Noleggio auto in Islanda

Trova il prezzo migliore per il noleggio auto in Islanda velocemente e con una sola ricerca. Offriamo le migliori tariffe per l'autonoleggio in Islanda.
Cerca un'auto, confronta le tariffe e risparmia
In collaborazione con

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

L’Islanda, piccola isola a sud-est della Groenlandia, al limite del Circolo Polare Artico, ha fatto delle sue peculiarità geologiche e climatiche il proprio punto di forza, fino a divenire il simbolo mondiale del fascino naturale incontaminato. Sono proprio i geyser che eruttano ad intervalli regolari le loro acque bollenti, i vulcani attivi, i ghiacciai e le sorgenti idrotermali ad attirare un numero sempre crescente di visitatori ogni anno.

I mesi estivi sono i più indicati per fare un viaggio in quest’affascinante isola del Nord. Organizzate in anticipo la vostra vacanza ed il vostro itinerario. Prenotare un noleggio auto in Islanda non è mai stato così semplice. Se desiderate noleggiare un’auto privata, la cosa migliore da fare è utilizzare la capitale, Reykjavik, come punto di partenza per esplorare l’isola. Le giornate di visita saranno intense ma non faticose, poiché, prendendo a noleggio un’auto in Islanda, sarete liberi di seguire i vostri ritmi e fare soste a vostro piacimento nei punti panoramici, senza stress e senza preoccupazioni.

Itinerario circolare lungo le coste islandesi

Indicato per chi desidera muoversi in piena autonomia, questo itinerario circolare offre l’opportunità di cogliere i particolari aspetti geologici dell’isola, attraversando scenari sempre diversi. Il punto di partenza è Reykjavik, la capitale, una città estremamente vivace. Con un’auto presa a noleggio a Reykjavik sarà ancora più agevole spostarsi da un luogo d’interesse all’altro.

Partite poi alla volta del villaggio di Hveragerdi, area ricca di sorgenti calde, e visitate le famose cascate di Gullfoss, alimentate dal fiume Hvitá. Proseguite verso il Parco di Thingvellir, area di grande interesse sotto il profilo geologico, dopodiché costeggiate la baia di Húnaflói fino a raggiungere Skagafjördur, distretto noto soprattutto per i suoi allevamenti di cavalli.

Proseguite per Akureyri, nella regione dell’Eyafjördur, la capitale dei fiordi del nord, dopodiché recatevi nella zona del vulcano Krafla. Superando il passo di Namaskard, potrete ammirare bocche di vapore, solfatare e fumarole. Con l’ausilio di un’auto a noleggio in Islanda, potrete scegliere quando e dove fermarvi, senza dovervi attenere obbligatoriamente ad orari e programmi prestabiliti.

Proseguendo verso nord, dirigetevi poi verso il porto di Húsavík, con le sue case policrome e le cime innevate che gli fanno da cornice. Percorrendo la strada che corre lungo la penisola di Tjörnes, con scogliere dove, nei mesi estivi, nidificano le colonie di pulcinella di mare, si arriva alla gola di Asbyrgi, nel Parco Nazionale dello Jökulsárgljúfur. Attraversando l’altopiano centrale in direzione sud-est raggiungerete Egilsstadir e, da qui, il percorso si snoda lungo le scogliere dei fiordi orientali.

Dirigetevi a Höfn, villaggio situato sull’Hornafjördur. La tappa successiva è il Parco Nazionale di Skaftafell con la magnifica vista dell’Öræfajökull, la più alta vetta dell’isola. Proseguite per Kirkjubæjarklaustur e percorrete la strada che corre lungo la costa meridionale in direzione di Vik, per poi proseguire poi fino a raggiungere nuovamente Reykjavik.

Guidare in Islanda

Guidare in Islanda è semplice. La strada principale del Paese corre lungo la costa e, partendo dalla capitale, si possono raggiungere facilmente tutte le località costiere. Non ci sono autostrade a pagamento e viene richiesta una tassa solo per percorrere il Tunnel Hvalfjudor.

Noleggiare un’auto in Islanda è facile, dal momento che sul nostro sito potete trovare numerose alternative, consultare i prezzi e scegliere con calma il veicolo più adatto alle vostre esigenze, sia di tipo logistico che di tipo economico. Vi offriamo tariffe competitive delle migliori compagnie di autonoleggio in Islanda ed informazioni aggiornate, assicurandovi il massimo della qualità.

Mappa

Approfondimenti

Noleggio auto a Reykjavik

Noleggio auto a Reykjavik

nei dintorni