Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Tra Panamá ed il Nicaragua, a cavallo tra l’Oceano Pacifico ed il Mare dei Caraibi, sorge un piccolo segmento di terra punteggiato di crateri, tassello del Cinturón de Fuego che lega le Americhe e l’Asia. Si tratta della Costa Rica, paradiso dell’ecoturismo, dove trionfa la natura, con oltre 500 mila specie animali e botaniche, cascate mozzafiato, foresta pluviale tropicale, vulcani, isole e splendidi litorali.
Le sue meraviglie naturali attirano sempre più visitatori provenienti da tutto il mondo. Sul territorio costaricano si snodano numerosi percorsi turistici di grande interesse, che rappresentano la guida ideale per esplorare gli angoli più belli e caratteristici del Paese. L’ideale è disporre di un mezzo privato, e, prenotando online il noleggio auto in Costa Rica con il nostro sito, potrete usufruire di tariffe agevolate.
Nonostante le dimensioni ridotte del Paese, nel microcosmo costaricano è custodito ben il 5% della biodiversità mondiale, con mezzo milione di specie diverse. Questa straordinaria ricchezza naturale è riconducibile alla varietà geografica e climatica, in cui si alternano zone umide, montagne e vulcani. Parchi ed aree verdi protette costituiscono oltre un quarto del territorio costaricano.
Gioiello del Centro America, la Costa Rica è una meta ambita anche dagli appassionati di surf e da chi cerca una vacanza a base di mare, spiagge paradisiache e relax, ossia quella che da queste parti si chiama pura vida.
Prima di immergervi nel verde, San José, la capitale, merita almeno qualche giorno di permanenza. Centro agricolo diventato prospero nel corso degli anni Cinquanta con il commercio del caffè, a San José, su un altopiano fertile con lievi ondulazioni circondato da monti, si possono scovare piccoli gioielli, tra cui il Teatro Nacional.
Una volta ritirata la vostra auto a noleggio in Costa Rica, percorrete l’autostrada Guapiles in direzione Puerto Limón fino al Parque Nacional Braulio Carrillo, nella lussureggiante valle centrale, 20 chilometri a nord-est di San Josè. Godrete di una vista spettacolare e mozzafiato del paesaggio. Proseguite fino a raggiungere Puerto Viejo de Sarapiquí, nella provincia di Heredia.
L’itinerario prosegue verso la prossima tappa, Boca Tapada. Occorrono poi approssimativamente tre ore per arrivare sulla riva del Rio San Carlos, al confine con il Nicaragua. La prossima tappa è il Parco Nazionale del vulcano Arenal, il più visitato, dove provare l’esperienza dello Sky Trek. Disporre di un’auto a noleggio in Costa Rica vi offre la possibilità di viaggiare seguendo i vostri ritmi e fermarvi dove e quando preferite, senza dover sottostare ad un programma prestabilito come nei tour organizzati. Ripartite alla volta del Parco Nazionale del Vulcano Tenorio, dove potrete ammirare l’incantevole cascata nel Rio Celeste.
La rete di trasporti locali in Costa non permette di raggiungere i luoghi più remoti. La rete stradale costaricana è ben sviluppata le arterie principali hanno un’ottima pavimentazione. Si guida tenendo la destra e si supera a sinistra ma in autostrada è possibile sorpassare anche a destra. In alcune arterie stradali, esiste un’unica corsia di sorpasso per entrambi i sensi di marcia.
Per noleggiare un’auto in Costa Rica occorre avere almeno 21 anni, ma l’età minima può essere soggetta a variazioni in base alla categoria dell’auto che si sceglie. Consultate le autovetture disponibili sul nostro sito di noleggio auto in Costa Rica e prenotate quella che ritenete più adatta alle vostre esigenze.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.