Noleggio auto a Stoccolma

Offriamo il Noleggio auto a Stoccolma più economico. Preventivo immediato e modifiche gratis fino a 2 giorni dal ritiro nel centro di Stoccolma o in aeroporto.
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto a Stoccolma con Avis
Noleggio auto a Stoccolma con Budget
Noleggio auto a Stoccolma con Hertz
Noleggio auto a Stoccolma con Europcar
Noleggio auto a Stoccolma con Alamo
Noleggio auto a Stoccolma con Sixt
Noleggio auto a Stoccolma con National
Noleggio auto a Stoccolma con Goldcar

Noleggio auto a Stoccolma

Una delle prime cose che si nota quando si visita Stoccolma per la prima volta, è il senso di armonia che sembra pervadere le strade della capitale svedese. Il noleggio auto a Stoccolma vi permetterà di girare per le strade della regina dei centri scandinavi e di apprezzare più da vicino quel senso di modernità, di cultura, di natura e di passato che sembra di respirare ad ogni angolo.

Se Liverpool è la città dei Beatles, Stoccolma è la città degli Abba, e infatti, una delle attrazioni più interessanti è il Museo degli Abba, che sebbene esista solo dal 2013, tutti gli anni attira turisti e fans provenienti da tutto il mondo, poiché offre la possibilità unica e rara di diventare il quinto membro della celebre band e di vedere molto da vicino il loro mondo grazie a molte attività interattive. A pochi passi dal Museo degli Abba si trova invece un altro museo, il Vasa, all’interno del quale si trova un veliero della marina reale svedese (molto ben conservato per essere un relitto) affondato durante il viaggio inaugurale nel 1628 e ripescato nel 1990.

La vostra passione sono le chiese e le chiesette? Molto bene, ve ne segnaliamo due che meritano di essere visitate: la Cattedrale, che si trova nel centro storico di Gamla Stan, che è l’edificio più antico della capitale svedese, e la Chiesa Tedesca, distinguibile dalla guglia che sembra svettare sulla città vecchia e che indica il punto più alto del Gamla Stan.

Rimanendo sempre nella zona del centro storico, la Stortorget è la piazza più grande di Stoccolma nonché il punto più alto dell’isola su cui iniziò l’urbanizzazione. Circondata da palazzi storici, tra i quali si trova anche quello dell’Accademia che si occupa dell’assegnazione del Premio Nobel, è caratterizzata da un viavai di persone, sia turisti sia locali, che passeggiano per le sue strade oppure si rilassano in uno dei numerosi bar.

Noleggio auto a Stoccolma
Stoccolma, luoghi di interesse

local_activityAttrazioni

  • Museo degli Abba
  • Cattedrale
  • Chiesa tedesca
  • Stortorget
  • Museo Vasa

directions_carNei dintorni

  • Roserberg
  • Sigtuna
  • Uppsala

Itinerari in auto nei dintorni di Stoccolma

Noleggiare un’auto a Stoccolma è la scelta migliore se volete visitare anche i dintorni. Di sicuro interesse è la citta di Roserberg, situata a poco più di trenta minuti dal centro, dove si trova il Castello di Roserberg con stanze molto ricche e che vanno dal 1795 al 1825.

Sigtuna, situata a cinquanta chilometri, è la più antica città della Svezia e la sua principale attrazione è una strada, la Stora Gatan, risalente al Medioevo e fiancheggiata da edifici in legno con cornici tinte nei colori pastello (quest’ultimi del 1800). Se vi avanza tempo oppure il tempo non è particolarmente clemente per poter passeggiare nel centro storico, andate a dare un’occhiata al Museo di Sigtuna, che benché piccolo, raccoglie una collezione molto interessante di reperti medievali, provenienti soprattutto da Bisanzio e dalla Russia.

Quanto ad Uppsala, uno dei centri universitari più importanti della Svezia, questa cittadina si trova ad una settantina di chilometri da Stoccolma. Nella Oxford svedese, così come viene definita, potrete ammirare il centro medievale e la splendida cattedrale gotica di Domkyrkan che si trova nel centro.

Noleggiare un’auto a Stoccolma

L’aeroporto internazionale Arlanda di Stoccolma è il principale scalo della capitale svedese e si trova a circa 40 chilometri dal centro, in direzione nord, alla stessa altezza della città universitaria di Uppsala. Dispone di tre piste ed è costituito da quattro terminal, dai quali partono o arrivano sia i voli nazionali sia i voli internazionali.

L’aeroporto ospita 84 linee aeree che coprono 172 destinazioni. Oltre agli uffici delle principali compagnie aeree, qui si trovano numerosi negozi, bar, ristoranti, sportelli bancomati, business lounge e servizi igienici.

Una volta atterrati all’Arlanda, non dovrete far altro che scendere dall’aereo e andare a ritirare la vettura che avrete prenotato sul nostro sito. Grazie al formulario online che trovate sul nostro portale, avrete l’accesso in un colpo solo ai migliori preventivi della più quotate compagnie di autonoleggio a Stoccolma e, in pochi minuti, potrete trovare l’auto più adatta alle vostre esigenze e che vi accompagnerà durante tutto il vostro soggiorno nella capitale della Svezia.

Noleggio auto all'Aeroporto di Stoccolma

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Stoccolma piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Stoccolma, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!