
Palermo, luoghi di interesse

local_activityAttrazioni

  • Chiesa della Martorana
  • Cattedrale della santa Vergine Maria Assunta
  • Palazzo dei Normanni
  • Catacombe
  • Casa Museo Stanze al Genio

directions_carNei dintorni

  • Monreale
  • Cefalù
  • Bagheria
  • Termini Imerese
  • Collesano

Itinerari in auto nei dintorni di Palermo

Una volta ritirata la vostra auto a noleggio a Palermo, partite alla volta di Monreale, 8 chilometri a sud-ovest del capoluogo, su uno sperone che domina la valle dell’Oreto e la Conca d’Oro. Monreale è uno dei gioielli più rari del patrimonio artistico siciliano ed italiano, caratterizzato dall’incontro tra lo stile islamico, bizantino e romanico.

Proseguite in direzione di Cefalù, percorrendo la costa settentrionale dell’isola, facendo una sosta a Bagheria, cittadina circondata da agrumeti e vigne, Termini Imerese, dove potrete ammirare le rovine romane, e Collesano, ai piedi delle Madonie. L’itinerario vi porta a Cefalù, suggestivo borgo accucciato ai piedi di una rupe possente, in cui merita una visita la splendida Cattedrale normanna, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2015, nell’ambito dell’itinerario Arabo-Normanno di Palermo, Cefalù e Monreale.

Noleggiare un’auto a Palermo

Per chi giunge nel capoluogo siciliano, è possibile ritirare l’auto prenotata online con il nostro sito presso l’aeroporto di Palermo Punta Raisi, situato lungo la strada statale 113 Settentrionale Sicula, a circa 30 chilometri dalla città, o presso il centro cittadino.

Prenotare è estremamente semplice e l’intera operazione può essere comodamente effettuata online con il nostro portale. È sufficiente indicare la data di ritiro e di consegna dell’auto e la tipologia dello stesso, e, in pochi istanti, verrete indirizzati in un’apposita pagina web in cui potrete visualizzare e confrontare decine di offerte delle migliori compagnie di autonoleggio a Palermo. Non dovrete fare altro che scegliere il veicolo più adatto alle vostre esigenze e prenotarlo. L’auto vi verrà consegnata in pochi minuti al vostro arrivo a Palermo.

Noleggio auto all'Aeroporto di Palermo

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Palermo piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Palermo, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Località di noleggio auto vicino Palermo

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!