Noleggio auto in Belgio

Le migliori offerte di noleggio auto in Belgio selezionate fra più di 800 compagnie di autonoleggio. Risparmia prenotando ora la tua auto in Belgio.
Cerca un'auto, confronta le tariffe e risparmia
In collaborazione con

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Pur essendo un Paese di piccole dimensioni, il Belgio offre una grande varietà di paesaggi ed attrazioni, dalla fascia costiera fiamminga ai rilievi delle Ardenne e la foresta di Signieis, che ispirò poeti del calibro di Byron.

Usufruendo delle tariffe esclusive del nostro servizio di noleggio auto in Belgio, potrete avventurarvi fuori dalle comuni rotte turistiche con un mezzo privato, per conoscere a fondo le tradizioni locali, come quella per l’arte, per le due ruote e per la gastronomia.

È d’obbligo una visita alla zona delle Fiandre ed alla capitale, Bruxelles, città intrigante e seducente nonché sede dell’Unione Europea, tutta da scoprire.

Esplorare il Belgio in auto

Vi proponiamo un itinerario in grado di coniugare tappe e suggestioni diverse in un’unica straordinaria esperienza di viaggio da intraprendere in totale autonomia con un’auto a noleggio in Belgio.

Si parte da Bruxelles, città stravagante e discreta allo stesso tempo, che merita almeno tre giorni di permanenza. Dal punto di vista architettonico, di sicuro interesse è Grand Place, la piazza centrale, deliziosamente illuminata di sera. Nella piazza ha sede il museo di arte moderna, in cui potrete ammirare i capolavori di Magritte.

Dalla capitale si prosegue in direzione di Gent, cittadina universitaria dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, per poi dirigersi verso Bruges, capoluogo della Fiandra occidentale, nella parte nord-orientale del Paese. Nota come la Venezia del Nord perché completamente attraversata da canali, Bruges merita almeno un giorno di permanenza.

L’itinerario prosegue verso Kortrijk, Mons, pittoresco capoluogo dell’Hainaut, e Charleroi, la più grande città della Vallonia. Viaggiando con una macchina a noleggio in Belgio potrete scegliere liberamente il percorso da seguire e le tappe da effettuare, in totale autonomia, senza costrizioni e senza vincoli di orario.

Dirigetevi verso Bastogne, nella provincia vallona del Lussemburgo, dopodiché proseguite fino a Namur, capitale della regione belga francofona della Vallonia, e Liegi, la quarta città più popolata del Paese. Fate una gita a Val Saint Lambert, nota per la lavorazione di cristalli e vetri artistici. L’avventura prosegue verso Hasselt, capoluogo della provincia fiamminga del Limburgo belga, ed Anversa, grande porto europeo di rilevanza mondiale.

In Belgio in auto

Guidare in Belgio è estremamente comodo e piacevole. Le distanze non rappresentano un problema, considerando le dimensioni ridotte del Paese, e la densità delle rete stradale rende gli spostamenti rapidi ed agevoli. Le autostrade sono gratuite e perfettamente illuminate durante le ore notturne. Attenzione però, in Vallonia i cartelli stradali hanno indicazioni scritte in francese e, nelle Fiandre, in fiammingo.

Siate previdenti ed iniziate già ora ad organizzare il vostro viaggio. Noleggiare un’auto in Belgio è facile e veloce con il nostro sito. Per trovare un autonoleggio low-cost non dovete fare altro che utilizzare il nostro motore di ricerca, scegliere l’autovettura più adatta alle vostre esigenze e prenotarla. Abbiamo una soluzione per tutti.

Mappa

Approfondimenti

Noleggio auto a Bruxelles

Noleggio auto a Bruxelles

Noleggio auto a Charleroi

Noleggio auto a Charleroi

nei dintorni