Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Strasburgo si trova a metà strada tra Parigi e Praga: è una città molto cosmopolita e aperta, dove i protestanti e i cattolici vivono in armonia e dove pregano nella stessa cattedrale. Proprio per la pace che si respira ad ogni angolo, nel 1949 è stata scelta per essere la sede del Parlamento Europeo e della Commissione Europea dei Diritti Umani.
Il noleggio auto a Strasburgo è un mezzo per andare alla scoperta del capoluogo dell’Alsazia (che già di per sé è una delle regioni della Francia più particolari, visto che qui si parla sia il francese sia il tedesco) e per esplorare questa città che conserva tuttora le sue stradine medievali e dove sembra essersi fermato il tempo. Cominciate il vostro giro dal Parlamento Europeo, sede dei 785 eurodeputati che rappresentano i 27 Paesi dell’Unione Europea dal 1 gennaio 2008. L’edificio è molto interessante, perché si compone di un’ellisse e di un cerchio, che rappresentano lo scambio tra la democrazia e il potere. Se invece volete andare a fare una passeggiata tra i vicoli storici e le casette tipiche, il Quartiere Petite France è uno dei più pittoreschi di Strasburgo. Da vedere anche la Cattedrale in arenaria rosa, che Victor Hugo definì “un prodigio gigantesco e delicato”
Vi piacciono le leggende nere? Allora il Pont du Corbeau è quello che fa per voi: oggi è un’innocua zona di transito che collega le rive del fiume, ma nel XII era conosciuto con un nome sinistro, ovvero Schindbrücke (Il ponte della tortura). Un nome decisamente meritato, visto che in questo luogo si svolgevano le esecuzioni pubbliche di ladri, parricidi e infanticidi, con i colpevoli che venivano gettati nel fiume legati a dei sacchi di terra (allegria!). Tornando invece verso il Quartiere Petite France, il distretto di Quai Saint-Nicolas racchiude il Museo Alsaziano, un’esposizione dedicata alle arti e alle tradizioni popolari che richiama ogni anno tra i 60’000 e i 70’000 visitatori. Per concludere in bellezza, fate un giro tra le bancarelle della Place Gutenberg, dove i librai si radunano tutte le settimane per presentare le loro opere e dove potrete trovare anche qualche rarità!
Strasburgo è circondata da villaggi pittoreschi e che nascondono dei segreti davvero scottanti. Ad esempio, lo sapevate che Molsheim, che con la vostra vettura presa da un noleggio auto a Strasburgo potete raggiungere in venti minuti, l’italiano Ettore Bugatti fondò nel 1909 la sua celebre fabbrica d’auto? E che Wasselonne si sviluppò attorno ad un castello fortificato, del quale si possono ancora ammirare oggi la torre quadrata e la torre rotonda?
Anche Ebersmunster e Barr costituiscono due mete molto interessanti per una gita fuori città: la prima, oltre che per il nome impronunciabile, è conosciuta per l’Abbazia di Saint Maurice, una delle chiese barocche più belle della Francia, mentre la seconda è una località dove si trova un museo che custodisce mobili tipici alsaziani che vanno dal XVII al XVIII secolo.
L’aeroporto di Strasburgo si trova a mezz’ora dal centro. Si tratta del decimo aeroporto francese per traffico passeggeri e funge da collegamento sia con le principali città francesi (come Bordeaux) sia come punto d’arrivo per buona parte dei voli internazionali.
Atterrare e avere subito a disposizione un’auto a noleggio scelta con molta cura e senza farsi prendere dalla fretta, significa aver già organizzato una parte fondamentale del proprio soggiorno in Francia. Noleggiare un’auto a Strasburgo è senza dubbio la scelta migliore per poter viaggiare in tutta libertà, senza avere il problema dei mezzi pubblici e senza dover sottostare a programmi come nei tour organizzati. Grazie al form che trovate sul nostro sito, potrete avere in pochi minuti i preventivi delle migliori compagnie di autonoleggio a Strasburgo, scegliere l’auto più adatta alle vostre esigenze e ottenerla anche alla tariffa più vantaggiosa!
Noleggiare un'auto all'aeroporto di Strasburgo piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Strasburgo, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.