Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
La città delle saline e dei mulini a vento, attivi fino ai primi decenni del XX secolo, è stata a lungo sottovalutata da chi vi faceva capo solo per imbarcarsi sui traghetti per le isole Egadi, ma Trapani, ora definita la capitale occidentale della Sicilia, è una città estremamente affascinante, che si protende nel mare dall’estremo di ponente dell’isola. Una volta giunti all’aeroporto, il noleggio auto a Trapani è la soluzione più pratica e veloce per raggiungere il centro, trovare il vostro hotel e dare il via ad un’indimenticabile vacanza in questa favolosa regione.
La storia di Trapani si legge nella sua configurazione urbana. Le vie intricate del centro storico, in cui sorgono edifici prevalentemente barocchi, riflettono l’impianto urbanistico di impronta araba, mentre la ricostruzione realizzata in seguito alle distruzioni della seconda guerra mondiale ha dato origine ad un nuovo nucleo urbano, dal volto decisamente più moderno. Più a est, si possono ammirare gli ampliamenti realizzati dagli aragonesi, ed all’interno si riconosce l’ordinato impianto a scacchiera, tipico del XIX secolo.
L’asse principale della città rimane corso Vittorio Emanuele, chiamato dai locali Rua Grande, grande rettifilo su cui si affacciano eleganti palazzi settecenteschi. Alla sua estremità si trova la Torre di Ligny, antica struttura difensiva spagnola.
Noleggiare un’auto a Trapani vi offre la possibilità di esplorarne i dintorni, ricchi di luoghi di straordinaria bellezza. Circa venti chilometri ad est della città, comodamente raggiungibile con un’auto a noleggio in pochi minuti percorrendo l’autostrada A 29, vi attende Segesta, dove, isolato su una rupe, potrete ammirare il tempio dorico della città di Elimi, risalente al V secolo a.C., mentre nella vallata poco distante si trova il teatro ellenistico, rivolto al mare lontano.
Raggiungibile da Trapani in pochi minuti, Erice è un suggestivo borgo medievale rimasto intatto nell’architettura, nei paesaggi e negli allestimenti. Proseguendo per la via del sale, potete raggiungere l’isola di Mozia in battello e, procedendo verso sud lungo la costa, si consiglia di fare una sosta a Marsala, con i suoi splendidi monumenti barocchi, ed a Mazara del Vallo.
Una volta giunti all’aeroporto di Trapani Birgi, collegato alla città dalla SP 21, dalla strada statale 115 e dallo scorrimento veloce Trapani-Marsala, la vostra auto a noleggio vi verrà consegnata in pochi minuti e sarete liberi di esplorare la zona e raggiungere il centro storico, senza dover sottostare agli orari dei mezzi pubblici, spesso affollati e poco affidabili.
Con il nostro sito, ci vuole un attimo per prenotare un’auto a noleggio a Trapani, in modo facile, sicuro, economico e vantaggioso. Non dovete fare altro che accedere al sito, inserire la data di arrivo e quella di partenza nell’apposito motore di ricerca e consultare i preventivi delle varie compagnie di autonoleggio a Trapani. In buona sostanza, vi offriamo l’esclusiva opportunità di confrontare le migliori tariffe ed i modelli disponibili nelle date indicate, in modo che possiate scegliere in tutta calma l’auto più adatta alle vostre esigenze, sia di tipo economico che di tipo logistico, ed effettuare una prenotazione.
Noleggiare un'auto all'aeroporto di Trapani piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Trapani, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.