Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Bruxelles è una città piena di contrasti: oltre ad elementi molto surreali, che rimandano ai quadri di Magritte, nella capitale belga si trovano anche elementi molto lineare oppure romantici. Il noleggio auto a Bruxelles vi permetterà non solo di andare alla scoperta del cuore dell’Unione Europea, ma anche di rendervi conto che i locali sono irriverenti e scherzosi come il simbolo del capoluogo belga, il Manneken Pis, una statua che mostra un bambino mentre fa pipì. Sì, qualcuno potrebbe trovarla alquanto di cattivo gusto, ma è proprio su questo piccolo monumento, alto appena 30 centimetri, che inizieremo il nostro giro: si tratta infatti di uno dei suoi simboli più importanti della capitale belga, costruito per ricordare un episodio realmente accaduto nel XVI secolo, quando un bambino di nome Juliaanske riuscì a salvare Bruxelles dagli aggressori stranieri urinando su una miccia accesa lungo le mura difensive.
Oltre al Manneken Pis, nella capitale belga si possono ammirare anche diversi palazzi costruiti secondo lo stile dell’Art Nouveau oppure Le Musée de la Ville de Bruxelles, che si trova all’interno della Maison du Roi, conosciuta in origine come la Casa del Pane, sulla Grand Place.
Sempre per gli amanti dell’arte, un’altra visita da non perdere è il Museo Magritte, situato nella casa dove l’artista visse per 24 anni, che ospita la più grande e impressionante collezione di opere del pittore surrealista, mentre gli appassionati dei fumetti e dei cartoni animati troveranno molto interessante l’Itinerario dei Fumetti, un percorso all’aperto che si trova lungo le vie principali del centro e dove si possono incontrare Tintin, Asterix o Lucky Luke.
E se non siete ancora stanchi dopo questo giro, proseguite con il Palazzo Reale di Bruxelles, sede dei monarchi belgi, oppure fatevi un selfie ai piedi dell’Atomium, un atomo ingrandito 165 milioni di volte e realizzato per la Fiera Mondiale del 1958, o fate una passeggiata al Parc de Bruxelles, una distesa verde di tredici ettari che ospita giochi d’acqua nonché il Teatro Reale del Parco, costruito nel 1782.
Nei dintorni di Bruxelles si trovano molte località interessanti che possono essere raggiunte con una vettura presa da un noleggio auto a Bruxelles, sia dal punto di vista paesaggistico sia culturale, tra le quali ne spicca una che è passata alla storia: Waterloo, luogo della battaglia che vide la caduta di Napoleone Bonaparte e del suo Impero, che si può raggiungere in quindici minuti con la macchina. A Waterloo è presente anche un piccolo Museo delle Cere con i protagonisti della battaglia e molti documenti e reperti risalenti a quell’epoca.
Per i più romantici Beersel, situata a dieci chilometri, ospita uno dei più bei castelli d’Europa, al quale persino Victor Hugo dedicò dei versi. Poco più distante, a quindici chilometri, si trova invece Gaasbek, considerato uno dei quindici borghi più belli delle Fiandre.
Se invece volete fare una gita fuori porta della durata di un giorno, anche qui avete molte scelte: o andare a Durbuy, entrata nel Guinness dei Primati per essere la città più piccola del mondo, oppure a Mons, dove Van Gogh trascorse una parte della sua vita e dove si trova anche il campanile che è entrato nel patrimonio UNESCO, o a Charleroi, sede di uno dei due aeroporti della città e dove c’è il più grande Museo della Fotografia dell’Europa.
Bruxelles può contare su due aeroporti: il principale è l’aeroporto Zaventem (aeroporto nazionale), mentre il secondo è l’aeroporto Charleroi, situato a circa 60 chilometri dal centro. Il modo migliore per spingersi al di fuori e tra le vie della capitale belga è con la vettura di un noleggio auto a Bruxelles, che vi darà più libertà e maggiore indipendenza dagli orari dei mezzi pubblici.
Per avere la certezza di trovare l’auto desiderata sul posto, potete fare affidamento sui form presenti nel nostro sito, dove vi basterà inserire le date di arrivo e di partenza, il modello e gli optional che volete includere, per avere subito l’accesso ai migliori preventivi e programmare il vostro soggiorno di lavoro o la vostra vacanza a Bruxelles.
Noleggiare un'auto all'aeroporto di Bruxelles piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Bruxelles, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.