Noleggio auto a Parigi

Confronta i prezzi di tutte le compagnie di Noleggio auto a Parigi, in centro e in aeroporto, incluse Hertz, Budget e Europcar. Trova l'offerta migliore a Parigi!
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto a Parigi con Avis
Noleggio auto a Parigi con Budget
Noleggio auto a Parigi con Hertz
Noleggio auto a Parigi con Europcar
Noleggio auto a Parigi con Alamo
Noleggio auto a Parigi con Sixt
Noleggio auto a Parigi con National
Noleggio auto a Parigi con Goldcar

Noleggio auto a Parigi

A Parigi si va non solo per fare una fuga romantica, ma anche per godersi un momento di bellezza lontano dai problemi della vita quotidiana. Basta una manciata d’ore passate tra i boulevards, i cafè e i bistrot, e il gioco è fatto! Non per nulla Jean Cocteau, uno dei tanti artisti che è passato per le sue strade, ha detto: “Tutti a Parigi vorrebbero essere attori e nessuno spettatore.”

Il noleggio auto a Parigi è un’opzione quasi obbligatoria, perché la capitale francese è davvero immensa e a piedi è impossibile vedere tutto quello che offrono i vari arrondissement (sono chiamati così i quartieri di cui si compone). Se poi si inizia a parlare di cose da vedere, allora la faccenda si fa più complicata! Sicuramente non può mancare una visita alla Tour Eiffel, uno dei simboli mondiali della vita parigina, costruita sulla spianata degli Champs de Mars, una piazza d’armi creata ben 140 anni prima che la torre venisse costruita. Pochi lo sanno, ma la Tour Eiffel fu anche uno dei sogni di Jules Verne, che nel 1863 (i lavori di costruzione della Tour Eiffel iniziarono nel 1889) la immaginò nella Parigi degli anni Sessanta. La torre è alta 324 metri ed è composta da 15’000 parti diverse. Un altro simbolo della capitale francese è la Cattedrale di Nôtre Dame, che oltre ad essere uno degli edifici religiosi più imponenti, è anche quello che è entrato nei romanzi di Victor Hugo per il suo aspetto gotico e a tratti anche mostruoso.

Volete vedere il sorriso della Gioconda di Leonardo da Vinci? In tal caso fate un salto al Louvre, ma siete avvisati: per vedere il famoso quadro vi toccherà fare una colonna di diverse ore, ma l’attesa ne varrà la pena, perché la Monnalisa dal vivo è davvero misteriosa come la descrivono. Se invece il tempo è bello, una passeggiata sugli Champs Elysées è quello che ci vuole: il viale è lungo quasi due chilometri e offre caffetterie tipiche oltre a negozi d’alta moda. Per i nostalgici e per coloro che amano la musica e l’arte da quel punto di vista (anche se a qualcuno potrà apparire un po’ lugubre), nel Cimitero di Père-Lachaise riposano tutti i più grandi nomi della letteratura, della musica e dell’arte, da Oscar Wilde ad Edith Piaf, passando per Chopin, Proust, Colette e Jim Morrison. Le famiglie con bambini e tutti coloro che sono grandi fuori, ma che sono rimasti bambini dentro, si divertiranno un mondo a Disneyland Paris, il parco divertimenti tematico dove potranno incontrare Minni, Paperino, Topolino, Pluto e tanti altri personaggi dell’universo Disney.

Noleggio auto a Parigi
Parigi, luoghi di interesse

local_activityAttrazioni

  • Torre Eiffel
  • Cattedrale di Nôtre Dame
  • Museo del Louvre
  • Champs Elysées
  • Cimitero di Père-Lachaise
  • Disneyland Paris

directions_carNei dintorni

  • Versailles
  • Giverny
  • Saint Denis
  • Fontainebleau
  • Provins
  • Vincennes

Itinerari in auto nei dintorni di Parigi

Il noleggio auto a Parigi, oltre ad andare alla scoperta della capitale francese, vi permetterà di esplorare anche le perle nei dintorni. Tra queste spicca Versailles, sede della reggia maestosa del Re Sole, uno dei più grandi musei storici del mondo, circondata da uno splendido giardino e che costituisce ancora oggi un esempio di raffinata architettura francese.

Più pittoresca e meno toccata dal turismo internazionale, è invece Giverny, un villaggio dell’Alta Normandia situato ad un’ora di viaggio e conosciuto soprattutto per essere stato il luogo in cui Claude Monet, il celebre pittore impressionista, visse fino alla morte. Per gli amanti delle atmosfere misteriose, a dieci minuti da Parigi si trova invece Saint Denis, nota per la sua sorprendente Basilica Cattedrale in stile gotico.

Tornando invece a parlare di monarchi francesi, a circa un’ora dal centro si trova Fontainebleau, sede di un imponente palazzo e di un parco che ha visto passare attraverso le sue foreste tutti i principali re della Francia.

Sempre ad un’ora dalla capitale francese si trova anche Provins, la città medievale fortificata giunta indenne fino ai giorni nostri, che nel 1981 è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. Infine, gli amanti delle porcellane e dei ninnoli da salotto, troveranno incantevole Vincennes, nota non solo per il castello, ma anche per essere la principale città produttrice di porcellane.

Noleggiare un’auto a Parigi

L’aereo è il mezzo di trasporto più pratico per raggiungere Parigi: la capitale francese dispone di tre aeroporti, che sono situati nei punti strategici, ma il più famoso e dove atterrano la maggior parte dei voli internazionali e nazionali è l’aeroporto Charles de Gaulle, che si trova a mezz’ora dal centro.

Il noleggio auto a Parigi risulta particolarmente conveniente, sia per visitare luoghi molto distanti, sia per evitare le strade più trafficate e per recarsi in tutta calma al proprio albergo (fuori dal centro si trovano i più economici). Il form sul nostro sito vi consentirà di confrontare i prezzi delle migliori compagnie di autonoleggio a Parigi in un batter d’occhio e di trovare le tariffe più convenienti proposte da Avis, Sixt, Hertz ed EuropCar.

Noleggio auto in Aeroporto

Noleggiare l'auto in uno degli aeroporti di Parigi invece che nel centro cittadino offre il grande vantaggio di evitare il traffico intenso di Parigi. Non sottovalutate inoltre il fatto di poter partire immediatamente non appena atterrati a Parigi, risparmiando indubbiamente molto tempo.

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!