Noleggio auto a Cracovia

Offriamo il noleggio auto a Cracovia più economico. Preventivo immediato e modifiche gratis fino a 2 giorni dal ritiro nel centro di Cracovia o in aeroporto.
Cerca un'auto, confronta le tariffe e risparmia
In collaborazione con

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Gioiello dell’Est Europa, Cracovia è una delle città più grandi ed antiche in Polonia. Il noleggio auto a Cracovia è la soluzione migliore per muoversi in autonomia nei dintorni della città e, in generale, nel sud della Polonia. Concentrato di stili architettonici, dal gotico al rinascimentale ed al barocco, Stare Miasto, la città vecchia, il quartiere più antico e suggestivo di Cracovia, rappresenta il punto di partenza di qualsiasi visita alla città. Nel 1978, il centro storico di Cracovia è stato inserito dall’UNESCO nella sua lista dei siti patrimonio dell’umanità.

I più famosi punti di interesse comprendono Rynek Główny, la più grande piazza medievale d’Europa, con l’imponente basilica di Santa Maria, capolavoro medievale, il mercato dei tessuti di Sukiennice di epoca rinascimentale e la collina di Wawel, sulla riva sinistra del fiume Vistola, dove potrete ammirare il Castello Reale, residenza dai sovrani di Polonia quando Cracovia era capitale, e la Cattedrale, con la famosa Kaplica Zygmuntowska, uno dei monumenti architettonici di maggior pregio dell’intera città.

Meritano una visita anche il Museo Czartoryski, uno dei maggiori musei del Paese, il Barbakan, avamposto fortificato a protezione della Porta Floriana, l’ultima rimasta delle otto porte originarie che si aprivano lungo l’antica cinta muraria, e la strada reale delle incoronazioni.

Itinerari in auto nei dintorni di Cracovia

Ritirate la vostra auto a noleggio a Cracovia e fate una sosta presso il quartiere ebraico di Kazimierz, dove potrete visitare la fabbrica di Oskar Schindler, con percorso interattivo che racconta, attraverso un’attenta ricostruzione, il destino degli abitanti di Cracovia sotto l’occupazione nazista.

Partite poi alla volta di Wieliczka, piccola cittadina polacca a circa quindici chilometri da Cracovia, dove si trova l’antica miniera del sale, anch’essa iscritta nella lista dell’UNESCO dei patrimoni dell’umanità nel 1978. Proseguite in direzione di Kalwaria Zebrzydowska, in cui potrai visitare il Santuario della Passione di Cristo e della Madonna Addolorata presso la collina di Żarek. Il vostro itinerario vi porterà poi a Wadowice, tra Cracovia e Bielsko-Biała, dove potrete visitare il museo della casa natale di Papa Giovanni Paolo II.

Non mancare di visitare il campo di concentramento di Auschwitz Birkenau, a circa settanta chilometri da Cracovia, per vedere con i vostri occhi ciò che è stato, per riflettere e non dimenticare. La visita di Auschwitz è un’esperienza forte, pertanto preparatevi all’impatto con tali luoghi intrisi di dolore e sofferenza. Percorrendo la strada statale in direzione di Varsavia, fate una sosta a Częstochowa, nel voivodato della Slesia, dove potrete ammirare il santuario di Częstochowa, uno dei più importanti centri di culto cattolico del Paese.

Noleggiare un’auto a Cracovia

La città è servita dall’aeroporto di Cracovia Giovanni Paolo II, situato 11 chilometri ad ovest di Cracovia. Un altro scalo aeroportuale relativamente vicino a Cracovia è Katowice-Pyrzowice, ad un centinaio di chilometri dalla città, raggiungibile in circa due ore.

Una volta arrivati in aeroporto, vi verrà consegnata in pochi minuti l’automobile che avrete prenotato sul nostro portale, e sarete liberi di raggiungere la prima tappa del vostro itinerario. Con il nostro motore di ricerca avanzato potrete consultare e confrontare i preventivi delle più note compagnie di autonoleggio a Cracovia e prenotare l’autovettura più adatta alle vostre esigenze usufruendo di tariffe esclusive, specificatamente riservate agli utenti che prenotano online.

Noleggio auto all'Aeroporto di Cracovia

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Cracovia piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Cracovia, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Cosa vedere a Cracovia

Attrazioni

Nei dintorni

Mappa

Fai un preventivo online

Se hai deciso di noleggiare un'auto ti consigliamo di utilizzare il modulo seguente che ti permetterà di confrontare le tariffe e la disponibilità di tutte le compagnie di autonoleggio in tempo reale e con una sola ricerca.

Confronta le tariffe degli autonoleggi all'Aeroporto di Cracovia
Il conducente ha tra 30 e 65 anni?
Età del conducente