Noleggio auto a Fez

Confronta le tariffe di noleggio auto a Fez, in centro e in aeroporto, con una sola ricerca. Garantiamo i migliori prezzi di autonoleggio a Fez (Marocco).
Cerca un'auto, confronta le tariffe e risparmia
In collaborazione con

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Con la ricercatezza dei suoi palazzi e dei suoi musei, Fez, detta anche Fès o Fes, è una città unica, a 350 metri sul livello del mare, divisa in parte vecchia e parte nuova, ognuna con una propria personalità che merita di essere assaporata a fondo. Il noleggio auto a Fez è il modo migliore per dirigersi in piena libertà ovunque si desideri ed esplorare indisturbati i dintorni della città.

La parte vecchia, chiamata Fes el Bali, è indubbiamente la più affascinante. Con la sua struttura labirintica, il suo tesoro è la Medina, la più grande del Marocco. Bene protetto dall’UNESCO dal 1981, la Medina di Fez, per i suoi monumenti di incomparabile bellezza, i suoi mercati e le sue moschee, è considerata uno dei luoghi di maggior interesse culturale del mondo. Ammirate le moschee di Jamaa Al-Achiakh, Jamaa Achourafa e Jamaa Al-Andalous, ed i palazzi intarsiati dalle ceramiche. La Moschea Karaouine è la più importante della città, in grado di ospitare ventimila fedeli.

Nella parte nuova di Fes, chiamata Fes el Jdid, meritano una visita il quartiere ebraico de la Mellah all’interno del quale si trova la Sinagoga Habarim. Concedetevi un momento di relax negli Hammam della città, tra cui una menzione speciale va alle sorgenti termali di Moulay Yacoub, famose per le loro proprietà curative.

Itinerari in auto nei dintorni di Fez

Una volta ritirata la vostra auto a noleggio a Fez, un itinerario interessante da percorrere può essere quello che tocca le località di Bhalil, Meknes, Ifrane, Volubilis, Azrou e Chefchaouen.

A poco meno di trenta chilometri da Fez si trova Bhalil, villaggio caratteristico alle porte della catena montuosa del Medio Atlante. Dichiarata patrimonio mondiale dall’UNESCO, l’antica città imperiale di Meknes è raggiungibile da Fez in circa mezzora. Proseguite per la città sacra di Moulay Idriss e visitate il principale sito archeologico del Marocco, Volubilis, avamposto romano si cui sono tuttora visibili mosaici preziosi, un arco di trionfo e le terme. Fate una tappa ad Ifrane e proseguite poi verso sud, fino a raggiungere Azrou, all’interno della catena del Medio Atlante.

Puntando, invece, verso nord, raggiungerete la città blu di Chefchaouen, una delle più belle del Marocco, con scorci estremamente suggestivi ed un’atmosfera rilassata.

Noleggiare un’auto a Fez

La città è servita dall’aeroporto internazionale Fes-Saïss, uno dei principali aeroporti del Marocco, situato approssimativamente quindici chilometri a sud della città, lungo la strada nazionale 8, che collega Agadir a Taounate.

Noleggiare un’auto usufruendo di tariffe esclusive è un gioco da ragazzi grazie al nostro motore di ricerca avanzato, che vi permette di comparare i preventivi delle principali compagnie di autonoleggio a Fez, tra cui AirCar, Locationauto, Thrifty e Sixt, e scegliere l’offerta più adatta alle vostre esigenze.

Noleggio auto all'Aeroporto di Fez

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Fez piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Fez, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Cosa vedere a Fez

Attrazioni

Nei dintorni

Mappa

Fai un preventivo online

Se hai deciso di noleggiare un'auto ti consigliamo di utilizzare il modulo seguente che ti permetterà di confrontare le tariffe e la disponibilità di tutte le compagnie di autonoleggio in tempo reale e con una sola ricerca.

Confronta le tariffe degli autonoleggi all'Aeroporto di Fez
Il conducente ha tra 30 e 65 anni?
Età del conducente

Località nei dintorni