Noleggio auto a Lione

Trova velocemente le migliori tariffe di noleggio auto a Lione, in aeroporto o in centro, tra tutte le compagnie di autonoleggio. Modifiche gratuite fino a 48 ore dal ritiro a Lione.
Cerca un'auto, confronta le tariffe e risparmia
In collaborazione con

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Situata a metà strada tra Parigi e Marsiglia, Lione è la capitale gastronomica della Francia nonché la leader del settore delle pubblicazioni, della produzione del tessile e del settore bancario. Oltre che le attrazioni nelle immediate vicinanze del centro, il noleggio auto a Lione vi darà la possibilità non solo di andare a visitare Parigi e Marsiglia, ma anche di andare a rilassarvi sulle spiagge della Costa Azzurra, che si trova ad appena tre ore di macchina.

Dopo quello di Bordeaux, l’UNESCO ha deciso di eleggere, nel 1998, anche il centro storico di Lione come Patrimonio dell’Umanità. E non a torto: oltre ad essere uno dei centri storici più rinascimentali, nelle sue immediate vicinanze si trova la Place Bellecour, considerata una delle più grandi d’Europa e luogo di ritrovo di tutti i giovani lionesi. L’Anfiteatro delle Tre Gallie, il posto dove vennero uccisi i primi martiri cristiani della Gallia, è uno dei siti archeologici più grandi della Francia: non è aperto al pubblico per motivi di sicurezza, ma può essere visto in macchina dalla strada appena soprastante. L’altro teatro romano invece, l’Anfiteatro romano Fourviére, è normalmente visitabile. Costruito intorno al XV secolo A.C, ha una capienza di 10’000 persone ed è utilizzato ancora oggi per il Festival de Nuits de Fourviére.

Come già detto, Lione è la capitale gastronomica della Francia, ma ve renderete ancora più conto se andrete a dare un’occhiata al Mercato di les Halles de Lyon: si tratta di un mercato alimentare molto interessante, dove si possono trovare prodotti di tutti i generi, dai salumi fino al pane più pregiato. Gli chef locali sono soliti rifornirsi qui e, sempre in questo luogo, si trovano anche molti piccoli ristoranti che offrono autentiche prelibatezze. Se siete appassionati dei gusti etnici e orientali, non perdete il Bahadourian, un negozio molto antico e che dal 1929 propone spezie, the pregiati e dolci orientali.

Itinerari in auto nei dintorni di Lione

Oltre a Parigi, che si può raggiungere in due ore, a Marsiglia e alle spiagge della Costa Azzurra, ideali se volete passare una giornata fuori e divertirvi, con un’auto a noleggio a Lione potete raggiungere anche Vichy. La città, conosciuta per essere uno dei centri termali più esclusi, è raggiungibile in appena ottanta minuti di macchina ed è uno dei pochi centri in Francia dove si può fare shopping oppure passeggiare sette giorni su sette. Se apprezzate anche quel genere di svaghi, Vichy ha anche un ippodromo, che tutte le sere propone corse di cavalli, nonché di due campi da golf con diciotto buche.

Altro punto di interesse è Chateldon, un borgo medievale che si trova nei pressi del Parco Livadois Forez, considerato uno dei parchi naturali più grandi d’Europa. Se invece volete scoprire qualcosa di più sull’acqua minerale, Volvic, situata anch’essa ad ottanta minuti di macchina da Lione, è conosciuta proprio per le sue acque, ritenute di altissima qualità, nonché per le cave da cui sono state estratte le pietre che sono servite ad edificare la maggior parte degli edifici della città.

Noleggiare un’auto a Lione

L’aeroporto principale di Lione, il Saint-Exupéry, si trova a circa mezz’ora dalla città francese: non è collegato con i mezzi pubblici al centro, ma con una macchina presa da un noleggio auto è decisamente un gioco da ragazzi muoversi dall’aeroporto fino alla città, come anche raggiungere l’albergo oppure le principali attrazioni turistiche.

Per non rischiare di non trovare la vettura desiderata oppure di incorrere in lunghe attese non appena scendete dall’aereo, vi consigliamo di prenotare la macchina più adatta alle vostre esigenze tramite il nostro sito. Per farlo, vi basterà compilare il form online, immettendo la data di arrivo e di partenza, dopodiché potrete accedere ai migliori preventivi offerti dagli autonoleggio a Lione, come ad esempio EuropCar oppure Sixt.

Noleggio auto all'Aeroporto di Lione

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Lione piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Lione, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Cosa vedere a Lione

Attrazioni

Nei dintorni

Mappa

Fai un preventivo online

Se hai deciso di noleggiare un'auto ti consigliamo di utilizzare il modulo seguente che ti permetterà di confrontare le tariffe e la disponibilità di tutte le compagnie di autonoleggio in tempo reale e con una sola ricerca.

Confronta le tariffe degli autonoleggi all'Aeroporto di Lione
Il conducente ha tra 30 e 65 anni?
Età del conducente

Località nei dintorni