Noleggio auto a Varsavia

Trova velocemente le migliori tariffe di Noleggio auto a Varsavia, in aeroporto o in centro, tra tutte le compagnie di autonoleggio. Modifiche gratuite fino a 48 ore dal ritiro a Varsavia
Confrontiamo le tariffe di oltre 800 compagnie di autonoleggio.
Noleggio auto a Varsavia con Avis
Noleggio auto a Varsavia con Budget
Noleggio auto a Varsavia con Hertz
Noleggio auto a Varsavia con Europcar
Noleggio auto a Varsavia con Alamo
Noleggio auto a Varsavia con Sixt
Noleggio auto a Varsavia con National
Noleggio auto a Varsavia con Goldcar

Noleggio auto a Varsavia

Varsavia è una delle città meno amate dai polacchi, ma anche se il suo patrimonio storico è stato quasi totalmente distrutto dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale, è una delle mete più amate dai turisti e dai giovani che si recano per la prima volta in Polonia ed è anche guardata con ammirazione per la sua capacità di ripresa.

Il noleggio auto a Varsavia rappresenta un’ottima scelta per visitare la capitale polacca, poiché vi permette di visitare non solo il centro, ma anche di esplorare le zone più periferiche e i dintorni. Varsavia ha visto la nascita di uno dei più grandi compositori del Romanticismo, Frederic Chopin, sepolto al Cimitero del Père Lachaise di Parigi, ma il suo cuore si trova in un’urna nella Chiesa di Santa Croce, che tra l’altro ospita le spoglie di numerosi altri personaggi che hanno fatto la storia polacca. Se invece la giornata è bella, oppure non avete molto desiderio di incontrare resti mortali, il Lazienki Park è una delle passeggiate più popolari da fare a Varsavia, perché oltre ad un laghetto e a numerosi scoiattoli, custodisce ancora oggi molti monumenti di stampo neoclassico. Sempre in questo parco, che è uno dei più grandi di Varsavia, si trova anche il Monumento di Chopin, sotto il quale, nel periodo estivo, si tengono concerti all’aperto di musica classica.

Se viaggiate in famiglia e insieme a voi ci sono dei bambini, al Centro Scientifico Copernico, tra giochi e altri passatempi, potranno scoprire come funziona la scienza e anche imparare molte cose interessanti sul corpo umano. Se invece lo shopping è la vostra passione, oppure volete provare la cucina locale o quella etnica, fate un salto sulla Strada Reale, dove nei quattro chilometri del percorso troverete non solo negozi alla moda, ma anche molti ristoranti con specialità provenienti non solo dalla Polonia, ma da tutto il mondo.

Noleggio auto a Varsavia
Varsavia, luoghi di interesse

local_activityAttrazioni

  • Chiesa di Santa Croce
  • Lazienki Park
  • Monumento di Chopin
  • Centro Scientifico Copernico
  • Strada Reale di Varsavia

directions_carNei dintorni

  • Cracovia
  • Auschwitz
  • Treblinka

Itinerari in auto nei dintorni di Varsavia

Anche se in apparenza le distanze sono molto piccole, noleggiare un’auto a Varsavia risulta una scelta molto conveniente, perché altrimenti spostarvi diventa un’impresa e richiederà molto tempo! Una vettura invece vi permetterà di fare i vostri giri in tutta calma, senza fretta, ma soprattutto, senza impiegarci ore!

A circa due ore e mezza da Varsavia si trova ad esempio Cracovia, una delle poche città polacche ad essersi salvate dalla Seconda Guerra Mondiale, che custodisce il bellissimo centro storico, con l’antico mercato ancora attivo (il Sukiennice) e la Galleria Krakowska, un vero paradiso se amate le spese folli.

Le persone di Varsavia, come tutti i polacchi, oltre che la passione per il divertimento e per la cultura italiana, hanno anche un occhio di riguardo per il ricordo, ed è per questo motivo che hanno deciso di conservare due testimonianze terribili della loro storia: il campo di concentramento di Auschwitz, distante quattro ore e mezza di viaggio, e il Museo della Lotta e del Martirio a Treblinka, che si trova ad un’ora e mezza dalla capitale polacca. Attenzione: il campo di concentramento di Auschwitz, oltre a non permettere foto per alcune sezioni, è un’esperienza molto forte da fare, quindi se siete persone molto sensibili o che si impressionano facilmente, optate per un altro luogo oppure per visitare la cittadina, che è molto graziosa anche se piccola.

Noleggiare un’auto a Varsavia

La capitale polacca è servita da due aeroporti, ma lo scalo principale e dove arrivano la maggior parte dei voli internazionali, compresi diversi effettuati da compagnie low cost come Wizzair, è l’Aeroporto di Varsavia Frederic Chopin, che si trova 10 chilometri a sud ovest del centro ed è dotato di tre terminal.

Dall’aeroporto fino alla capitale polacca ci sono venti minuti di viaggio, quindi la scelta di un’auto a noleggio è ideale per muoversi in tutta libertà e senza andare incontro ad inconvenienti come lunghe attese. Grazie al motore di ricerca avanzato che trovate sul nostro sito, in pochi minuti potrete confrontare i diversi preventivi delle migliori compagnie di autonoleggio a Varsavia e trovare la vettura che fa più al caso vostro. Effettuare la prenotazione è molto semplice: basta immettere la vostra data di arrivo e di partenza, dopodiché non dovrete far altro che visionare i modelli disponibili nelle date indicate.

Noleggio auto all'Aeroporto di Varsavia

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Varsavia piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Varsavia, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Perchè scegliere NoleggioAuto.com?

I fatti parlano chiaro: prezzi imbattibili, affidabilità elevata e assistenza costante generano clienti soddisfatti.
Modifiche gratuite
Puoi modificare o cancellare il tuo noleggio gratuitamente fino a 48 ore prima del ritiro.
Miglior prezzo garantito
Abbiamo tariffe in esclusiva concordate con le migliori compagnie di noleggio.
Nessun costo aggiuntivo
Non applichiamo alcuna commissione sul noleggio nè sulle transazioni con carta di credito.
Non perdere l'occasione di noleggiare un'auto al prezzo più basso!
directions_carPRENOTA ORA!