Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Culla di una civiltà unica, la Grecia è uno dei Paesi europei più affascinanti dal punto di vista storico ed artistico. Qui, dove nacquero e si svilupparono la democrazia e la filosofia, si possono ammirare straordinari reperti archeologici, isole incontaminate, moderne località turistiche e pittoreschi villaggi senza tempo.
Sebbene sia considerata una delle destinazioni più turistiche al mondo, la Grecia, accanto alle celeberrime destinazioni come Santorini, Mykonos e Kos, nasconde realtà che si discostano dai percorsi tradizionali e non aspettano altro che essere scoperte. Grazie al noleggio auto in Grecia potrete spostarvi in autonomia tra le isole e le città e, con il nostro sito, avrete la possibilità di scegliere il veicolo più adatto alle vostre esigenze, sia di tipo logistico che di tipo economico. Grazie ai numerosi traghetti che fanno la spola tra le tante isole, potrete comodamente portare con voi l’auto noleggiata in Grecia ed esplorare anche gli angoli più nascosti di questa terra incantevole.
Santorini, Mykonos e Kos sono tra le più conosciute, ma le isole greche sono numerosissime ed alcune sono dei veri e propri paradisi incontaminati, come la rigogliosa Thassos, nella parte settentrionale del mar Egeo, la minuscola Folegrandos, nell’arcipelago delle Cicladi, e Corfù, nel mar Ionio.
Nell’arcipelago delle isole Ionie, vicino alle coste del Peloponneso, c’è Zante, isola che diede i natali al poeta Ugo Foscolo ed a cui ha dedicato uno dei suoi più celebri sonetti. Accessibile via mare, la principale attrazione dell’isola è la suggestiva Spiaggia del Relitto, racchiusa tra due alture con al centro un relitto di mercantile arrugginito portato dalle acque. Nel vostro viaggio itinerante potrete amalgamare i meravigliosi siti archeologici dell’antica Grecia, i numerosi siti patrimonio dell’UNESCO e le isole dal mare turchese e cristallino, tra cui potrete destreggiarvi in totale autonomia con un’auto a noleggio. Immancabile una tappa ad Atene, la capitale, città conosciuta per le sue magnificenze e la storia del suo popolo, nonché considerata la culla della civiltà occidentale.
Il Nord ed il centro della Grecia sono regioni meno frequentate e lontane dal turismo di massa anche se, a ben vedere, sono quelle che ospitano le attrazioni più seducenti dell’intero Paese, tra cui i monasteri delle Meteore, il Monte Athos, il mare cristallino di Halkidiki e la vibrante città di Salonicco, giovane, elegante e vivace a qualsiasi ora del giorno e della sera. Con auto a noleggio in Grecia potrete scoprire la maestosa ricchezza di questo Paese di straordinaria bellezza, che gioca un ruolo importante nella storia del nostro continente.
Guidare in Grecia è estremamente semplice. Le strade principali sono comode per raggiungere la maggior parte delle destinazioni, snodandosi tra colline panoramiche e villaggi che offrono spettacolari panorami sul Mar Mediterraneo.
Per prenotare un noleggio auto in Grecia bisogna aver compiuto 21 anni, ma l’età minima può variare a seconda della categoria del mezzo. Sono due le autostrade a pedaggio nel Paese, una che va da Atene al Peloponneso e l’altra da Atene a Salonicco, e vi guideranno attraverso la storia antica.
Noleggiare un’auto in Grecia è la scelta migliore se desiderate conoscere da vicino questa terra meravigliosa e le sue tante isole. Al vostro arrivo all’aeroporto di Atene, al porto del Pireo o in qualsiasi altra località, porto o scalo secondario, potrete ritirare la vostra auto e partire per il vostro viaggio.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.