Noleggio auto a Rotterdam

Confronta le tariffe di Noleggio auto a Rotterdam, in centro e in aeroporto, con una sola ricerca. Garantiamo i migliori prezzi di autonoleggio a Rotterdam (Olanda).
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto a Rotterdam con Avis
Noleggio auto a Rotterdam con Budget
Noleggio auto a Rotterdam con Hertz
Noleggio auto a Rotterdam con Europcar
Noleggio auto a Rotterdam con Alamo
Noleggio auto a Rotterdam con Sixt
Noleggio auto a Rotterdam con National
Noleggio auto a Rotterdam con Goldcar

Noleggio auto a Rotterdam

Rotterdam può essere considerata senza ombra di dubbio la città dei record in Olanda: ospita infatti il porto marittimo più grande d’Europa, i suoi abitanti sono forse tra le persone più aperte e, come se ciò non bastasse, è anche la città che ha dato i natali a numerosi filosofi, studiosi, letterati e matematici, il più famoso dei quali è Erasmo da Rotterdam.

Trattandosi della seconda città più grande dei Paesi Bassi, il noleggio auto a Rotterdam è forse la scelta migliore per andare alla scoperta di questo centro, dove la storia si fonde con la modernità, e dove gli spazi sono veramente estesi. Ne sono una dimostrazione il Porto di Rotterdam, dal quale non partono solo le navi mercantili, ma arrivano anche da tutto il mondo, e il Parco di Het, uno dei più grandi parchi di Rotterdam e considerato, non a torto, una specie di Central Park, dove gli olandesi amano rilassarsi e staccarsi un po’ dalla frenesia della città.

Fra i simboli di Rotterdam, l’Erasmusbrug (Ponte di Erasmo) è quello più apprezzato dai turisti: lungo più di 800 metri, il ponte collega il sud al nord della città e si distingue per lo stile accattivante, la sua altezza (ben 139 metri!) e per i 32 cavi d’acciaio collegati nella parte superiore. Altri esempi di architettura stravagante e che non mancano di catturare l’attenzione, sono le case cubiche di Rotterdam, caratterizzate dalla forma ad esagono e dalla facciata color giallo e grigio, ideate negli anni Settanta dall’architetto Piet Blom, e la Bibliotheektheater, che si trova poco più in là delle case cubiche, verso il centro, uno strano edificio moderno che ricorda un po’ il Centro Pompidou che si trova a Parigi.

La città olandese è gremita di musei, ma uno dei più insoliti è il Nave Museo Welvaren, situato a pochi passi dal cantiere storico di Welvaren, che attraverso i documenti e gli oggetti in esposizione, vi farà rivivere le fasi della costruzione delle imbarcazioni che durante l’epoca d’oro del commercio olandese si recarono dapprima nelle colonie asiatiche, per poi passare a quelle americane.

Noleggio auto a Rotterdam
Rotterdam, luoghi di interesse

local_activityAttrazioni

  • Porto di Rotterdam
  • Case cubiche di Rotterdam
  • Erasmusbrug
  • Nave Museo Welvaren
  • Bibliotheektheater
  • Parco di Het

directions_carNei dintorni

  • Kinderdijk
  • Deltawerken
  • Delft
  • L'Aia

Itinerari in auto nei dintorni di Rotterdam

Se un giorno volete scappare dalla frenesia e dalla vivacità di Rotterdam, ma il Parco di Het non vi basta, il noleggio auto a Rotterdam vi darà la possibilità di andare a vedere alcune meraviglie della tecnologia, ma tutte costruite nel rispetto della natura, che si trovano nei pressi della città olandese.

I Mulini di Kinderdijk, situati nell’area di Overwaard, si trovano nella lista dei patrimoni dell’umanità UNESCO e sono una delle mete più gettonate per una gita fuori porta (non solo da Rotterdam, ma anche da tutte le città olandesi, come Amsterdam). Se invece volete vedere un progetto davvero stupefacente e pensato per contrastare le inondazioni del Mare del Nord, vi consigliamo di dare un’occhiata al Piano del Delta (il Deltawerken).

A circa 11 e 20 minuti di macchina da Rotterdam si trovano Delft e l’Aia. Delft, conosciuta come la piccola Amsterdam, è la città dell’arte per eccellenza e che ospita anche una delle università più famose, mentre l’Aia, oltre ad essere la sede del governo olandese, è anche il centro in cui si trovano più quartieri e monumenti storici.

Noleggiare un’auto a Rotterdam

L’aeroporto di Rotterdam, situato ad otto chilometri a nord ovest dal centro, è il terzo aeroporto dell’Olanda per trasporto annuale di passeggeri. È servito da più di venti compagnie aeree, che effettuano sia voli nazionali sia voli europei.

Prenotando la vostra auto a noleggio tramite il form online che trovate sul nostro sito, avrete la certezza di vedervela consegnare in pochi minuti all’uscita dello scalo aeroportuale. Effettuare la prenotazione con il nostro motore di ricerca è molto facile: è sufficiente inserire le date di arrivo e di partenza nei campi richiesti, dopodiché non dovrete far altro che confrontare le offerte delle migliori compagnie di autonoleggio di Rotterdam e scegliere la vettura più adatta alle vostre esigenze e al tipo di viaggio che intendete compiere nella città natale di Erasmo da Rotterdam.

Noleggio auto all'Aeroporto di Rotterdam

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Rotterdam piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Rotterdam, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Località di noleggio auto vicino Rotterdam

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!