Noleggio auto a Glasgow

Il noleggio auto a Glasgow più economico grazie agli accordi presi con le compagnie di autonoleggio. Prenota ora la tua auto a Glasgow centro o in Aeroporto!
Cerca un'auto, confronta le tariffe e risparmia
In collaborazione con

Perchè prenotare con noi?

  • Miglior prezzo garantito
  • Cancellazione gratuita
  • Nessuna commissione
  • Assistenza 24h - 7/7g
  • Hertz
  • Europcar
  • Budget
  • Avis
  • National
  • Sixt

Capitale economica della Scozia, Glasgow è un centro affermato di stile, architettura e design. Città elegante, energica, vitale e di grande personalità, offre grandi attrazioni culturali, ospita una moltitudine di eventi musicali diversi, e, a buon diritto, si è meritata il titolo di città della musica conferitole nel 2008 dall’UNESCO. Con il nostro esclusivo servizio di noleggio auto a Glasgow potrete prenotare l’auto più adatta alle vostre esigenze beneficiando di tariffe convenienti, riservate appositamente agli utenti che prenotano online.

Sul fiume Clyde, nelle Lowlands centro occidentali, Glasgow è la più grande città della Scozia e la quarta nel Regno Unito. A partire dagli anni Novanta, si è completamente reinventata, con mirati interventi di riqualificazione urbana e pianificazione strategica, guidati dalla campagna Glasgow’s Miles Better.

Nel cuore della città sorge George Square, grande piazza rettangolare dedicata a Re Giorgio III di Inghilterra, spesso utilizzata per eventi, mostre e concerti di musica, sulla quale si affacciano il grandioso palazzo municipale City Chambers, la Bank of Scotland ed altri edifici storici in stile vittoriano.

Una delle maggiori attrazioni turistiche della città è il Glasgow Science Centre, futuristico museo interattivo della scienza dotato della torre rotante più alta del mondo, sulle rive del fiume Clyde. Una visita al museo, inaugurato nel 2001e costruito in acciaio, vetro e titanio, permette di esplorare concetti scientifici con una serie di mostre e schermi interattivi. Glasgow trabocca di musei di prestigio, con collezioni interessanti, tra cui la Gallery of Modern Art, La Burrell Collection, il Museo dei Trasporti ed il Kelvingrove Art Gallery and Museum.

Visitate la Cattedrale di Glasgow, imponente e severa costruzione gotica, nonché una delle poche chiese medievali ad essere sopravvissuta intatta alla Riforma. Merita una visita la Provand’s Lordship, la più vecchia casa di Glasgow, situata a pochi passi dalla cattedrale.

Itinerari in auto nei dintorni di Glasgow

Una volta ritirata la vostra auto a noleggio a Glasgow, potrete seguire il fiume Clyde attraverso rigogliosi terreni agricoli e dolci colline. Fate una tappa a Hamilton, nel Lanarkshire meridionale, circa cinque chilometri a sud-est di Glasgow, ed a Blantyre, cittadina scozzese nota per aver dato i natali a David Livingstone, missionario ed esploratore dell’era vittoriana, la cui casa natale ora è un museo, che merita una visita. Proseguite lungo la valle del Clyde, fermandovi ad ammirare il Parco naturale di Chatelherault ed il Strathclyde Country Park.

Merita senz’altro una visita New Lanark, a circa un’ora da Glasgow, pittoresco villaggio scozzese dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 2001, i cui cotonifici risalenti al 1700 sono stati ristrutturati splendidamente.

Noleggiare un’auto a Glasgow

L’aeroporto internazionale di Glasgow, ad ovest del centro della città, nei pressi di Paisley e Renfrew nel Renfrewshire, e l’aeroporto di Glasgow Prestwick, approssimativamente una cinquantina di chilometri dalla città, un paio di chilometri a nord est dalla graziosa cittadina di Prestwick, nell’Ayrshire Meridionale, ed è usato come scalo principalmente dalle compagnie aeree low cost, tra cui Ryanair e Wizz Air.

Presso entrambi gli aeroporti sono presenti gli uffici delle principali compagnie di autonoleggio e potrete comodamente ritirare l’auto prenotata online. Prenotare online la vostra auto prima della partenza offre grandi vantaggi, in quanto potrete confrontare simultaneamente i preventivi delle diverse compagnie di autonoleggio a Glasgow e beneficiare di tariffe estremamente vantaggiose, appositamente riservate agli utenti che prenotano online, che vi consentono di risparmiare fino al 70% rispetto al prezzo di agenzia.

Noleggio auto all'Aeroporto di Glasgow

Noleggiare un'auto all'aeroporto di Glasgow piuttosto che nel centro città offre l'indubbio vantaggio di poter partire immediatamente non appena atterrati. Permette inoltre di evitare il traffico di Glasgow, considerando che l'aeroporto è sufficientemente distante dal centro.

Cosa vedere a Glasgow

Attrazioni

Nei dintorni

Mappa

Fai un preventivo online

Se hai deciso di noleggiare un'auto ti consigliamo di utilizzare il modulo seguente che ti permetterà di confrontare le tariffe e la disponibilità di tutte le compagnie di autonoleggio in tempo reale e con una sola ricerca.

Confronta le tariffe degli autonoleggi all'Aeroporto di Glasgow
Il conducente ha tra 30 e 65 anni?
Età del conducente

Località nei dintorni