Noleggio auto in Svezia

Le migliori offerte di noleggio auto in Svezia selezionate fra più di 800 compagnie di autonoleggio. Risparmia prenotando ora la tua auto in Svezia
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto in Svezia con Avis
Noleggio auto in Svezia con Budget
Noleggio auto in Svezia con Hertz
Noleggio auto in Svezia con Europcar
Noleggio auto in Svezia con Alamo
Noleggio auto in Svezia con Sixt
Noleggio auto in Svezia con National
Noleggio auto in Svezia con Goldcar

Noleggio auto in Svezia

Terra dalla configurazione lunga e stretta, la Svezia è situata sul lato orientale della penisola scandinava ed offre uno straordinario connubio di attrattive naturali e storiche. Quasi il 60% del suo territorio è ricoperto da foreste vergini, ed oltre 100.000 laghi.

In Svezia il fascino del Nord non conosce eguali. Per apprezzare appieno la bellezza di questa fetta di mondo occorre però allontanarsi dalle grandi città, noleggiando un mezzo privato per raggiungere le coste frastagliate lungo il mar Baltico e le regioni settentrionali. Se cercate un servizio di noleggio auto in Svezia, dimenticate le lunghe code. Con il nostro motore di ricerca potete consultare i tariffari e scegliere l’auto che fa per voi prima della partenza, comodamente online.

Noleggio auto in Svezia

Viaggio itinerante in Svezia: cosa vedere

La destinazione prediletta dai turisti è la capitale Stoccolma, una città talmente bella ed elegante da mettere quasi soggezione, edificata su quattordici isole collegate l’una con l’altra da oltre cinquanta ponti. Ricca di musei d’alto livello, parchi, ristoranti e negozi in grado di soddisfare ogni esigenza, Stoccolma conserva un centro storico medievale di straordinaria bellezza, con incantevoli stradine acciottolate su cui si affacciano chiese rinascimentali e palazzi barocchi.

Nei dintorni di Stoccolma, meritano una visita la città universitaria di Uppsala, l’antica cittadina di Sigtuna ed i siti archeologici di Birka e Hovgården, con i resti di antichi insediamenti Vichinghi.

La cosa migliore da fare è noleggiare un’auto in Svezia prima della partenza, ritirarla una volta arrivati in aereo a Stoccolma e partire per una vacanza itinerante, che vi porterà fino alle regioni più settentrionali del Paese o, al contrario, verso l’estremità meridionale. Disponendo di un’auto presa a noleggio sarete liberi di muovervi come preferite, senza dovervi attenere ad alcun programma prestabilito.

Nella parte meridionale del Paese si trovano diversi importanti centri, come la città di Göteborg, ricca di verde e musei, e Malmö, situata praticamente di fronte a Copenaghen.

Proseguendo, invece, verso Nord rispetto alla capitale, raggiungerete l’incantevole regione del Lago Siljan, dove potrete ammirare i caratteristici villaggi con le tipiche case dipinte di rosso. Si consiglia di fermarsi qualche giorno fra Mora, Leksand e Rättvik, per poi proseguire verso Höga Kusten, ricca di sentieri escursionistici.

L’indipendenza dal punto di vista degli spostamenti è fondamentale per assaporare appieno l’esperienza di viaggio. Solamente avendo a disposizione un’auto a noleggio in Svezia entrerete nel vivo della vacanza itinerante.

Le prossime tappe sono Luleå e Arvidsjaur, dove vi potrete dedicare ad attività all’aperto, per poi proseguire verso Nord, fino a raggiungere Kiruna. Il fascino del Nord della Svezia sono i paesaggi ghiacciati della Lapponia, con montagne, foreste artiche, vallate e cascate. Immancabile una tappa a Jukkasjärvi, con pernottamento nello straordinario hotel di ghiaccio e visita agli accampamenti di allevatori di renne.

Se avete intenzione di noleggiare una macchina in Svezia per la vostra vacanza itinerante, avete fatto la scelta giusta per organizzare un viaggio da sogno. Disporre di un mezzo proprio, infatti, offre indubbi vantaggi, l’opportunità di muoversi liberamente, in piena autonomia e la possibilità di ottimizzare i tempi, senza essere vincolati dagli orari dei mezzi pubblici.

Noleggio auto in Svezia: scelta super vantaggiosa

Guidare in Svezia è estremamente agevole e rilassante. La rete stradale è mantenuta bene, anche nel periodo invernale. Ricordatevi che è obbligatorio tenere sempre i fari anabbaglianti accesi, allacciare le cinture di sicurezza sia davanti che dietro e che, durante la marcia, i bambini al di sotto dei sette anni di età devono essere posizionati in appositi seggiolini di sicurezza.

Nelle regioni più settentrionali, tenete d’occhio i cartelli gialli recanti la scritta impronunciabile ‘viltstängsel upphör’, che segnalano la possibilità di attraversamento di alci e renne. Procedete con la massima prudenza anche se notate drappi neri legati ai pali o agli alberi lungo la strada, poiché si tratta di segnali messi dai Sami per allertarvi sulla presenza di mandrie di renne al pascolo nelle vicinanze.

State cercando un servizio di  noleggio auto in Svezia? Avete appena trovato il miglior sito dell’intero panorama nazionale. Con il nostro motore di ricerca potete consultare le offerte, prendervi tutto il tempo necessario per valutare i modelli di auto e scegliere quello più adatto alle vostre esigenze.

Vi offriamo la possibilità di usufruire di un servizio comodo, trasparente e user-friendly, grazie al quale potrete organizzare al meglio il vostro viaggio e prenotare un’auto a noleggio in Svezia con pochi semplici clic.

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!