Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Miracolo sull’acqua annoverato tra i patrimoni dell’umanità tutelati dall’UNESCO, Venezia è universalmente considerata una delle più belle città del mondo. Visitare quest’incantevole città unica nel suo genere significa vivere un’emozione irripetibile e, per questo motivo, è la località italiana con la più alta affluenza turistica, prevalentemente dall’estero.
Il vocabolario italiano è troppo limitato per descrivere fedelmente la grandiosità della Serenissima. Venezia è un trionfo di architettura, arte ed ingegneria, con cattedrali di marmo costruite su fondamenta sottratte con caparbietà alle acque della Laguna. Con la più alta densità di capolavori per chilometro quadrato, a Venezia ci si sposta agevolmente in vaporetto e potrete comodamente lasciare l’automobile che andrete a prenotare con il nostro servizio di noleggio auto a Venezia in uno dei numerosi parcheggi a disposizione.
I magnifici palazzi veneziani sono la location più ambita sia per le esposizioni dedicate al passato che per l’arte contemporanea. In città palpita, inoltre, una vivacissima scena di arte emergente. Venezia colpisce l’immaginazione con le sue infinite suggestioni ed i suoi luoghi illustri. Il luogo più celebre è Piazza San Marco, con al centro la Basilica di San Marco, capolavoro architettonico ornato con un’incantevole alternanza di archi e cupole, considerata uno dei più straordinari luoghi di culto del mondo. Il Palazzo Ducale sorge a fianco della Basilica. Ad unirli, la Porta della Carta, che è oggi l’uscita del museo di Palazzo Ducale. Di fronte sorge il campanile di San Marco.
Salite sul Ponte di Rialto, cuore commerciale di Venezia, per ammirare il Canal Grande. Visitate anche le Gallerie dell’Accademia, la Scuola Grande di San Rocco e la Chiesa dei Frari, e lasciatevi incantare da opere magnifiche ed architetture finissime, che raccontano la vera storia della città.
Durante un soggiorno nella Serenissima, è immancabile una visita a Burano, una delle isole di Venezia, famosa per il suo merletto e per le case colorate che si riflettono nelle acque verdi dei canali, ed a Murano, l’isola del vetro soffiato, esportato in cinque continenti.
I dintorni di Venezia ha da offrire alcuni luoghi e città da non perdere, a partire dalle attrezzatissime località balneari tra cui spiccano Jesolo, Bibione e Caorle, ai luoghi storicamente più rilevanti, come Altino, Portogruaro e la Riviera di Brenta. Se avete un po’ di tempo a disposizione, non lasciatevi sfuggire l’occasione di visitare l’entroterra e scoprire il Veneto, prendendo a noleggio un’auto a Venezia.
La prima tappa potrebbe essere Mestre, città di antica origine ma dall’aspetto moderno, al margine occidentale della Laguna, dove ha inizio il ponte ferroviario e stradale per Venezia, l’unico modo per raggiungere la Serenissima, oltre al vaporetto. A Mestre potrete ammirare la torre dell’Orologio, merlata alla ghibellina, e la chiesa settecentesca di San Lorenzo, con facciata neoclassica.
Proseguite verso nord-est per Altino, dove, nonostante la completa distruzione del borgo da parte degli Unni, oggi, sorprendentemente, si possono ancora ammirare molti resti della città. Proseguendo fino alla punta occidentale del Veneto, giungerete a Portogruaro, affascinante città storica collegata, tramite canali, alla laguna di Venezia.
Intitolato al celebre esploratore veneziano Marco Polo, l’aeroporto di Venezia Tessera dista poco più di dieci chilometri dal centro della città. Al piano terra sono collocati gli arrivi, dove troverete i banchi delle principali società di autonoleggio. Prenotando prima della partenza la vostra auto con il nostro sito, una volta giunti in aeroporto non dovrete fare altro che presentare il voucher di prenotazione allo sportello e la vettura vi verrà consegnata in pochi minuti, senza code e senza lunghe attese.
Oppure, se preferite dedicare prima qualche giorno alla visita della Serenissima ed usufruire di un’auto a noleggio per esplorarne i dintorni, potete tranquillamente ritirare il veicolo prenotato in città e partire alla volta della prima destinazione dell’itinerario. Non vi è alcuna restrizione, siete liberi di organizzare il vostro autonoleggio come preferite. L’importante è che prenotiate con il dovuto anticipo il vostro servizio di autonoleggio a Venezia con il nostro motore di ricerca, specificamente dedicato a chi desidera noleggiare autovetture in Italia e nel mondo, per poter scegliere tra un ampio ventaglio di veicoli disponibili ed usufruire di tariffe agevolate.
Noleggiare un'auto all'aeroporto di Venezia piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Venezia, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.