Noleggio auto a Reykjavik

Offriamo il noleggio auto a Reykjavik più economico. Preventivo immediato e modifiche gratis fino a 2 giorni dal ritiro nel centro di Reykjavik o in aeroporto.
Cerca un'auto, confronta le tariffe e risparmia
In collaborazione con

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Sembra quasi un’ironia (e in effetti lo è), ma Reykjavik è stata definita la capitale più calda dell’Europa, non solo per la presenza dei geyser, per i vulcani e per altri giganti che dormono sottoterra, ma anche per la passione sfrenata dei suoi abitanti per i locali notturni, che nella capitale islandese sono presenti in abbondanza.

Il noleggio auto a Reykjavik, ma anche in tutta l’Islanda, è una scelta quasi obbligatoria, sia per gli spazi molto estesi e per il clima (al di fuori delle città e dei paesi troverete pressoché il nulla, se non una natura selvaggia e incontaminata), sia per l’inesistenza, nel senso letterale della parola, di una rete di mezzi pubblici molto efficace.

La capitale islandese non possiede un gran numero di monumenti storici, ma questo non significa che vi troverete faccia a faccia con una superficie coperta da grattacieli. Qui è la natura a farla da padrona, e anche ad offrire gli spettacoli più affascinanti, ma se volete fare una full immersion nella cultura del posto, potete cominciare dalla Piazza Austurvollur, il centro sociale e culturale di Reykjavik, oppure dalla Laugavegur, la via dello shopping più prestigiosa dell’Islanda.

Il Tjornin è un piccolo laghetto che si trova nel centro, ma è anche uno dei più conosciuti, mentre la scultura del lavoratore ignoto rende omaggio a tutti quei lavoratori che sono partiti dall’Islanda e che non sono mai più tornati.

Come già detto, la capitale islandese manca di monumenti, ma in compenso non difetta quanto a bellezze naturali: la più conosciuta è la spiaggia e la sorgente geotermale di Nautholsvik, dove l’acqua può raggiungere temperature di 18-20 gradi e si può fare il bagno, mentre se volete un esempio di come l’uomo può usare in modo sostenibile le risorse della natura, andate a vedere la Perlan, una cupola futuristica in vetro che è stata costruita sopra cinque serbatoi cilindrici per lo stoccaggio dell’acqua geotermica, che ancora oggi viene usata per riscaldare la città.

Itinerari in auto nei dintorni di Reykjavik

Come già anticipato, il noleggio auto a Reykjavik è una scelta pressoché obbligatoria, anche perché al di fuori della capitale islandese dominano la natura e i posti più disabitati che vi sia mai capitato di incontrare sul pianeta Terra.

Se tuttavia siete molto avventurosi e non vi fate spaventare da questo lato selvaggio dell’Islanda, a circa un chilometro a nord si trova l’Isola di Vedey, piccola e disabitata, ma considerata un vero paradiso per gli amanti della botanica e del birdwatching.

Seltjarnarnes, che si trova anch’essa a nord, è la parte più settentrionale di Reykjavik ed è caratterizzata dal faro bianco e rosso che sorge sull’isola di Gotta e dove si trova anche la famosa spiaggia nera. Più a sud invece troverete ad attendervi Kopavogur, un piccolo sobborgo con due piccoli musei (quello d’arte e quello di storia naturale) e una sala concerti dall’acustica fenomenale.

Noleggiare un’auto a Reykjavik

Reykjavik dispone di due aeroporti, ma l’unico a proporre le tratte internazionali è quello di Keflavik, che si trova a circa quarantacinque minuti dal centro della capitale islandese. Dall’Italia è raggiungibile solo con la compagnia Icelandair.

Il noleggio auto a Reykjavik vi consente di raggiungere in breve tempo la capitale, evitando il rischio di incorrere in lunghe attese oppure di dovervi muovere con i taxi, che qui sono molto costosi. Tramite il form online che trovate nel nostro sito, potrete confrontare in pochi minuti i preventivi delle migliori compagnie di autonoleggio a Reykjavik e trovare in pochi minuti la vettura che fa al caso vostro e che soddisfi appieno le vostre esigenze, dopodiché non vi rimarrà che scendere dall’aereo e uscire dal terminal per averla subito a vostra disposizione e cominciare così il vostro viaggio in Islanda.

Noleggio auto all'Aeroporto di Reykjavik

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Reykjavik piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Reykjavik, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Cosa vedere a Reykjavik

Attrazioni

Nei dintorni

Mappa

Fai un preventivo online

Se hai deciso di noleggiare un'auto ti consigliamo di utilizzare il modulo seguente che ti permetterà di confrontare le tariffe e la disponibilità di tutte le compagnie di autonoleggio in tempo reale e con una sola ricerca.

Confronta le tariffe degli autonoleggi all'Aeroporto di Reykjavík Keflavík
Il conducente ha tra 30 e 65 anni?
Età del conducente