Perchè prenotare con noi?
- Miglior prezzo garantito
- Cancellazione gratuita
- Nessuna commissione
- Assistenza 24h - 7/7g
Aotearoa, terra dalla lunga nuvola bianca, è l’antico nome dato dal popolo Maori alla Nuova Zelanda. Paese in grado di suscitare emozioni profonde, la Nuova Zeanda è composta da due grandi isole, Isola del Nord e Isola del Sud, divise dallo Stretto di Cook, e da innumerevoli isole minori, perlopiù disabitate. A Nord ci si trova tra dune di sabbia dorata e spiagge nere, vulcani, geyser e pozze termali, mentre a Sud vi attendono fiordi, ghiacciai, praterie, laghi turchesi ed una costa selvaggia battuta dal vento. Viaggiare in questa terra meravigliosa, dal paesaggio in continuo mutamento, è un’esperienza straordinaria e grazie al nostro servizio di noleggio auto in Nuova Zelanda potrete prenotare il veicolo più adatto alle vostre esigenze usufruendo di tariffe agevolate.
Location talmente affascinante da lasciare senza fiato, la Nuova Zelanda è un paese di rara bellezza e varietà paesaggistica. Gli amanti dell’avventura potranno cimentarsi in tutti i generi di attività all’aperto, dallo sci al rafting e al bungee jumping, mentre chi è alla ricerca di relax potrà provare l’emozione di nuotare con i delfini, osservare le balene e giocare a golf in uno dei curatissimi green.
Disporre di un’auto a noleggio in Nuova Zelanda è il modo migliore per godere appieno dei tanti paesaggi ed esplorare entrambe le grandi isole. La prima tappa è Auckland, città cosmopolita e nota per il suo vibrante dinamismo e la sua magnifica posizione su alcune baie di stupefacente bellezza. Ammiratela dall’alto della Sky Tower.
Lasciatevi Auckland alle spalle e dirigetevi alle Waitomo Caves, complesso di grotte formate 30 milioni di anni fa, in cui vive un piccolo insetto chiamato glow-worm, che irradia di luce blu le caverne. Per ammirare i paesaggi del Signore degli Anelli visitate l’area vulcanica di Tongariro National Park, nella zona centrale dell’Isola del Nord, inserito nell’elenco dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO nel 1990.
Lungo la via che porta a Rotorua, famosa per la ricostruzione di un villaggio Maori, fate una sosta a Kihikihi, cittadina che ricorda vagamente i film western americani, con edifici che assomigliano ai saloon. Proseguite per Wellington, attraversate in traghetto lo stretto di Cook, braccio di mare che divide le due isole, e raggiungete Christchurch ed Akaroa, antico insediamento francese dove il tempo sembra essersi fermato.
Proseguite per Queenstown, incantevole cittadina di montagna che si affaccia sul lago Wakatipu, dove vi potrete cimentare in attività avventurose. Il viaggio prosegue per Dunedin, seconda città per estensione dell’isola del Sud.
Le rete stradale neozelandese è eccellente, le strade sono in condizioni impeccabili, ben segnalate e le distanze mai eccessive, perciò viaggiare in auto è un’esperienza estremamente piacevole. I paesaggi che vi sfileranno davanti agli occhi vi lasceranno senza fiato, e ad ogni curva vi attende qualcosa di nuovo. Si guida tenendo la sinistra, come in Gran Bretagna.
Noleggiare un’auto in Nuova Zelanda usufruendo di prezzi vantaggiosi è possibile grazie al nostro sito, che vi consente di aggregare e confrontare le tariffe delle principali compagnie di autonoleggio in Nuova Zelanda e scegliere l’offerta più adatta alle vostre esigenze. Arriverete a destinazione organizzati, autonomi e pronti per partire alla volta della prima tappa del vostro itinerario neozelandese.
Trova le tariffe migliori confrontando tutte le compagnie di noleggio auto con una sola ricerca.