Noleggio auto nel Regno Unito

Le migliori offerte di noleggio auto in Regno Unito selezionate fra più di 800 compagnie di autonoleggio. Risparmia prenotando ora la tua auto in Regno Unito
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto nel Regno Unito con Avis
Noleggio auto nel Regno Unito con Budget
Noleggio auto nel Regno Unito con Hertz
Noleggio auto nel Regno Unito con Europcar
Noleggio auto nel Regno Unito con Alamo
Noleggio auto nel Regno Unito con Sixt
Noleggio auto nel Regno Unito con National
Noleggio auto nel Regno Unito con Goldcar

Noleggio auto nel Regno Unito

Benché siano in molti a stupirsene, la Gran Bretagna è una delle isole più belle che esistano al mondo, con cittadine pittoresche, metropoli multietniche, luoghi storici ricchi di cultura, campagne incantevoli e splendide coste. Composto da Inghilterra, Scozia, Galles ed Irlanda del Nord, il Regno Unito è membro dell’Unione Europea, ma non dell’Eurozona.

Noleggiare un’auto in Gran Bretagna usufruendo di tariffe vantaggiose è possibile grazie al nostro portale, che vi permette di consultare e comparare le tariffe applicate dalle principali compagnie di noleggio auto nel Regno Unito e scegliere l’offerta più adatta alle vostre necessità. Arriverete a destinazione organizzati, indipendenti e pronti per partire alla volta della prima tappa del vostro itinerario.

Girare il Regno Unito è facile ed estremamente gratificante, grazie alla grande varietà dei suoi paesaggi naturali ed urbani. Viaggiando con un mezzo privato, potrete scegliere tra gli ottimi e ben segnalati itinerari turistici nazionali ed i percorsi a tema, tra metropoli cosmopolite, città suggestive e paesaggi di rara bellezza.

Viaggiare con un’auto privata significa poter raggiungere zone solitarie e remote, spostarsi rapidamente e fermarsi dove e quando si desideri, godendosi un’avvenuta turistica al ritmo che di preferisce. Il Regno Unito offre tantissime esperienze diverse, tutto l’anno.

Noleggio auto nel Regno Unito

Itinerari turistici nel Regno Unito

Il più classico dei tour in auto nel Regno Unito è l’itinerario che porta da Londra, metropoli multietnica e vibrante nonché la città più visitata al mondo, alla Scozia, attraversando York, Chester ed il Galles, fino al Lake District. Prendete a noleggio un’auto nel Regno Unito per percorrere grandi distanze, ammirare paesaggi mozzafiato ed apprezzare il fatto che, lungo il tragitto, troverete numerosissime attrazioni tra cui scegliere in base al vostro gusto personale, dai castelli alle distillerie, dai parchi alle squisite sale da tè.

Una volta giunti in Scozia, visitate Glasgow, la più bella città del periodo vittoriano della Gran Bretagna, scelta come Città Europea della Cultura nel 1990, e la meravigliosa Edimburgo, città sospesa nel tempo, che per la sua straordinaria architettura medievale e per i sontuosi edifici neoclassici del periodo georgiano è stata dichiarata patrimonio mondiale non una ma ben due volte.

Per chi, invece, desidera perseguire interessi culturali, si consiglia di visitare Manchester, capoluogo della contea metropolitana inglese della Greater Manchester, per la sua vigorosa scena musicale alternativa e, ovviamente, Londra, la capitale, universalmente considerata come una delle più grandi città culturali del mondo per la ricchezza di gallerie, musei e teatri di fama mondiale.

Per chi desidera esplorare il cuore dell’Inghilterra storica, tra paesaggi e villaggi pittoreschi, punteggiati di castelli, palazzi e testimonianze del passato, le tappe immancabili della vacanza itinerante sono Windsor, Bath, Oxford, Stratford upon Avon e Cambridge.

Agli amanti della vita all’aria consigliamo, invece, un tour del Lake District, nel nord ovest dell’Inghilterra, e della costa occidentale della Scozia, nonché delle Highlands scozzesi, a nord-ovest del Regno Unito.

Il Regno Unito in auto

Guidare nel Regno Unito è semplice, fintanto che vi ricordiate di tenere il lato sinistro della strada e superare usando la corsia di destra. In tutti i veicoli, il volante si trova sul lato destro dell’abitacolo, peculiarità che deriva dall’usanza dei cavalieri medievali inglesi che, guidando le carrozze, preferivano mantenere il senso di marcia a sinistra per avere il braccio destro libero per usare le proprie armi o, semplicemente, scambiarsi saluti lungo il tragitto. Alle rotonde, ricordatevi di dare la precedenza al traffico proveniente da destra, se non indicato diversamente da appositi segnali stradali.

Spostarsi nel Regno Unito è facile, grazie ad un’ampia rete stradale. Nei centri abitati non superate i 30 mph (miglia per ora) che corrispondono a circa 48 km/h. A differenza che nella maggior parte dei paesi europei, in cui il limite di velocità è di 130 km/h, nelle motorways inglesi non si possono superare i 70 mph, che equivalgono a 112 km/h.

I mezzi pubblici sono generalmente indicati per spostarsi nelle grandi città, come Londra, ma per spingersi più lontano, godersi il viaggio e scoprire le perle nascoste di questa splendida terra, è necessario noleggiare un’auto.

Il noleggio auto nel Regno Unito presso la agenzie locali site negli aeroporti e nei centri cittadini può essere dispendioso in quanto le tariffe di autonoleggio sono estremamente elevate. Si consiglia pertanto di organizzare il noleggio online e prenotare l’auto in anticipo, prima di partire, con il nostro apposito motore di ricerca.

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!