Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Deserto, montagna, vallate e mare, il Marocco ha molto da offrire ai visitatori. Con le sue moschee, gli insediamenti berberi ed i mercatini brulicanti di persone, il Marocco è un Paese magico, energico ed eterogeneo, in grado di offrirvi una vacanza indimenticabile. Grazie al noleggio auto in Marocco potrete viaggiare in totale autonomia lungo le coste, esplorare approfonditamente il Paese e scoprire tutto il fascino esotico delle città imperiali, personalizzando l’itinerario in base alle vostre preferenze.
In ogni città potrete visitare luoghi pieni di memoria ed un patrimonio culturale di interesse universale, mentre i più sportivi potranno cimentarsi nell’alpinismo e nel canyoning sulle montagne dell’Atlante. Poi c’è il mare. Circondato dal Mediterraneo e dall’Oceano Atlantico in tutto il tratto a ovest, il Marocco vanta migliaia di chilometri di costa con paesaggi variegati. Preferite il surf o i bagni di sole? Le spiagge marocchine sono in grado di soddisfare ogni vostro desiderio. Ci sono centinaia di baie in cui la natura è tuttora incontaminata, piccoli angoli di paradiso che potrete raggiungere facilmente con un’auto a noleggio in Marocco, che vi permetterà di esplorare anche le regioni più remote del Paese.
Giunti all’aeroporto di Rabat, ritirate l’auto a noleggio che avete prenotato online con il nostro sito e raggiungete il centro della città, distante all’incirca 10 km. Oltre alla capitale Rabat, il Marocco ha altre grandi città da scoprire. La città di Tangeri è un porto del Marocco settentrionale, il cui nome deriva dal latino Tingis, di origine berbera.
Grande, moderna e portata alla popolarità dall’omonimo film di Humphrey Bogart, Casablanca, sulla costa dell’Oceano Atlantico, è rinomata per le sue spiagge e per la vita notturna. A sud-est di Casablanca, vi attende la splendida città di Marrakech, esotica e vivace, adagiata ai piedi delle montagne dell’Atlante, nell’entroterra del Paese. Il cuore di Marrakech è senza dubbio piazza Djemma el Fna, che vi affascinerà con i suoi mercatini, gli incantatori di serpenti, i cantastorie e l’architettura dei palazzi. Noleggiare un’auto in Marocco vi permetterà di muovervi in autonomia tra le diverse località del Paese, senza dovervi attenere ad un programma fisso come nei tour organizzati.
Nella parte nord orientale del Paese si trova Fez, considerata la capitale culturale del Marocco. La sua medina, dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO nel 1981, è uno dei centri più attraenti di tutto il mondo islamico. Visitate Borj Sud, una fortezza diroccata che si trova sulla sommità di un colle a sud della medina, da cui si gode di un panorama mozzafiato dell’intera città.
C’è poi il deserto del Sahara, uno dei luoghi più spettacolari del mondo, meta prediletta per chi cerca un viaggio all’avventura. L’ideale è organizzare un safari con un fuoristrada fra le piste e le oasi del deserto. Iniziate subito a programmare il vostro noleggio auto in Marocco con il nostro motore di ricerca!
Guidare in Marocco è un’esperienza estremamente divertente. Si viaggia tenendo la destra e le indicazioni stradali sono scritte in arabo ed in francese. La rete stradale è molto sviluppata e ci sono ampie autostrade che collegano i centri principali. Le tratte autostradali che vanno dalla città di Rabat a Casablanca ed a Tangeri sono a pagamento.
Per noleggiare un’auto in Marocco bisogna aver compiuto almeno 23 anni, ma l’età minima può variare a seconda della categoria del veicolo scelto. Le tariffe esclusive offerte dal nostro sito vi permettono di ottenere un buon risparmio sul noleggio auto in Marocco ed avrete la tranquillità di trovare al vostro arrivo a destinazione l’auto che desiderate.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.