Noleggio auto a Bergamo

Confronta i prezzi di tutte le compagnie di noleggio auto a Bergamo, in centro e in aeroporto, incluse Hertz, Budget e Europcar. Trova l'offerta migliore a Bergamo!
Cerca un'auto, confronta le tariffe e risparmia
In collaborazione con

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

In grado di sorprendere ogni visitatore per via della sua bellezza eterogenea ed inaspettata, Bergamo è una città tutta da scoprire. Noleggiare un’auto è indubbiamente il modo migliore per muoversi in questa zona, e con il nostro motore di ricerca potete comodamente confrontare i preventivi delle migliori compagnie di noleggio auto a Bergamo, scegliere il veicolo più adatto alle vostre necessità e ritirarlo al vostro arrivo all’Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio o alla stazione ferroviaria.

L’agglomerato urbano bergamasco è suddiviso in due porzioni dalle profonde differenze, la Città Alta, ossia il borgo medievale cinto da imponenti mura che conserva pressoché immutata la sua atmosfera d’altri tempi, e la Città Bassa, la parte commerciale e moderna, teatro dell’industrializzazione bergamasca. A rendere incantevole Bergamo è proprio l’incredibile fascino creato dal contrasto dalla Città Alta che veglia sulla città Bassa ai suoi piedi. Una delle pochissime città italiane ancora integralmente circondata da mura, Bergamo Alta è un gioiello architettonico di straordinaria bellezza, in cui si concentrano le principali attrattive di carattere artistico, culturale e storico.

La parte alta della città è comodamente raggiungibile in auto, ma, per un’esperienza più suggestiva, potete utilizzare la funicolare panoramica, comoda e veloce, che offre una vista mozzafiato sulla struttura della cinta muraria che protegge il borgo, o, ancora meglio, percorrere le pittoresche scalinate che coprono il dislivello tra le due porzioni della città.

Itinerari in auto nei dintorni di Bergamo

Nelle immediate vicinanze di Bergamo ci sono interessanti attrattive, raggiungibili in auto in pochi minuti. Primo fra tutti, il Castello di Malpaga, nel comune di Cavernago, alle porte di Bergamo. Si tratta di un edificio militare in rovina, che conserva tuttora un aspetto molto imponente e curato

Circa 20 chilometri ad ovest dal capoluogo orobico, nel piccolo paese di Sotto il Monte potrete visitare la casa natale di Papa Giovanni XXIII, il papa buono, al secolo Angelo Giuseppe Roncalli. Con un’auto a noleggio a Bergamo potrete spostarvi in totale libertà, dando al vostro viaggio il ritmo che preferite, senza dovervi muovere in gruppo e sottostare ad orari e programmi prestabiliti, come in una visita organizzata.

Se viaggiate con i bambini, non rinunciate ad una tappa al Parco divertimenti Leolandia Minitalia, a Capriate San Gervasio, in cui potrete ammirare l’Italia in miniatura, con riproduzioni in scala dei monumenti italiani più famosi. All’interno del parco è possibile visitare anche un acquario, un rettilario, un’area con animali da fattoria ed una collezione di pappagalli. I bambini rimarranno affascinati anche dalla visita del Parco Faunistico Le Cornelle, istituito a Valbrembo nei primi anni Ottanta, in cui sono presenti centinaia di specie di mammiferi, volatili e rettili.

Gli appassionati di fotografia saranno lieti di visitare il villaggio operaio di Crespi D’Adda, una sorta di piccolo feudo dalle atmosfere suggestive, nonché l’esempio più straordinario e meglio conservato in Italia di archeologia industriale.

Noleggiare un’auto a Bergamo

Bergamo è dotata di uno scalo aeroportuale servito dalle principali compagnie aeree low cost, l’Aeroporto di Bergamo­-Orio al Serio, situato a cinque chilometri dal centro storico ed ottimamente collegato anche alla città di Milano.

Al vostro arrivo all’aeroporto potrete ritirare in pochi minuti l’auto prenotata con il nostro motore di ricerca e raggiungere la vostra meta in totale autonomia. Per noleggiare un’auto a Bergamo con il nostro sito non dovete fare altro che compilare l’apposito modulo, confrontare i preventivi delle compagnie di autonoleggio e scegliere l’autovettura migliore per voi.

Il capoluogo orobico è lambito dall’Autostrada A4, che collega Trieste a Torino passando per Brescia e Milano, pertanto, Bergamo può rappresentare il punto di partenza ideale per un tour di ampio respiro nell’intero Nord Italia.

Noleggio auto all'Aeroporto di Bergamo

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Bergamo piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Bergamo, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Cosa vedere a Bergamo

Attrazioni

Nei dintorni

Mappa

Fai un preventivo online

Se hai deciso di noleggiare un'auto ti consigliamo di utilizzare il modulo seguente che ti permetterà di confrontare le tariffe e la disponibilità di tutte le compagnie di autonoleggio in tempo reale e con una sola ricerca.

Confronta le tariffe degli autonoleggi all'Aeroporto di Bergamo Orio al Serio
Il conducente ha tra 30 e 65 anni?
Età del conducente

Località nei dintorni