Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
L’isola ideale per chi ama il Nord della Grecia ed odia le folle, Lemnos, oasi pacifica, silenziosa ed incontaminata, si trova nella parte settentrionale del Mar Egeo, a breve distanza dallo stretto dei Dardanelli. L’isola ha un’estensione non eccessivamente ampia ed un territorio per lo più collinare, pertanto, il noleggio auto a Lemnos rappresenta la soluzione migliore per gestire autonomamente gli spostamenti.
Lambita da un mare spettacolare nei pressi di Samothraki e Lesbo e caratterizzata da una forma che ricorda vagamente quella di una farfalla, l’isola di Lemnos è l’ottava isola greca in ordine di grandezza. Il suo paesaggio bucolico coniuga roccia, macchia mediterranea, mare cristallino e tranquillità, con una fascia costiera di oltre duecentocinquanta chilometri.
Il centro più importante dell’isola di Lemnos è Myrina, sulla costa occidentale, pittoresco borgo con un ottimo porto naturale. Immancabile una visita al Kastro, fortezza di età bizantina arroccata sul promontorio dell’entroterra, ed all’interessante museo archeologico, con i reperti rivenuti sull’isola.
Circa 25 chilometri ad est rispetto al capoluogo, la seconda cittadina dell’isola è Moudros, un piccolo villaggio di pescatori in cui è ancora possibile respirare a pieni polmoni le atmosfere della Grecia più autentica. Nei pressi di Moudros si trova il borgo di Kaminia, con i resti dell’antico insediamento di Polyohni, mentre, proseguendo verso nord, giungerete a Repanidi, nella parte orientale dell’isola, dove potrete ammirare le rovine di un castello bizantino.
Durante una vacanza a Lemnos, non può mancare un’escursione alle maestose dune di sabbia di Limnos. Per raggiungerle, consigliamo di partire dal villaggio di Varos, nel centro dell’isola, e proseguire per Atsiki, Dafni e Katalakos. Percorrerete, quindi, una strada sterrata che vi condurrà alla baia di Gomati, agevolmente raggiungibile con un’auto a noleggio a Lemnos. Sulla sinistra rispetto alla baia, potrete ammirare le spettacolari dune di Limnos. Ad un paio di chilometri da Atsiki, inoltre, potrete ammirare un altro straordinario fenomeno geologico, rappresentato dalle rocce vulcaniche di capo Falakrò, dalle forme inusuali.
La fascia costiera dell’isola è puntinata di spiagge incantevoli e calette appartate. Tra gli arenili più popolari segnaliamo Fanaraki, Riha Nera e Romeicos Gialos, mentre nei pressi del villaggio di Kaminia vi attende la spiaggia di Varoskopos e, a sud-est di Moudros, quella di Agios Gianis.
Una ventina di chilometri ad est rispetto a Myrina, l’aeroporto di Lemnos è collegato agli scali aeroportuali di Atene, Salonicco, Mytilene, Rodi, Samos e Chios. Al momento non sono disponibili voli diretti dall’Italia, pertanto, per raggiungere l’isola, ci sono diverse possibilità. Potrete fare scalo in altre località greche o, in alternativa, utilizzare i traghetti con partenze dal Pireo, dall’Attica o delle isole.
I trasporti sull’isola di Lemnos sono tendenzialmente buoni, con autobus locali che collegano le cittadine principali, ma il modo migliore per spostarsi sul territorio e raggiungere le località più remote è indubbiamente l’auto, che offre più ampi margini di manovra ed una maggiore libertà di movimento. Le strade sono in ottime condizioni e le distanze non sono mai eccessive, trattandosi di un’isola di 476 km².
Il nostro motore di ricerca esclusivo vi offre l’opportunità di prenotare in anticipo l’auto più adatta alle vostre esigenze personali, beneficiando di tariffe vantaggiose riservate dalle migliori compagnie di autonoleggio a Lemnos distintamente a chi prenota online.
Noleggiare un'auto all'aeroporto di Lemnos piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Lemnos, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.