Noleggio auto in Svizzera

Trova il prezzo migliore per il noleggio auto in Svizzera velocemente e con una sola ricerca. Offriamo le migliori tariffe per l'autonoleggio in Svizzera
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto in Svizzera con Avis
Noleggio auto in Svizzera con Budget
Noleggio auto in Svizzera con Hertz
Noleggio auto in Svizzera con Europcar
Noleggio auto in Svizzera con Alamo
Noleggio auto in Svizzera con Sixt
Noleggio auto in Svizzera con National
Noleggio auto in Svizzera con Goldcar

Noleggio auto in Svizzera

Pur essendo un Paese di piccole dimensioni, la Svizzera offre un’eccezionale quantità di attrazioni turistiche, ideali per gli amanti delle vacanze in movimento. Angolo d’Europa in cui si incrociano le aree linguistiche italiana, francese e tedesca, in Svizzera sono ben tre le lingue federali ufficiali: il tedesco, il francese e l’italiano.

Prendere a noleggio un’auto in Svizzera è senza ombra di dubbio la soluzione ideale per scoprire quanto ha da offrire questa piccola meravigliosa terra, con la massima libertà, autonomia e flessibilità. Con il nostro motore di ricerca potete comparare le tariffe delle migliori compagnie di noleggio auto in Svizzera, scegliere il mezzo più adatto alle vostre esigenze e prenotare il ritiro al vostro arrivo.

Dalle escursioni in bicicletta agli sport acquatici, dal trekking allo sci, dallo snowboard al canyoning, rafting e zorbing, la Svizzera è il paradiso per gli appassionati dello sport. Sede di località turistiche del calibro di Zermatt e Verbier, vanta alcune delle migliori discese a livello europeo. Se, invece, siete alla ricerca di una vacanza rilassante, in Svizzera ci sono moltissimi centri termali, tra cui Leukerbad, Bad Ragaz e Baden.

Noleggio auto in Svizzera

Svizzera on the road

Noleggiare un’auto in Svizzera vi darà la massima flessibilità e, considerando le dimensioni ridotte del Paese, le distanze tra i vari luoghi d’interesse non sono mai elevate.

La prima tappa potrebbe essere Lugano, dove visitare il centro storico e salire in funicolare sul Monte Brè, splendido viewpoint con panorama mozzafiato sul lago. Proseguite poi in direzione di Bellinzona ed ammirate i suoi castelli, che dominano lo scenario.

Attraversate il passo del San Bernardino per accedere all’area tedesca e fate una breve sosta nel grazioso paese di Maienfeld, fonte d’ispirazione per Heidi, celebre romanzo scritto da Johanna Spyri, considerato ancora oggi uno dei libri più letti e tradotti del mondo.

Prendete un’auto a noleggio in Svizzera per partire alla scoperta dei suoi maestosi paesaggi montani, dei suoi laghi e del suo incantevole connubio di arte, tranquillità e natura. Fate una sosta anche a Vaduz, piccola capitale del Liechtenstein, per poi proseguire nei paesaggi alpini incontaminati, fino a raggiungere Appenzell, con le sue caratteristiche case in legno dai colori vivaci.

Dopo aver visitato la favolosa chiesa abbaziale di San Gallo, proseguite fino alle cascate del Reno a Schaffhausen, nella Svizzera settentrionale. Dirigetevi poi in direzione di Zurigo, capitale della finanza nonché una delle città più animate e internazionali d’Europa.

Non lontano da Zurigo c’è Basilea, città dove convivono storia, tradizione ed una vibrante anima moderna, con alcune tra le più importanti gallerie d’arte moderna al mondo.

Immancabile una visita a Lucerna, gioiello incastonato tra montagne ed il lago. Navigando con il battello sul lago, lo spettacolo è da favola e si possono visitare piccoli paesini che sembrano fermi nel tempo.

Proseguite verso Berna, la capitale, la cui città vecchia, una delle più importanti testimonianze di architettura medievale in Europa, è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1983. L’itinerario prosegue verso Interlaken, per raggiungere la valle delle cascate, Friburgo, con le sue residenze gotiche, e Gruyères dove potrete assistere alla fabbricazione del groviera.

La prossima tappa è Montreux, graziosa cittadina nel cantone di Vaud, sul Lago di Ginevra, nella cosiddetta Riviera Svizzera. Immancabile una visita al fiabesco Château de Chillon, situato sulla riva del lago.

Dopo una breve sosta a Losanna, con il suo centro medievale dominato da una delle più maestose cattedrali gotiche d’Europa, la Cathédrale Notre-Dame de Lausanne, arriverete a Ginevra, dove visitare il Palazzo delle Nazioni Unite e la città vecchia, fare una bella passeggiata nel Parc des Bastions e nel Jardin Anglais, con un incantevole panorama del lago.

In Svizzera in auto

Guidare in Svizzera è un’esperienza estremamente piacevole. Le autostrade sono veloci e molto ben tenute. I collegamenti viari principali avvengono attraverso i trafori, come il Gran San Bernardo, che collega Aosta e Bourg Saint-Pierre, il San Gottardo ed il San Bernardino. Le strade secondarie sono paesaggisticamente più panoramiche, talvolta tortuose ma sempre ben tenute. Il costo del carburante è nettamente inferiore rispetto all’Italia, il traffico non è mai congestionato e la segnaletica è ottima. I segnali stradali sono estremamente chiari e facili da seguire.

Grazie alla tecnologia, organizzare la propria vacanza è diventato un gioco da ragazzi. Il nostro sito è una chiara dimostrazione di quanto sia conveniente ed agevole noleggiare una vettura in Svizzera prima di partire.

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!