Noleggio auto a Napoli

Il noleggio auto a Napoli più economico grazie agli accordi presi con le compagnie di autonoleggio. Prenota ora la tua auto a Napoli centro o in Aeroporto!
Cerca un'auto, confronta le tariffe e risparmia
In collaborazione con

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Stretta tra il Vesuvio e la distesa vulcanica dei Campi Flegrei, Napoli è una vivace babele di contraddizioni, una meta spumeggiante in grado di regalare le suggestioni di una destinazione lontana. In questa città tutto è complesso, ricco di sfumature ed in continua evoluzione. Con il noleggio auto a Napoli, disponibile a prezzi vantaggiosi sul nostro motore di ricerca, potrete visitare questa inebriante città ricca di luoghi magici e partire alla volta della prima tappa del vostro itinerario lungo la costiera amalfitana e sorrentina.

Irruente, voluttuosa e piena di voglia di vivere, la città partenopea emana un fascino irresistibile. Metropoli raffinata e piena di sentimento, Napoli è un suggestivo labirinto di stradine gradonate che si intrecciano ad affascinanti rovine silenziose e viali contornati da palme, facciate fatiscenti che celano sfarzosi salotti barocchi, cappelle e santuari intrisi di spiritualità accostati a bancarelle e locali affollati e chiassosi.

Itinerari in auto nei dintorni di Napoli

Dopo aver dedicato almeno tre giorni alla visita del capoluogo campano, ritirate la vostra auto a noleggio a Napoli e dirigetevi verso sud fino a raggiungere l’area archeologica di Pompei, Ercolano e Torre Annunziata, inserita tra i siti tutelati dall’Unesco nella World Heritage List. Uno dei luoghi più visitati al mondo, Pompei fu seppellita sotto una coltre di lava, cenere e lapilli durante l’eruzione del Vesuvio nel 79 d.C., insieme alle cittadine di Ercolano, Stabiae ed Oplonti. Questo è l’unico luogo al mondo in cui potrete vedere con i vostri occhi uno scorcio di quella che era la quotidianità dell’antica Roma.

L’itinerario prosegue alla volta di Sorrento, affascinante città degli agrumi, dove il paesaggio è caratterizzato da un’intrigante alternanza di mare e montagna. Superata la città di Sorrento, vi attendono una cinquantina di chilometri di curve a picco sul mare, intervallate dai suggestivi paesini arrampicati sulla roccia come piccoli presepi.

Proseguite in direzione di Positano, cittadina conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza mozzafiato, adagiata come una sirena sulla costa, e Praiano, perla della costiera amalfitana, con spiagge da sogno. Il paesaggio presenta una straordinaria varietà di ambienti.

Proseguite lungo la Statale Panormaica 163, una delle strade più belle del mondo, fino a Furore, dove potrete ammirare l’unico fiordo italiano, Conca dei Marini, dove potrete visitare la famosa Grotta dello Smeraldo, e l’incantevole città di Amalfi. Disponendo di un’auto a noleggio potrete dare al vostro viaggio da Napoli alla costiera amalfitana il ritmo che preferite, muovendovi con intelligenza e curiosità.

Noleggiare un’auto a Napoli

Il periodo migliore per visitare Napoli, la penisola sorrentina e la costiera amalfitana è da aprile a giugno, quando la primavera esplode in una profusione di colori ed inebrianti profumi ed il sole splende ma il caldo non è torrido come in piena estate.

Disporre di un mezzo privato è indubbiamente il modo migliore per visitare la costiera amalfitana. Il più delle volte, gli orari di arrivo e partenza dei mezzi pubblici non riescono ad essere rispettati a causa del traffico, e ciò rischia di farvi perdere tempo e rallentare i ritmi del vostro viaggio. Perché complicarsi la vita quando si è meritata una vacanza? Con un’auto a noleggio sarete liberi di muovervi in totale autonomia.

Il nostro motore di ricerca vi offre la possibilità di consultare e mettere a confronto i preventivi delle migliori compagnie di noleggio auto a Napoli, con un’ampia selezione di opzioni per il ritiro e la restituzione dell’autovettura scelta, senza stress e senza preoccupazioni. Prenotate ora!

Noleggio auto all'Aeroporto di Napoli

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Napoli piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Napoli, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Cosa vedere a Napoli

Attrazioni

Nei dintorni

Mappa

Fai un preventivo online

Se hai deciso di noleggiare un'auto ti consigliamo di utilizzare il modulo seguente che ti permetterà di confrontare le tariffe e la disponibilità di tutte le compagnie di autonoleggio in tempo reale e con una sola ricerca.

Confronta le tariffe degli autonoleggi all'Aeroporto di Napoli
Il conducente ha tra 30 e 65 anni?
Età del conducente

Località nei dintorni