Noleggio auto in Finlandia

Trova il prezzo migliore per il noleggio auto in Finlandia velocemente e con una sola ricerca. Offriamo le migliori tariffe per l'autonoleggio in Finlandia.
Cerca un'auto, confronta le tariffe e risparmia
In collaborazione con

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Spesso chiamata la nazione dei mille laghi, la Finlandia è un Paese in attesa di essere scoperto, il che rappresenta di per sé un’attrazione. Per esplorare questa terra lontana ed affascinante, non c’è niente di meglio che affidarsi al nostro motore di ricerca e consultare le migliori tariffe delle principali compagnie di noleggio auto in Danimarca. Non dovrete fare altro che scegliere l’auto che fa per voi, ritirarla una volta arrivati a destinazione e godervi una vacanza itinerante memorabile.

La sofisticata città di Helsinki è diventata una delle mete più ambite in Europa, ma, al contempo, è ancora ben lontana dall’essere invasa da folle di turisti. C’è poi la Lapponia, con l’aurora boreale, i mandriani di renne sami ed il Villaggio di Babbo Natale. La Finlandia è la meta ideale per chi ama le attività all’aperto, con le sue distese di foreste e laghi.

Itinerari in Finlandia

Ritirate la vostra auto a noleggio in Finlandia e dedicate qualche giorno alle visita di Helsinki, moderna città europea a misura d’uomo, con parchi, musei e locali notturni. Immancabile una capatina all’isola di Suomenlinna, una delle attrazioni turistiche più popolari del Paese. Proseguite in auto fino al cuore della terra dei laghi, nella zona sud-orientale del Paese, per conoscere a fondo lo stile di vita, la cultura e la storia del Paese.

Per gli amanti della sauna, fulcro della cultura finlandese, c’è un itinerario specifico che vi porterà alla scoperta delle più incredibili saune finlandesi tra Helsinki e la regione dei laghi. Alcune saune sono pubbliche, alcune private, mentre altre rappresentano gli ultimi trend del design finlandese.

La Finlandia è la meta ideale anche per chi viaggia con i bambini, anche piccoli, grazie alla vasta gamma di servizi a disposizione, tra cui parchi divertimenti, zoo, delfinari ed acquari. C’è poi il Villaggio di Babbo Natale, al Circolo Polare Artico a Rovaniem, tappa imperdibile per i più piccoli. Prendendo a noleggio un’auto in Finlandia potrete percorrere agevolmente l’intero paese.

Guidare in Finlandia

Guidare in Finlandia è un piacere. Gli automobilisti finlandesi sono educati e premurosi, la rete stradale è ottima e le indicazioni sempre precise. Quando arrivate in una città, seguite i cartelli con la scritta keskusta, che significa centro cittadino, o kauppatori, che indica il mercato, dove potrete parcheggiare l’auto.

Attraversando le zone rurali nell’estremo Nord, specialmente nei tratti tra Oulu a Kuusamo e da Rovaniemi e Kemijärvi ed Inari, prestate la massima attenzione al transito di alci e soprattutto di renne. Se vedete un animale, rallentate e procedete adagio, senza suonare il clacson.

È doveroso informarvi che il costo del noleggio auto in Finlandia è più elevato rispetto ad altri paesi europei, perciò, in questo caso, prenotare online il vostro mezzo è una scelta ancor più vantaggiosa, che vi può permettere di contenere i costi.

Grazie a internet ed alle tecnologie 2.0, prendere a noleggio un’auto è semplice e sicuro. Sulla home page del nostro sito, compilate l’apposito form con i criteri del noleggio, le date ed i luoghi di ritiro e consegna del mezzo. Vi verrà fornito un elenco dettagliato delle autovetture disponibili e le relative tariffe. Esaminatele con attenzione e, dopo aver fatto le opportune valutazioni e comparazioni, prenotate quella che è per voi l’auto migliore da noleggiare in Finlandia.

Mappa

Approfondimenti

Noleggio auto a Helsinki

Noleggio auto a Helsinki

nei dintorni