Noleggio auto in Sicilia

Offerte speciali di Noleggio auto in Sicilia e in Italia. I migliori prezzi garantiti per auto a noleggio, prenota subito la tua auto e risparmia.
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto in Sicilia con Avis
Noleggio auto in Sicilia con Budget
Noleggio auto in Sicilia con Hertz
Noleggio auto in Sicilia con Europcar
Noleggio auto in Sicilia con Alamo
Noleggio auto in Sicilia con Sixt
Noleggio auto in Sicilia con National
Noleggio auto in Sicilia con Goldcar

Noleggio auto in Sicilia

Terra di accecante bellezza, forte carattere e mistero, la Sicilia è la più grande isola del Mediterraneo. Ogni angolo di questa splendida regione è magico ed ogni città merita almeno una visita. Il noleggio auto in Sicilia è indubbiamente il modo migliore di esplorarla, costeggiando il litorale da una punta all’altra dell’isola, percorrendo splendide strade panoramiche, e vagando tra i pittoreschi paesini di mare e montagna. Ricca di storia, cultura, monumenti, siti archeologici e paesaggi mozzafiato, la Sicilia è una terra in grado di accontentare un vasto target di visitatori.

Avrete l’opportunità di scoprire una moltitudine di tesori nascosti nei posti più impensabili e, ovunque il vostro itinerario vi condurrà, l’incontro con la gente del posto vi scalderà il cuore, vi sentirete sempre ospiti graditi, ricoperti di attenzioni e premure che troveranno la loro massima espressione nella prelibata cucina siciliana, tra le più varie, gustose e saporite del Mediterraneo e del mondo intero.

Noleggio auto in Sicilia
Sicilia, luoghi di interesse

directions_carDa non perdere

  • Palermo
  • Catania
  • Taormina
  • Agrigento e Valle dei Templi
  • Etna

Itinerari in auto in Sicilia

Le località da visitare in Sicilia sono molteplici, una più bella dell’altra. Durante una vacanza in Sicilia non può mancare una visita alla Valle dei Templi di Agrigento, il sito archeologico più grande del mondo, inserito nella lista dei patrimoni dell’umanità redatta dall’UNESCO nel 1997.

Sul bordo orientale dell’isola si staglia maestoso l’Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa. Per raggiungerlo, occorre fermarsi al Rifugio Sapienza da Nicolosi e prendere la funivia. Il paesaggio che potrete ammirare a 2600 metri di altezza vi lascerà senza fiato.

Immancabile una tappa a Taormina, cittadina in provincia di Messina, dalla cui piazza principale potrete ammirare il litorale catanese e l’Etna da lontano. Taormina ed i centri limitrofi offrono scorci di storia ed architettura senza eguali, specialmente quando i mandorli in fiore tingono il paesaggio, alla fine dell’inverno. A sette chilometri da Taormina, vi attende la spiaggia di Isola Bella, una lunga distesa di sabbia bianca di fronte alla quale si staglia un faraglione facilmente raggiungibile a nuoto e a piedi, nei momenti di bassa marea.

San Vito Lo Capo, in provincia di Trapani, è una piccola cittadina che si affaccia su uno dei migliori mari della Sicilia, con acque cristalline. Degna di nota è anche la spiaggia di San Lorenzo, a Marzamemi, nella costa sudorientale della Sicilia, dove potrete vedere i fenicotteri rosa. Location ideale per praticare il windsurf, nella punta più meridionale dell’isola troverete l’isola delle Correnti, a Porto Palo di Capo Passero, il cui nome deriva dall’incontro delle correnti provenienti dal Mediterraneo e dal Mar Ionio.

Solo con un’auto a noleggio in Sicilia potrete raggiungere comodamente tutti questi tesori naturalistici, in totale autonomia e sicurezza, senza dovervi obbligatoriamente muovere in gruppo ed attenervi ad orari e programmi prestabiliti come in occasione di tour organizzati.

Nominata dalla Guida Blu di Legambiente la spiaggia più bella d’Italia, la meravigliosa spiaggia di Calamosche, piccola perla incontaminata, dai colori vivaci e dalle acque limpide e cristalline, è immersa nella riserva naturale di Vendicari, in provincia di Siracusa.

Noleggiare un’auto in Sicilia

Il modo migliore per visitare questa meravigliosa terra è noleggiare un’auto in Sicilia, in quanto i mezzi pubblici sono estremamente scarsi, talvolta del tutto inesistenti e, soprattutto, perché le bellezze principali dell’isola sono quelle più nascoste, fuori dalle comuni rotte turistiche e lontane sia dalle stazioni ferroviarie che dalle fermate degli autobus.

Per prendere a noleggio un’auto in Sicilia coniugando risparmio e qualità, non dovete fare altro che accedere al nostro sito, selezionare nell’apposito form la città o l’aeroporto presso il quale desiderate iniziare il vostro itinerario e scegliere l’auto più adatta alle vostre esigenze. La scelta è ampia ed avrete l’opportunità di usufruire delle migliori tariffe delle principali compagnie di autonoleggio in Sicilia, per gustare al meglio la vostra vacanza itinerante in Sicilia in totale autonomia.

Località di noleggio auto

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!