Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Coprendo territori sconfinati che si estendono tra l’Oceano Atlantico, il Pacifico e l’Oceano Artico, il Canada occupa metà del continente nordamericano, rappresentando il secondo Paese territorialmente più grande al mondo, dopo la Russia. Il costante influsso della cultura statunitense e le tradizioni importate dagli emigranti europei, asiatici e sudamericani hanno dato vita ad una prospera società multiculturale.
La vastità del territorio canadese rende indispensabile disporre di un mezzo privato per poterlo esplorare approfonditamente. Siate previdenti ed iniziate ora ad organizzare il vostro viaggio. Per trovare un noleggio auto in Canada che sia conveniente ed economico, non dovete fare altro che utilizzare il nostro motore di ricerca, scegliere l’autovettura più adatta alle vostre esigenze e prenotarla. Abbiamo una soluzione per tutti.
La capitale canadese è Ottawa, che giace sulla riva meridionale dell’omonimo fiume nel punto in cui vi confluiscono le acque del fiume Rideau. È la quarta città del Canada per dimensioni, preceduta da Toronto, Montréal e Calgary. La città canadese più popolosa è Toronto, nell’estremo sud-est. Motore economico del Paese nonché capitale dell’Ontario, Toronto è una città multiculturale, con oltre il 30% degli abitanti non di origine canadese. Ospita una comunità italiana estremamente folta e vivace ed è divisa in due parti, una sulla superficie e una sotterranea, detta The Path, con una rete di strade sotterranee.
Intrigante, cosmopolita e moderna, Montréal è una delle città più affascinanti dell’America Settentrionale. Si trova nella parte sudorientale del Canada, non lontano dal confine con gli Stati Uniti, nella provincia francofona del Québec. Sulle rive del fiume San Lorenzo sorge Québec City, la città più antica del Nord America.
Prendendo un’auto a noleggio in Canada potrete attraversare il Paese dall’Oceano Atlantico al Pacifico, varcando ben sette fusi orari. La prima parte dell’itinerario vi porterà alla scoperta dei grandi laghi, delle Cascate del Niagara e delle città del Québec. Superato l’ultimo grande lago, il Winnipeg, inizia la zona delle Montagne Rocciose. Arrivati nell’Alberta, provincia del Canada occidentale, fate una tappa a Calgary e visitate il Parco nazionale Banff ed il Glacier National Park. L’itinerario prosegue fino a Vancouver, nella Columbia Britannica, sull’Oceano Pacifico, tra foreste e la catena delle Cascate, costituita prevalentemente da vulcani. Vancouver è considerata una delle città più vivibili al mondo ed il clima qui è estremamente mite, grazie all’oceano. Di fronte si trova l’isola omonima, che ospita Victoria, la capitale della provincia.
La prima cosa che vi stupirà delle strade canadesi sono i semafori orizzontali. Per parcheggiare nei centri urbani, si consiglia di cercare i cartelli recanti la lettera P di colore verde, che indicano le aeree di parcheggio gratuito. In Canada la rete stradale si snoda per oltre un milione di chilometri. La Trans Canada Highway attraversa interamente lo stato collegando la costa atlantica e quella pacifica, unendo le principali città. Noleggiare una macchina in Canada è l’opzione migliore per esplorare questo immenso Paese, facendovi ammirare le sue più straordinarie meraviglie naturali.
Scoprite la convenienza di viaggiare in piena libertà, raggiungendo luoghi impossibili da raggiungere con altri mezzi di trasporto e personalizzando l’itinerario a vostro piacimento, senza dovervi adeguare a programmi prestabiliti. Non c’è modo più semplice ed immediato per immergersi in un’avventura di viaggio come prendere a noleggio un’auto in Canada con il nostro sito. Prenotate ora!
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.